labatteria.it • Leggi argomento - YAMAHA DD65 Acquisto consigliato

YAMAHA DD65 Acquisto consigliato

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda crizio20 il sab apr 10, 2010 7:12 am

ho appena comprato questa batteria.
Ho anche appena iniziato a suonare. Io sognavo una acustica ma vivo in un appartamento di nonnini, e la elettronica normale occupava troppo allora mi sono dovuto accontentare. Leggo molte critiche ma secondo me l'unico vero difetto sono i pedali. Altrimenti va benissimo!
Ho letto che non la consigliate per iniziare, pero io non potevo permettermi altro. In ogni caso ho due vicini che hanno una acustica, quindi al massimo vado da loro!
crizio20
battipentole

Messaggioda recher70 il sab apr 10, 2010 5:47 pm

ciao a tutti ,sono nuovo sia del forum ,sia dell'esperienza da batterista ,ho un gruppo appena nato e facciamo sopratuto cover degli after e come batteria ,uso proprio la dd65 (non avevo sicuramente intenzione di spendere molto come inizio ) visto che ,anche per le canzoni che facciamo credo che vadi bene quel tipo di batteria ,anche se ho letto che ,per i novizi non e proprio il massimo comunque sempre meglio del cembalo che usavo prima :D , io penso chye sia un buon strumento per iniziare ,forse sarebbe meglio avere anche una cassa , ma agli inizi ,se non si sente molto la batteria forse è tutto di guadagnato :)
recher70
battipentole

Messaggioda Buz32 il lun dic 20, 2010 12:09 pm

Ciao a tutti,

vorrei iniziare a suonare la batteria ma per problemi di spazio e soprattutto dell'impossibilità di fare rumore a casa sono orientato verso una batteria elettrica.

In rete ho trovato questo modello, ovvero la Yamaha dd65.
Visto il prezzo davvero ridotto (per me sarebbe ideale) vorrei puntare a questo modello anche perchè i modelli di fascia superiore iniziano a costare già 400€ e mi sembra un investimento oneroso per chi, come me, vorrebbe iniziare ad approcciarsi alla batteria senza alcuna pretesa (iniziale).

Ho letto in posts precedenti che questa non è adatta ad un assoluto principiante che vuole imparare. Quindi, per i possessori di questa batteria e per chi ha ovviamente più esperienza di me nel campo, che mi cosnigliate?

Grazie in anticipo per la risposta.
Buz32
battipentole

Messaggioda il magico alverman il lun dic 20, 2010 1:55 pm

Ragazzi, questo e' poco piu' che un giocattolo, se avete veramente intenzione di iniziare a suonare la batteria , e non avete la possibilita' di suonare sull' acustica, prendete almeno una elettronica economica come l'alesis dm6 (poco piu' di 400 euro), che almeno si approccia come una normale batteria con quella potete incominciare a studiare seriamente.
Quando sarete un po' in grado di suonare, magari vi stancherete e potrete passare a qualcosa di meglio , dipende dal vostro portafoglio, ma spendere per quella a mio avviso sono soldi buttati , va' bene solo per fare un po' di baldoria con gli amici.
E comunque prima o poi il salto sull acustica va' fatto, quella e' la "batteria".
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Rezedrumming il lun dic 20, 2010 2:46 pm

Una td-3 magari..
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Buz32 il lun dic 20, 2010 6:33 pm

Grazie per il consiglio, un po' comunque lo sospettavo.

Anche perchè poi la batteria-giocattolo tra l'acquisto, l'alimentatore, delle cuffie decenti etc verrebbe a costa circa 300€ e quindi a quel punto se mi dite che con poco più di 400€ posso avere qualcosa di decisamente migliore rinuncio a questo modello.
Buz32
battipentole

Messaggioda Alias il lun dic 20, 2010 7:21 pm

Iol'ho utilizzata per 1 annetto.....più che una batteria è un discreto allenatore utilizzabile come percussioni, che poi del resto sono la cosa che gli riesce meglio.........si può imparare giusto a tenere il tempo....ma da qui a dire che è una batteria.......
Alias
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mesazedr il lun lug 23, 2012 12:07 pm

in effetti anche mio cugino ha detto che a fare la doppia cassa sui bottoni non ci si trova bene come a farla su una batteria acustica vera con doppia cassa ... pero' ho sentito la registrazione che ha fatto in multitraccia col gruppo ... che sound potente e che batteria !
ottimi tappeti di sedicesimi e ventiquattresimi sulla doppia cassa ...
puo essere una buona batteria per fare home recording se si ha un budget limitato , ovviamente se non si hanno limiti di budget spendendo 1000 euro si suona con prodotti migliori , soprattutto a livello di risposta di pad e comodita ( i suoni della dd65 sono comunque veramente buoni e potenti ^^ )

la dd65 richiede cmq un po di pratica , sia per adattarsi alle dimensioni ridotte dei pad , sia per adattarsi ai pedali , pero una volta presa la mano suona bene ed e' molto divertente , inoltre puo essere utilizzata come strumento a percussione :)
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche