da pilbox il dom gen 15, 2012 10:28 am
La modifica è comunque reversibile, devi solo svitare la calotta del piatto e disconnettere la piattina del film switch originale, poi saldi due fili al jack interno, uno sul ring e uno sullo sleeve. L'unica cosa non reversibile è un forellino che dovresti praticare per far fuoriuscire i fili dalla calotta, fili che saranno collegati appunto allo switch esterno fai-da-te. Sulla trigger iO ha funzionato. Per capire se può funzionare anche sulla td8 senza troppi sbattimenti prova a smontare la calotta, disconnetti la piattina, salda due fili volanti a ring e sleeve del jack e prova a collegarli/scollegarli semplicemente poggiandoli l'uno all'altro smanettando con AD.
Anche quando utilizzavo la mia vecchia centralina Medeli con i suoi suoni funzionava perfettamente, choke compreso, se invece la usavo con AD perdevo i choke, proprio come te. E sai perché? Perché con la sola pressione delle dita sul bordo del piatto, cioè quando viene attivato solo lo switch, con AD (e la Medeli) non si ha una nota midi ma un CC. Le ho provate tutte per "trasformare" quel CC in nota midi (e quindi in choke) ma senza successo.
Per quanto riguarda l'aftertouch sentiamo il parere di treno, io purtroppo sulle roland non ho nessuna esperienza diretta.
MODULO Alesis Trigger iO, PAD Alesis-clone gomma, PIATTI Alesis-clone gomma, PEDALE HIHAT Switch open/close, HOST Reaper, SAMPLER Addictive Drums, DRIVER Asio4all, Sis.Op. Win7 64bit