labatteria.it • Leggi argomento - consiglio ex batterista acustico

consiglio ex batterista acustico

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda pessimo il dom apr 25, 2010 6:12 pm

mica ho capito! :mrgreen:
Voglio vedere come è con la mia, visto mai che si risolve!
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda alo78 il dom apr 25, 2010 7:00 pm

ma penso che ho rsolto . io gli ho collegati . anche se il suono della campana del CY_12R/C non mi soddisfa bo ! vedi un po!
secondo me i manuali sono stati tradotti alla c_ _ _ o :?
alo78
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lex_new il lun apr 26, 2010 10:03 am

alo78 ha scritto:ciao ragazzi come da titolo sono un ex batterista acustico che per vari motivi, vorrebbe passare all'elettronica . ho letto qualche cosa nel forum , ma non mi ha tolto tutti i dubbi , e sapete bene che prima di spendere e' sempre meglio chidere consigli a persone piu' esperte nel campo .

Roland TD4KV-drums system + stand MDS4 990euro
Alesis DM10 pro kit 999euro
Yamaha DTXpress IV standard set 890euro

queste sono quelle che ho visto ! voi che ne dite ? La alesis mi piace molto .lo so che la scelta della batteria è una cosa soggettiva , ma mi farebbe piacere sentire i vostri pareri .
E se per 200 / 300 euro in piu conoscete un prodotto nettamente migliore che ne valga la pena ditemi pure . tipo

yamaha DXTpress IV special set 1295 euro
roland TD9KV- drums system + stand MDS9 1349 euro

grazie

Io ti consiglio di evitare i pad in gomma della dtxpress4 ovvero i td65 io ho una dtxplorer con gli stessi pad e suonarci per due ore devasta polsi e mani!!
Avendo provato la td4kx al primo colpo non mi ha entusiasmato a livello sonoro forse perchè era ecqualizzata a c..o il rullante andava bene ma i tom hanno un cerchio in plastica dentro che può dare fastidio, i suoni e l'editing non sono paragonabili alla mia dtxplorer. Troppo metallici
Il discorso cambia notevolmente se parliamo della td9kx pad eccezionali piatti anche suoni migliori della td4. rimbalzi da accordare.

Ti consiglio di provare la alesis dm10pro(mio prox acquisto per qualità prezzo) o se hai soldi vai sulla td9kx.

Ciao
lex_new
martellatore
martellatore

Messaggioda alo78 il lun apr 26, 2010 5:24 pm

infatti in partenza optavo per l'alesis ... ma un mese fa nessuno aveva informazioni a riguardo ! e non avendo la possibilita di provare le batterie dal vivo . con i consigli e le impressioni dei ragazzi del forum mi sono preso la roland td9 kx . mi e' arrivata una settimana fa :P
ROLAND TD9 KX
alo78
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lex_new il mar apr 27, 2010 11:24 am

:D :D :D Woowww!!!!!! e come ti ci trovi?
Set UP!
Elettronica Roland Td9KXv2 + Macbook + AD
Piatti Zultan Rockbeat HH14 CR16 CR18 R20
PASHA Desert Growl Spash 8/10.
Tama Superstar 22/10/12/14.
Pelli Evans EC2 SST Clear
Evans Emad (cassa)
lex_new
martellatore
martellatore

Messaggioda alo78 il mar apr 27, 2010 1:24 pm

all'inizio un po male ..... quando vieni da un acustica il passaggio e traumatico e deludente , poi col tempo ti abitui hai suoni dimensioni , e va meglio . ora sto provando con le modifiche dei vari parametri della centralina per ottenere il suono e i volumi che voglio , non e semplice ma mi piace .
ROLAND TD9 KX
alo78
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda pessimo il mer apr 28, 2010 9:06 am

Ragazzi, chi pensa che una elettronica possa soddisfare appieno un batterista vero (cioè acustico), è meglio che risparmi i soldi.
Ieri sera, nell'ambito delle mie sperimentazioni, ho memorizzato un set da paura: una Ludvig anni '70 (l'ho posseduta e mi fu rubata - per me lutto nazionale -), con due crash, ride, china, splash...una meraviglia. In cuffia, a volume molto alto, sentivo tutte le sonorità profonde che conoscevo, quel rullante straordinario con retrogusto leggermente cupo...poi un leggero reverbero e la cosa era fatta: proiettato sul palco. Ma avevo gli occhi chiusi. Ecco, è uno splendido surrogato. E basta.
Piuttosto a meno che non vi piacciano gli sbattimenti generici, dovete perderci tempo! Entrarci dentro, capire le risposte meccaniche e imparare ad usare la centralina. Le batterie sofisticate non suonano bene subito. Le dovete costruire a vostro gusto e immagine scoprendo le tarature possibili. La dm10 per esempio, ha per i tom, oltre alle altre, la taratura che tira la pelle (elettronicamente), che è indispensabile per il suono!
Batterie: Ludwig Classic Maple white marine pearl -- Yamaha Live Custom Hybrid -- Volume IDrum ---
Piatti: set Zildijan Avedis Armand --- set Paiste formula 602 seven sound
Rullanti: Ludwig Supraphonic 14 x 6,5 --- Ludwig Black Beauty 14 x 5 --- Ludwig Hammered Bronze Super Sensitive 14×6,5 --- Ludwig Black Magic 14 x 6,5 --- acrilico Volume 14 x 5,5
Elettronica: Yamaha DTX 10K-M
pessimo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche