labatteria.it • Leggi argomento - ROLAND TD20 KX mamma mia !!!

ROLAND TD20 KX mamma mia !!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda giangy75 il dom apr 03, 2011 11:05 am

A quanto pare da quello che ho sentito la centralina 2box è la migliore a suoni, ed il prezzo non arriva certo al modulo roland!!
sinistra alleanza batteristi mancini
Immagine
giangy75
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il dom apr 03, 2011 11:34 am

Oh oh mi ero perso questo topic... beh io ho una misera td3 per studiare... ma quoto souldrum... cioè ma stiamo scherzando? Oggettivamente il 70%-80%? Allora posso anche buttarlo nel cesso il "mio" sound??? Già solo il fatto che cambiando la punta della bacchetta (fondamentale nel colore che vuoi dare) non mi cambia il suono queste percentuali affrettate vanno a farsi benedire (poi se hanno inventato e-drum che distinguono anche punte tonde e punte a oliva non sono abbastanza aggiornato e faccio ammenda), e non è l'unica cosa...
Detto ciò l'elettronica (soprattuto se parliamo di td12 e td20) ha innegabili vantaggi, e concordo sul fatto che in alcuni contesti si può anche preferire ad un'acustica ma per cortesia il paragone tra le due non ha proprio senso, la batteria acustica è in grado di dare con un solo tamburo un'INFINITA' di sfumature dello stesso suono, cosa che per quanti suoni campionati possa avere un'elettronica non potrà mai avere... per fare un piccolo paragone è un po' come i pixel di una fotografia digitale e la grana della pellicola :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda kyle777 il dom apr 03, 2011 2:53 pm

Anche se sarei di parte dato che ho la TD20kx, do ragione sul fatto che resta comunque lontana dalle acustiche, sia per l'espressività che si ha nel suonarla (solo per citarne una, il colpo bello pieno di rimshot sul rullante è nulla in confronto alle acustiche!), nelle dinamiche, nell'impossibilità di sganciare la cordiera (almeno che non sia io a non aver capito come farlo in tempo reale mentre si sta suonando), i rimbalzi (che non sono maggiori, ma sono totalmente diversi, e non a caso nonostante abbia la fortuna di avere 'sta benedetta batteria da 6000€, i rudimenti li fo ancora sul pad della Remo, proprio perchè mi si sputtanerebbe il controllo!).
Che ha di PRO è che comunque ha una sensibilità notevole, e tipo per registrare le parti del EP del mi gruppo HC e per il disco dell'altra mia band Rock-Opera, è servita tantissimo, facendoci risparmiare molto tempo e di conseguenza molti soldi, per un risultato MIDI impressionante!
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda deadbrain il dom apr 03, 2011 5:08 pm

beh, per registrare in midi, basterebbe la td12, se si vuole un minimo di qualità.

guarda ripeto che è bellissima... il rack è da sturbo e pure i pad/piatti(questi grigio metallizzati)

però la smettessero di usare quei suoni ignobili.... per 6mila euro di spesa... non ci siamo.
[ I AM THE ANTIPOP ]

I MIEI FEEDBACK

www.nowheels.it
deadbrain
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dendoh il dom apr 03, 2011 6:22 pm

se vuoi sganciare la cordiera in tempo reale con le yamaha puoi farle, i suoni della roland anche a me han sempre fatto cagare.... costa troppo solo per avere qualche pad con le mesh.. che ormai abbiamo visto che si possono fare alla metà del prezzo....
My Drum: Yamaha DTXplorer
Batterista Metallurgico Metallaro u.u
Dendoh
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kyle777 il lun apr 04, 2011 12:20 am

Con le Yamaha lo sapevo, lo vidi quando andai all'Emporio a Siena a provare la DTXtreme, ma giuro che non mi piacque per niente il feeling che c'era con i pad in gomma e quindi presi la TD20kx a scatola chiusa direttamente dall'Essemusic di Treviso.
Per i suoni sinceramente non mi pongo più il problema, per lo studio Amen e se mi capita un live, vo di VST!
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda battitore libero il lun apr 04, 2011 11:39 am

capisco Kyle, però spendere 6000 € e poi usare i VST, non mi sembra giusto
Gavin Harrison for president!
e un pò di buona musica
https://www.youtube.com/watch?v=DAGqCAsk3gQ
battitore libero
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kyle777 il lun apr 04, 2011 11:45 am

Concordo pienamente con te che è un ingiustizia spendere così tanto e non avere neanche dei suoni decenti, però proprio perchè fortunatamente esistono i VST ho preferito prendere questa batteria dal punto di vista generale.
kyle777
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fez il gio dic 22, 2011 10:49 pm

anche a me mi è capitato di provare una td20 (ci ho anche smanettato nel v-edit) molto buone le dinamiche, ma a livello di suoni non ho trovato tutta sta qualità in più della mia td8 che è datata. probabilmente non aveva l'espansione, ma un pò mi ha deluso.
al contrario sto iniziando a smanettare con addictive drum (demo purtroppo) ed i suoni sono molto buoni.
I'd kill myself for you, I'd kill you for myself

Roland TD-8
fez
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche