...ok allora...i piatti in questione...sono orribili

...no dai..cerco di spiegare...ci ho suonato su un bel pò ed ho smanettato con la "centralina"....da quello che ho capito, hanno un microfono sotto, la parte che si illumina...non è un trigger come per gli altri piatti...ma un vero e proprio piezo......
Il feeling è scabroso...sarà il fatto che sono tutti bucherellati, forse per far meno rumore, ma non rispondono benissimo al tocco...e comunque, in acustico non sono silenziosi come un pad di gomma sicuro...anche perchè poi ci si fa prendere dalla foga e vengono pestati come piatti normali...
...la centralina ti fa cambiare suono, ma più che altro cambierà dei parametri nell'EQ che fa in modo il suono risulti diverso...ma non c'è ne uno che li faccia suonare come piatti...a sto punto un sistema Roland/Yamaha etc. etc. funziona meglio...proprio non mi sono piaciuti...sono molto sensibili quello si...ma come feeling e suono non ci siamo...almeno per me personalmente...e costano molto...un set di quelli è mezza elettronica decente....e poi devi avere 2 centraline...cavi mazzi e cazzi....per me bocciati...