labatteria.it • Leggi argomento - cubase, ezdrummer cavo usbmidi.... e mo??

cubase, ezdrummer cavo usbmidi.... e mo??

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Eros1973ms il ven feb 22, 2013 12:01 pm

Ciao a tutti,
ho una TD9k2 collegata a pc win7 64bit con cavo midi/usb e driver asio4all installati. Cubase 5 + Ezdrummer.
Diciamo che una volta sì e una no riesco a far funzionare tutto, ma quello dipende dalla mia demenza.

il problema che vi volevo esporre invece è questo: quando colpisco lo snare sento due suoni molto ravvicinati. A volte succede anche con il kick. cosa può essere?

Premessa: ho verificato tramite la funzione Scope della centralina che il colpo è effettivamente singolo, quindi il problema è su EZDRUMMER.

Come posso verificare quali trigger attiva un singolo colpo di snare (o di kick?). Non vorrei che il problema fosse nella configurazione del drum kit.

grazie!!!

PS: aggiungo altro problema: l'hi-hat suona sempre aperto a meno di usare il pedale
Eros1973ms
battipentole

Messaggioda AMONMAT il ven feb 22, 2013 6:26 pm

ho resettato le impostazioni della centralina ma ancora nulla, il computer la rileva come midi in ma nulla..quando colpisco il pad non sento nulla su ezdrummer ma solo il suono proveniente dalla centralina.Ripeto il cavo usb non era fornito ed ho comprato un normale cavo usb, andra' bene?
AMONMAT
martellatore
martellatore

Messaggioda andreaxdrum il ven feb 22, 2013 7:03 pm

usb = universal serial bus

e il fatto che il pc la veda ti dimostra che il problema è la centralina. Prova ad usare l'uscita midi e dicci
LA SALA PROVE CON I PREZZI PIU' BASSI DI ROMA
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=85463
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Eros1973ms il sab feb 23, 2013 2:40 pm

Eros1973ms ha scritto:Ciao a tutti,
ho una TD9k2 collegata a pc win7 64bit con cavo midi/usb e driver asio4all installati. Cubase 5 + Ezdrummer.
Diciamo che una volta sì e una no riesco a far funzionare tutto, ma quello dipende dalla mia demenza.

il problema che vi volevo esporre invece è questo: quando colpisco lo snare sento due suoni molto ravvicinati. A volte succede anche con il kick. cosa può essere?

Premessa: ho verificato tramite la funzione Scope della centralina che il colpo è effettivamente singolo, quindi il problema è su EZDRUMMER.

Come posso verificare quali trigger attiva un singolo colpo di snare (o di kick?). Non vorrei che il problema fosse nella configurazione del drum kit.

grazie!!!

PS: aggiungo altro problema: l'hi-hat suona sempre aperto a meno di usare il pedale

Ho fatto qualche altra prova con un altro software (DTXMania) e anche in questo caso sento un doppio colpo sullo snare, quindi credo che il problema sia come è mappata l'uscita midi dalla centralina. Qualcuno mi sa dire come posso vedere qual è il codice midi che corrispondente allo snare e verificare questo come è mappato su ezdrummer?

grazie
Eros1973ms
battipentole

Messaggioda andreaxdrum il sab feb 23, 2013 7:50 pm

ma hai provato ad alzare il treshold o a alzare il mask retriggering?
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Eros1973ms il sab feb 23, 2013 10:00 pm

ciao andrea, sì...l'ho fatto...anche perchè in alcuni casi vedevo un doppio colpo anche nello Scope della centralina...ma adesso non lo vedo più e continua a dare un doppio trigger...non capisco...

quello che mi risulta strano è che quando i suoni escono dalla centralina il doppio colpo non lo sento,

hai qualche idea anche su come settare anche hi-hat su close? mi suona sempre aperto...
Eros1973ms
battipentole

Messaggioda AMONMAT il lun feb 25, 2013 9:20 pm

problema risolto con il cavo midi!Ora devo solo impostare tramite centralina i suoni ai pad e dovrei esere apposto...tranne per il cavo midi usb che ho pagato 35 euro (roland) :cry: va be pazienza.. grazie mille per l'aiuto!! :D
AMONMAT
martellatore
martellatore

Messaggioda tràtatatatràtata il ven mar 15, 2013 8:24 pm

Salve a tutti,
ho una TD9kx2, collegata al computer mac tramite cavo midi/usb. Ho ableton live ed ho installato ezdrummer ma ableton non vede ezd fra i vst, vede battery ma non ezd. qualcuno sa quale potrebbe essere il problema?
tràtatatatràtata
battipentole

Messaggioda andreaxdrum il sab mar 16, 2013 6:12 pm

tra le opzioni devi dire al software dove cercare il dll di ezdrummer. Con ableton non funziioa il choke dei piatti
andreaxdrum
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda AMONMAT il mer mar 27, 2013 4:41 pm

Ciao a tutti vi riscrivo per un problema che ho riscontrato recentemente:

vi spiego la mia impostatzione:

- ho una alesis dm10 collegata via midi ad una alesis trigger i/o;
- per collegare il kit dm10 ad ez drummer devo servirmi di cavo midi usb (roland) in quanto non riesco a collegarla via cavo usb:

perchè quando uso ezdrummer mi riconosce solo i trigger della dm10 e non quelli dell'alesis trigger, c'è qualche collegamento sbagliato?
AMONMAT
martellatore
martellatore

Messaggioda Rik il mar ott 22, 2013 6:03 pm

ho appena collegato la td3 col pc tramite l'interfaccia roland um-one
funziona tutto
ho anche portato al minimo la latenza con gli asio4all (1,3ms)
quindi quando suono live va tutto bene
tuttavia quando registro la traccia midi viene scritta in ritardo
da che dipende?

questi sono i settaggi degli asio:

Immagine
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mar ott 22, 2013 6:21 pm

ho risolto

bisogna andare in imposazioni periferiche - configurazione porte midi - usa timestamp

:)
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rik il mer ott 23, 2013 6:19 pm

domanda:
ma per sentire i suoni di ezdrummer devo per forza collegare le cuffie al pc oppure si può reinviare il segnale alla centralina tramite il midi in?

Edit:
Sul manuale dell'interfaccia c'è scritto: "To send midi messsages that were recorded using daw software to a midi sound module make the following connection and setting:
Software midi output device: um one (che è l'interfaccia)
Connect midi out cable to midi in connector"

Allora ho connesso tutti i cavi sulla centralina
ma come si imposta su cubase 5 che l'uscita debba essere l'interfaccia?
Rik
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche