labatteria.it • Leggi argomento - Signori......la td-15 e la td-11 sono servite

Signori......la td-15 e la td-11 sono servite

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda beppedrummer il sab giu 02, 2012 2:36 pm

allora ragazzi......ci sono novità al riguardo?

Qualcuno l'ha provata?comprata?

io l'ho provata qui a Torino....da Scavino....l'unico negozio in tutto il piemonte che ha un bel assortimento di batterie da provare....incredibile come nei negozi di musica scarseggino le batterie elettroniche da provare!mi è stata illustrata molto bene da Luca il ragazzo del reparto batterie che mi ha minuziosamente spiegato le varie funzionalità e le novità di questo prodotto...sinceramente non mi ha colpito come centralina...è praticamente una td9 con una nuova cover...confermo la delusione iniziale.

Ora sempre da loro è arrivata la markdrum da provare.....sono molto curioso di questo prodotto.....vi terrò comunque aggiornati!!
beppedrummer
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda maontinna il ven mar 07, 2014 2:04 pm

ciao a tutti vorrei dei chiarimenti in merito al posizional sensiting e sul fatto di suonare le spazzole
se compro un vecchio modulo td 12 per uso spazzole devo associare per forza i pad roland???
a me piacciono molto i drum tec ma forse non supportano le spazzole???
invece per il positinal sensiting ho bisogno per forza di un modulo tipo td 12 20 o 30? oppure posso averlo anche con io alesis e superior drummer???
grazie!!!
maontinna
battipentole

Messaggioda nickyts il ven mar 07, 2014 3:30 pm

anche a montebelluna da essemusic da un po' hanno fatto un intero reparto per le elettroniche se ne possono provare davvero quasi tutti i modelli
nickyts
martellatore
martellatore

Messaggioda ChupaChups il ven mar 07, 2014 4:15 pm

I drum-tec supportano le spazzole e il positional sensing.

Il positional sensing credo si abbia solo sulle centraline roland td12/20/30 (non so sull'11 e 15, da vedere sui manuali), mai sentito su altre centraline.
Se la centralina non lo rileva, inviando le informazioni ai programmi VST, non puoi averlo su quei programmi, anche se ne prevedono l'eventuale uso.

La td12/20/30 lo prevedono anche sul ride, ma i vst (AD, superior drummer etc) no.
La td30 lo ha anche su tutti i tom.
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Mad_Luke il lun mar 17, 2014 1:27 am

Salve a tutti, ho già letto diverse discussioni ma mi sono registrato solo ora.
Avrei bisogno di consigli per scegliere la mia prima batteria elettronica e scrivo qui siccome si parla
più o meno dei modelli che sto valutando.
Avevo trovato una TD-9 KX usata e volevo iniziare da lì ma sono stato truffato e ora ho 850 euro in meno.
Sono stato affascinato dalla ALESIS DM 10 X con kit Mesh Drum-tec (soprattutto per la dimensione dei pad) ma poi ho letto in giro (e notato anche in qualche video) che escono spesso suoni sbagliati e che la sensibilità non sia proprio perfetta.
Ora lasciando stare l'eccellenza dei suoni ottenibile con modifiche personali o collegamenti a centraline esterne
che magari affronterò più avanti, cosa mi consigliate tra le seguenti opzioni:
Roland TD-9 KX Usata a 1100 da aggiornare a versione 2.0 e successivamente da ampliare con VH-11 e KD-9
ALESIS DM 10 X con Kit mesh Drum-tec e Silence Pack completa di tutto a 1400
Roland TD-9 KX2 Nuova a 1850
Roland TD-12 KX Nuova a 1850
Roland TD-15 KV Nuova a 2200
Aggiungo che non mi dispiacerebbe avere le funzionalità USB e che non cercherò più tra gli annunci degli usati perché il 70% sono fasulli e non mi fido più a meno di non trovare qualcosa vicino da poter visionare di persona.

Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi
Mad_Luke
battipentole

Messaggioda ChupaChups il mar mar 18, 2014 9:14 am

A meno che non hai errato nello scrivere ed intendessi la Td11, posso dirti che la Td12 è fuori produzione, quindi lì puoi anche cercare di ottenere uno sconto
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dcors il mer set 09, 2015 8:13 pm

Ciao a tutti ragazzi. :)

Sono nuovo del forum e stavo leggendo la vostra discussione in merito a Roland e concorrenti in fatto di suoni.

Premesso che sono uno degli sfigati (come giustamente voi dite) che ha comprato una Roland td30, sono assolutamente d'accordo con voi sul fatto che sia scandaloso che una batteria di questo prezzo abbia così pochi suoni fighi e ,soprattutto, non permetta di poterne aggiungere altri direttamente sulla centralina.

Da ignorante e pur avendola provata in negozio, davo per scontato che un prodotto di questa fascia potesse avere queste caratteristiche...sono invece rimasto abbastanza deluso.

Ora quello che vi chiedo cortesemente, dato che sono a zero in fatto di conoscenza in campo digitale/elettronico, è di far si che io possa dare un senso a tutti questi soldi spesi.

In poche parole: come faccio ad importare dei bei suoni acustici sulla centralina, visto che mi pare di aver capito che non si possa fare direttamente?

Vi ringrazio in anticipo!
dcors
battipentole

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche