labatteria.it • Leggi argomento - YAMAHA TP100 & YAMAHA PCY-130S ----> Dtxplorer

YAMAHA TP100 & YAMAHA PCY-130S ----> Dtxplorer

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda BonzoLang il mer gen 18, 2006 11:42 pm

Ragazzi ahim? mi hanno fatto venire questo dilemma....poco prima dell'acquisto.
Premetto che ho fatto vari searc,ma oggi sembra cmq non vada tanto bene,ad ogni modo sui pad tp100 ecc Yamaha,non ho trovato quello che cercavo.
Vi Spiego in breve: stavo per acquistare su luckymusic i pad in oggetto per la mia Dtxplorer,fosse stato per me non avevo dubbi,ma silvana(di luckymusic) mi ha fatto venire il dubbio perch? mi ha scritto:
"non sono sicura che il tuo modulo sia in grado di leggere il doppio sensore del PCY130S, e il triplo sensore del TP100, sicuramente non pu? rilevare la variazione di pitch che la manopoleina rossa del TP100 dovrebbe permettere." :? :? :?
Ah me sembra strano.. sul manuale della centralina c'? scrito che questa nell'ingresso snare supporta pad a 3 zone e gli ingressi di crash e ride sono sterero,anche se i pad in dotazione sono mono,cos? come tutti gli altri pad.
Voi che dite ?
Nel caso potessi montarli vi volevo chiedere inoltre,dato che attualmente nell'ingresso snare c'? un pad single zone per quello a 3 zone va bene il cavo indotazione(mi sembra siano tutti stereo).Dato che ci siamo,ma mi pare cmq sia scritto in qualche altro post, per mettere due pad mono in ingrsso stereo che tipo di cavo ci vuole?In tal caso sapete anche uno shop online dove poterlo prendere..
BonzoLang
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda BonzoLang il ven gen 20, 2006 5:48 pm

Ragazzi nessuno mi sa dare una proprio opinione in merito ?
Intanto,per ora, ho ordinato il tp100 da luckymusic...vediamo un po' quando arriva,vi far? sapere io qualcosa...
BonzoLang
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Bluedeath_75 il ven gen 20, 2006 8:10 pm

per la maonpolina ? possibile che la "veda" solo la DTXtreme IIs

Per il doppio trigger non so
Bluedeath_75
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BonzoLang il gio gen 26, 2006 12:18 pm

Ragazzi mi ? arrivato ieri mattina.Montato,provato e che dire:funziona benissimo! alla grande!
Pagato 78? da lucky....
Il dtxplorer mi ha preso le 3 zone praticamente da solo,assegnandoci i suoni giusti a tutti e 3 i trigger. Sono veramente molto soddisfato,per di pi? si ? rivelato un'ottimo pad,ho trovato un rimbalzo a dir poco eccellente calcolando che stiamo parlando di un pad in gomma.
Per quanto rigurada i due manopolini,beh la dtxplorer riconoscese solo quello della regolazione del trigger,mentre la manopolina rossa,come c'? scritto sul manualetto,funziona solo su dtxtreme 2s e su essa si pu? impostare per varie funzioni,ovvero pitch e altro..
L'unica cosa che bisogna regolare bene e il livello del trigger(sempre sul pad),per avere una buona escursione dinamica,ma ci ho messo praticamente 2 secondi a trovare la regolazione giusta.Tra l'altro sul manuale c'? anche scritto che sulle dtx va regolato il livello del trigger prima sul pad per avere pi? dinamicit?

In conclusione: davvero tutto semplicissimo e funziona perfettamente sulla dtxplorer,i rim-shot li prende in maniera eccellente,cos? come l'acciaccatura.La sensibilit? ? ottima e un rimbalzo(almeno per impressione personale) a dir poco entusiasmante e realistico.La compatibilit? quindi ? al 100% e non c'? bisogno di smadonnarsi dietro a regolazioni di trigger ecc,come ho sentito che succede se si vuol mettere un pad mesh Roland su centralina yamaha...e in pi? non si hanno quei piccoli problemi dei colpi presi e non presi,dei pad roland su centralina yamaha(sempre per quello che ho letto su questo forum).
Spero che la mia esperienza via sia di aiuto... :wink:
BonzoLang
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda bixpiu il ven feb 27, 2009 9:43 am

ciao, sono contento che tu abbia risolto senza troppi problemi. io ho montato sulla mia dtxplorer un pad stereo (TP80s) ed ho avuto il mio colpo sul bordo...
sei riuscito a capire se è possibile aggiungere due pad mono su una presa stereo?
sai dirmi come si fa?
GOOD LUCK
bixpiu
battipentole

Messaggioda dylan86 il ven feb 27, 2009 11:02 am

ma davvero costano 78e l'uno comprese spedizioni da lucky music..?
intendo i tp100??
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il ven feb 27, 2009 2:18 pm

perfetto...non avevo letto la tua domanda, altrimenti ti avrei risposto...

comunque il funzionamento delle centraline yamaha è pressochè lo stesso...compresa la gestione trigger

non potrai usare solo la manopolina rossa la quale è utilizzabile solo su dtxpress e dtxtreme

P.S

il TP100 è favoloso :wink:
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche