Pagina 1 di 1

mixer in mixer

MessaggioInviato: gio apr 06, 2006 10:19 pm
da mingo
Ciao a tutti. Volevo comprare un mixer per mio conto (dedicato solo ai microfoni della batteria) e volevo provare a collegarlo al mixer principale (immettendo tutta la batteria in un solo canale). Faccio una buona cosa oppure perdo in qualit? sonora?

MessaggioInviato: gio apr 06, 2006 10:58 pm
da cioto
Se i mixer e i cavi sono decenti vai tranquillo.

MessaggioInviato: ven apr 07, 2006 8:26 am
da bonghetti
io lo faccio e funziona bene, ma trasmetti almeno due canali per il panorama stereo...

MessaggioInviato: dom apr 09, 2006 5:53 pm
da mingo
ok, grazie!

MessaggioInviato: gio lug 27, 2006 12:44 pm
da Portnoytom
riesumo sto topic (ma come sun bravo :B ) per kiedere una cosa a riguardo:

quali sono i vantaggi nell'avere un mixer per proprio conto da riversare sul mixer centrale? Cio?, perk? il batterista dovrebbe fare qsta scelta? L'equalizzazione nn si pu? fare dal mixer centrale?
Se la motivazione ? da ricercare nel fatto ke il mixer centrale pu? non avere spazio disponibile per i cannon del batterista ok, ma per il resto? COsa ci guadagno? Secondo me ? solo un incasinarsi di cavi in +.....

ILLUMINATEMI :oops:

MessaggioInviato: gio lug 27, 2006 1:10 pm
da Linus62
Portnoy..sapevo che in certi contesti in cui si puo "non badare a spese" questa soluzione e' spesso quella preferita dai drummer "di livello" in quanto con quel loro mixer personale non si fanno i volumi dei mic della batteria,compito ovviamente demandato comunque alla regia audio..quanto i ritorni dei singoli strumenti in cuffia,in modo da avere sempre sotto controllo il ritorno "monitor" di tutta la situazione audio,click compreso,sequenze,ecc ecc.

MessaggioInviato: gio lug 27, 2006 1:21 pm
da Portnoytom
ti ringrazio LInus :wink:
quindi diciamo la soluzione di avere un mixer dedicato ? da vagliare nel caso si voglia avere tutti in cuffia (e in qsto caso il mixer dovrebbe avere un'uscita AUX pre-fader e non post-fader, sbaglio?) e altre comodit? non concesse a noi comuni mortali.

Nel mio caso, il mixer principale gode di 3 cannon liberi tranquillamente utilizzabili da me.

MessaggioInviato: gio lug 27, 2006 5:25 pm
da themucco
pro: niente cavi kilometrici fino al banco mixer per i mic ma solo 2 cavi per il segnale in stereo, volumi ed effetti a portata di mano sempre, uscita cuffie x sentire evntualmente un click attaccato al mixerino

contro: devi comprarlo, devi portatelo dietro oltre la batteria

Io l' ho usato pochissime volte, solo nei locali in cui la console era veramente in culo rispetto a dove avevo la batteria. :wink: