da enry z. il mer mag 03, 2006 5:20 pm
Si, si.. OK, ? senza meno un problema di centralina.
Ti propongo un procedimento logico di mappatura in cui non puoi sbagliare, adesso vado a memoria e scazzer? sicuramente, tu cerca di interpretare.....
allordunque, la prima cosa da fare ? connettere tutti i trigger nelle entrate della D4, facendosi un bel fogliettino e segnandosi tutto, tipo: CH1 = cassa / CH2 = rullante / CH3 = rim / CH4 = tom1 eccetera eccetera....
COSA IMPORTANTISSIMA: DISATTIVA NOTE CHASE!!! una cosa che se mal usata (o se non compresa nel suo funzionamento) fa solo del danno.
bene, a questo punto cominci ad assegnare i suoni al trigger, per sicurezza, non percuotendo i triggers, ma usando il bel tasto PREVIEW che c'? sull'expander. A tal fine ti metti col jog (manopolina) su un bel banco vuoto (se giri vedi che i banchi scorrono...), mettiamo banco 19, cos?, giusto per partire da qualcosa.
Fatto questo schiacci EXT TRIG e ti sposti col jog sul tigger 1 (ti viene cerchiato sulla riga in basso del display), cos? sai di lavorare su quel trigger ossia gli assegni un suono, nel nostro esempio, la cassa. Prendi in mano il tuo fogliettino e verifica che su quel canale tu abbia connesso appunto la cassa. Ora schiaccia VOICE e naviga (ascoltando col il pulsante PREVIEW) nelle casse per sceglierne una che ti piaccia.
Perfetto... fffffatto?
Ora, importante - secondo me ? qui che sbagliavi -, torna sul menu EXT TRIG e scegli un altro trigger da programmare con un altro suono, per esempio CH2 per il rullante e ripeti le medesime operazioni, cos? poi per tutti i canali che hai connesso.
Alla fine di questa procedura, schiaccia subito STORE e tutta la tua mappatura ora ? salvata su quel determinato banco, nel nostro caso il n? 19, puoi rinominarlo MI SEMBRA schiacciando DRUM SET e puoi chiamarlo come ti pare.
Ora dovresti essre in grado di percuotere i tuoi pad e di ritrovare i suoni assegnati.
C'? poi tutta una regolazione fine della sensibilit? e del cross-talk che sarebbe meglio fare dopo, intanto vedi se cos? funziona. Ti anticipo comunque che tutti gli altri parametri da settare per i trigger si trovano in un menu che raggiungie sempre schiacciando EXT TRIG e poi NON schiacciando VOICE ma navigando con le freccettine PARAMENTER... sempre "mi sembra".
scusa ma ho fatto tutto a memoria ed ? possibilissimo che io abbia saltato/dimenticato qualcosa, spero per? di averti instradato sulla logica giusta per farti capire il funzionamento della programmazione per la D4...
dopo vedi cosa salta fuori e riferisci...
enry manolesta