riuppo questo topic dicendo un paio di cose.
se vi serve una centralina con dei pad per ampliare il set acustico...questa ptx8 ? spettacolare.
Non ha tantissimi suoni, ma dai suoni puoi tirarci fuori veramente delle belle cose.
All'inizio appena arrivata l'ho montata tutta cassa due tom timpano rullo. i piatti non li ha, anche se si potrebbero usare. per studiare va anche bene, ma sinceramente preferisco suonare in saletta sull'acustica.
a fine serata l'ho rismontata e messa in un angolo. a dire il vero dopo la prima suonata non ero particolarmente soddisfatto..non capivo. ho pensato di aver preso una cosa inutile.
seconda tornata:
ho lasciato montata l'acustica ho preso centralina e due pad. uno l'ho messo vicino alla dx del tom (sono monotommico, quindi ho spostato pi? a dx anche il ride) e l'altro l'ho messo alla sx del charly.
Ho imparato una funzione che si pu? usare con un pedalino ovvero settare una "canzone", ovvero mettere un suono per ogni pad (e sui suoni ti ci diverti davvero, visti gli echi i picchi e i timbri che puoi usare) e usando il pedale puoi andare ad usare altri suoni che avevi gi? programmato in precedenza, ad esempio se sulla strofa usi dei suoni e sul ritornello ne usi altri...poi con il pedale torni al suono precedente. molto comoda sta funzione. in ogni caso io pi? che un uso percussivo ne far? un uso effettistico, visto che partire dal suono di un rullante e farlo diventare un razzo aerospaziallisergico ? veramente questione di un minuto e pochi smanettamenti.
ieri sera, alla terza tornata ho anche imparato a salvare i MIEI suoni nei miei kit preconfigurati (ci ho messo due ore prima di capire.......grrrrrr)...quindi adesso sono veramente felice.
non so se ho mai speso cos? bene 100 euro.
ci ? voluta un p? di pazienza ma...no. aspetto a dare altri giudizi, stasera ho le prove con un gruppo e domani con l'altro..vediamo se apprezzeranno anche gli altri.