Pagina 1 di 2

Costo della Roland TD-12

MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 4:37 pm
da overflow
Buonasera,

volevo chiedervi un parere. Un negoziante amico di mio zio mi ha proposto una Roland TD-12 nuova, incluso stand originale in fibra di carbonio, una meccanica
Hi-Hat della Tamburo e un pedale per cassa sempre della Tamburo alla cifra di 2490 euro iva inclusa. Secondo voi il prezzo e' buono ? Se cosi' non fosse potreste indirizzarmi verso un rivenditore che ce l'ha ad un prezzo inferiore ?


Saluti e grazie

MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 4:41 pm
da zapan
il prezzo e' buono, almeno da quello che so io, la td12 costa nuova da scavino sui 2600

MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 4:44 pm
da Linus62
CHE ? COME ? COSA? lo stand originale della td12 e' in fibra di carbonio ?
davvero ? :lol:

Da sito ufficiale Roland:
Stand MDS 12 BK : "Solidi tubi in acciaio"


ps:
te l'ha detto il negoziante che era in fibra di carbonio quello stand?

MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 5:33 pm
da jason979
Ciao, si puoi trovarala a meno:

(nuova) http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -stand.htm

(usata) http://www.mercatinomusicale.com/ann/an ... -td-12.htm

Per? non ci sono hi-hat e pedale tamburo (che valgono 50 euro non di pi?)... si ci metti la spedizione arrivi pi? o meno a quanto ti chiede il negoziante... io ti consiglio di mandare una mail ad acustica, scrivendo esattamente quello che hai scritto a noi, vedrai che te la danno a meno... E' un ottimo strumento e ha tantissime possibilit? (vedi v-editing) ma i pad sono troppo piccoli... dopo averlo preso metti da parte altri soldi e prenditi almeno un pd125 (x rullo) e un cy15 (x ride) ! :wink:

MessaggioInviato: mar ott 17, 2006 10:31 pm
da Dave Grohl * BANNED *
acustica la fa a 2470 euro + 25 euro di SS, che per? come utente del forum risparmi :)

MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 11:25 am
da Stex
Ciao, scusate in anticipo la banalit? delle domande (primo post).
Acustica ? un negozio online? Indirizzo completo?
Come ride avete provato qualcosa di pi? economico del cy15? Poi il cy15 non ? quel piatto che viene sfruttato a pieno solo dalla td20?
Aggiungendo il pad da 12 x il rullante e il cy15 x il ride quanti ingressi rimangono sulla centralina? Bisogna fare sdoppiamenti di cavi o ci si st??


GRAZIEEEEE!!!!

MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 11:38 am
da zapan
beh piu' economico del cy15 io ho il cy12c/r che va ottimamente!

MessaggioInviato: mer ott 18, 2006 12:04 pm
da rebus
Stex ha scritto:Aggiungendo il pad da 12 x il rullante e il cy15 x il ride quanti ingressi rimangono sulla centralina? Bisogna fare sdoppiamenti di cavi o ci si st??

Alla centralina, senza sdoppiare niente, ed avendo tutti gli ingressi stereo( vuol dire bordo + pelle per pad e bordo + campana per piatti), ha 12 ingressi.
Ha 12 ingressi stereo cio? significa che se aggiungi un piatto ed un pad hai ancora un ingresso libero... se non ho sbagliato i conti... :D

MessaggioInviato: gio ott 19, 2006 11:40 am
da Stex
Ok, grazie, quindi con gli ingressi ci stiamo.
Adesso bisogna solo armarsi di coraggio e portafoglio...
Appena la prendo vi faccio sapere, grazie ancora.


Ciao ciao!

MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 10:27 pm
da Stex
:( Il link qua sopra con la td12 a 2399 euro era troppo bello per essere vero, ho telefonato e mi hanno risposto che invece adesso hanno solo una yamaha economica. Sapete indicarmi altri link dove trovare la td12 a meno di 2500-2600 euro?
Poi volevo sapere da chi (come penso far? anch'io) ha gi? espanso il set con rullante da 12 e cy15 dove avete trovato e quanto costano la terza asta per piatto e la clip per il pad aggiunto.


CIao!!!!!

MessaggioInviato: ven ott 20, 2006 10:44 pm
da Dave Grohl * BANNED *
acusticanapoli, 2470euro :)

MessaggioInviato: sab ott 21, 2006 12:07 pm
da YtseJam
Confermo acusticanapoli 2470 io ho chiamato ieri e ne ho bloccata una che arriver? in settimana, finalmente sar? miaaaa!!!
Fra :tru

MessaggioInviato: sab ott 21, 2006 12:08 pm
da Stex
Si grazie, gli ho telefonato che sul sito mancava il prezzo, ora ? 2480, ma non ? disponibile, ? in arrivo... Tutti i negozi con un prezzo decente non l'hanno disponibile.

Aspetteremo.......

MessaggioInviato: sab ott 21, 2006 12:13 pm
da overflow
Io ci sono stato stamattina di persona.

2480 euro (non ho chiesto se lo stand era incluso)........il negozio di fronte 2760


Saluti

MessaggioInviato: sab ott 21, 2006 12:17 pm
da Stex
sapete se la roland sta per mettere in giro qualche nuovo modello? giusto per sapere se ci sar? un abbassamento dei prezzi dopo i nostri dissanguanti acquisti...
Stamattina ho telefonato a mezza italia per sapere i prezzi, la risposta migliore ? stata: "non la fanno pi?" (con voce di anziano) :) Mi ha fatto tenerezza.

MessaggioInviato: sab ott 21, 2006 6:39 pm
da batran
ehi ma che ? sta cosa che chi ? utente del forum la paga meno?
E' una bufola? :|

MessaggioInviato: sab ott 21, 2006 7:39 pm
da Dave Grohl * BANNED *
per 10 euro? :lol: :lol: :lol:

MessaggioInviato: dom ott 22, 2006 1:39 pm
da sslazio1900
Gli utenti di questo forum su acustica non pgano le spedizioni per ordini superiori a 100? :a:

MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 12:29 am
da bollesan
Ho mandato una mail ad acusticanapoli ora vediamo cosa mi dicono.
Da Cherubini a Roma sta a 2.650 e non ti levano nemmeno un euro.
L'ho provata ed ? veramente divertente senza contare che puoi suonare a qualsiasi ora, la vorrei prendere ma ho letto su un'altro post su questo forum, che per studiare sono meglio i pad di gomma per cui ho un terribile dubio, chi me lo fa fare a spendere tanto se per studiare forse basta la TD-6KW o addirittura la TD-3?
Si ma poi sono divertenti da suonare e del modulo che dite?
grazie

MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 11:32 am
da Linus62
Nessun paragone di performance e possibilita' di editing puo' essere fatto tra la 12
e la 6 (la 3 e' talmente entry level che il display e' a segmenti).
Del resto se la 6 costa 1000 e la 12 sui 2500 ci deve essere parecchio in piu'.
SUl fatto dello studiare su gomma e mesh e' molto relativo..dipende da tante cose.
Le mesh rimbalzano molto e possono sembrare innaturali all'inizio...ma non puo' essere considerato in termini "Non la compro xche' non posso studiarci".. :wink:

MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 9:11 pm
da bollesan
YtseJam ha scritto:Confermo acusticanapoli 2470 io ho chiamato ieri e ne ho bloccata una che arriver? in settimana, finalmente sar? miaaaa!!!
Fra :tru


ho mandato una mail e mi hanno risposto dicendo che il prezzo ? 2.590 euro???

Poi ho chiamato il negozio dove ho comprato l'acustica e il proprietario mi ha detto: "guarda vado contro i miei interessi ma che spendi a fare 2.500 euro per una batteria elettronica che tra 3 anni vale la met?? dammi retta per divertirti e studiare ? sufficiente la td-3"... che dite voi ha ragione?

MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 9:24 pm
da lorenzo
anno nuovo prezzi nuovi

MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 9:32 pm
da bollesan
che vuoi dire?
non mi sembra una risposta completa Lorenzo puoi spiegarti meglio per favore?

MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 9:59 pm
da nikyba *BANNED*
le spese di spedizione sopra i 100? nessuno le paga da acustica O.o :o

MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 10:04 pm
da original_luporosso
bollesan ha scritto:che vuoi dire?
non mi sembra una risposta completa Lorenzo puoi spiegarti meglio per favore?


guarda le date del topic :oops:

MessaggioInviato: mer mag 09, 2007 10:24 pm
da bollesan
aaaa ok grazie non ci avevo fatto caso eppure su strumentimusicali.net si trova a 2.450 euro.............

MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 11:12 am
da Linus62
bollesan..per studiare vanno bene entrambe...
per "divertirti"..come suggerisce il tuo negoziante...anche...

Pero' con la td12 ti diverti moltissimo :a:

MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 11:34 am
da bollesan
Grazie Linus, ma sono molto indeciso perch? la spesa sai ? molto diversa, td-3, td-6kw o td-6kx?

Si parate da cifre che vanno dai 800 euro fino a 2.500....

E' chiaro che ad avere i soldi il problema non si pone, invece quello che io mi domando , vale la pena spendere 2.500 euro per una batteria elttronica?

Perch? sai oggi fai la spesa e domani ti ritrovi con un oggetto che vale la met? perch? magari nel frattempo n? ? uscito un'altro che ? 10 volte superiore alla stessa cifra.

Alora il mio dubbio sostanzialmente ?: se io compro oggi una TD-12 faccio un buon acquisto che mi dura? O ? meglio comprare una TD-3 e poi magari tra un paio d'anni comprare un'altra?

Perch? se invece il mercato ? pi? o meno stabile allora magari fare la spesa oggi vale la pena, ma io questo on lo so perch? suono appena da 2 anni e il mercato delle elettroniche non lo conosco per niente.


Grazie Linus confido in te visto che sei l'unico che risponde alle mie seghe mentali.

MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 11:50 am
da Cann
Il mercato delle batterie elettroniche non ? come quello dei pc che in tre mesi ci sono prodotti nuovi che surclassano i vecchi.
La TD12 ? uscita 3 anni fa e credo che rester? in produzione circa per altri 3/4.
E' una batteria fenomenale e li vale tutti i 2500?.
Poi i modelli successivi nelle batterie elettroniche offrono tante migliorie ma non sono mai cos? distanti tecnologicamente tra loro che non ti faranno pentire dell'acquisto anche a distanza di lustri. Es. La TD10 che ? uscita nel 97 ? ancora uno strumento degno di nota.
Vai tranquillo, ma sopratutto informati sui modelli e le caratteristiche precise

MessaggioInviato: gio mag 10, 2007 11:54 am
da Linus62
Le seghe mentali sono assolutamente comprensibili visto che i soldi non li andiamo a raccogliere x terra ma ce li sudiamo con il lavoro tutti i giorni,
quindi e' anche giusto perdere tempo x cercare di acquistare il prodotto migliore x noi (io me ne sono fatto 3 volte le tue di seghe mentali :D )

Allora bolle..stesso dilemma mio di un anno fa..ho fatto delle indagini x sapere (1 anno fa) se era in uscita un TD 15 (esempio) che andasse a sostituire la td12 a breve..niente..non era in programma..sai che ho fatto ? Nel dubbio ho dato 1000 euro a Acustica e intanto sono andato via di TD6-KW che comunque non costando una cifra enorme e' sempre rivendibile quando Roland mettera' in commercio qualcosa a meta' tra l'attuale td12 e la td20..poi calcola che provenivo da un td8 quindi un po mi sono dovuto accontentare dei tom in gomma..pero' va bene cosi..Il td6 me lo credevo piu "economico"..invece ha un sufficiente livello di editing..certo,il td12 e' un altro suonare e editare...
Io pero' il td3 non l'ho preso..troppo esageratamente minimalista (x me,ovvio) :)