labatteria.it • Leggi argomento - come triggerare un'acustica per suonarla in cuffia

come triggerare un'acustica per suonarla in cuffia

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda vic il mer gen 24, 2007 11:38 pm

Salve a tutti!
Ho una domanda che mi affligge da giorni.
Fino ad ora sto suonando la mia batteria, nel mio garage (che non posso insonorizzare), del mio condominio, ovviamente ad orari imposti...che sono parecchio stretti. Praticamente sta diventando pi? un mobile che uno strumento perch? lo suono parecchio...poco.
Mi chiedevo, se io montassi dei trigger (della DDRUM, per esmpio) sui fusti della batteria, se poi ci montassi delle pelli mesh, se rivestissi i piatti con apposita gomma applicando dei trigger anche su questi e infine collegassi tutto ad un comune modulo sonoro, magari anche economico, farei un "troiaio", cio? avrei buttato solo soldi e tempo? O funzionerebbe?
vic
battipentole

Messaggioda nellob il mer gen 24, 2007 11:39 pm

ke batteria hai?
nellob
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vic il mer gen 24, 2007 11:41 pm

ho una pearl elx...6 pezzi
vic
battipentole

Messaggioda cioto il mer gen 24, 2007 11:46 pm

A farlo bene funzionerebbe. Ho dei dubbi x i piatti pero'... forse ti converrebbe acquistare dei pad piatto, ne trovi di dignitosi (roland e yamaha) a partire da una cinquantina di euro.
cioto
Admin

facebook: www.facebook.com/labatteria.it

Messaggioda choffan il gio gen 25, 2007 11:10 pm

Mannaggia al trio! :|

Mi sento offeso!!

Io suono esattamente la batteria che tu stai descrivendo e nel mio thread!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... triggerata
Leggi qua!
choffan

Messaggioda vic il ven gen 26, 2007 9:26 pm

Altro dilemma...
Ho visto che di trigger ce ne sono da benedire e santificare...DDRUM e Roland, vedo che hanno adottato dei trigger che si agganciano al rim...mentre yamaha va avanti con i soliti trigger se non erro (quelli tipo cerotto per fumatori)...
Da qualcuno in questo forum, ho letto che montando dei trigger su cassa, subiva il cosiddetto "retriggering"...quindi...quali funzionano meglio?
vic
battipentole

Messaggioda Henialis il ven gen 26, 2007 9:34 pm

Anche io ho avuto lo stesso problema....ho risolto comprando, gi? a Napoli, un kit di sordine, anche x i piatti....t assicuro che nn si sente pi? niente :tru
Henialis
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda choffan il ven gen 26, 2007 10:06 pm

non spendere nulla per le sordine. Ti compri della plastica dura tipo tappetino antisdruciolo da garage e spendi 1\20

per i triggers, comprati degli SHINER. Sono italiani, simili ai ddrum ma migliori in quanto di fibra di vetro. Non graffiano e hanno un'ottima risposta al segnale
choffan

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche