labatteria.it • Leggi argomento - Ancora triggeratura

Ancora triggeratura

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda VABBINFAROO il ven feb 16, 2007 10:15 am

Dopo i preziosissimi consigli ricevuti e letti sul forum per l'eventuale acquisto di un modulo del suono da usare su una batteria acustica con i trigger, mi sono recato in un negozio di strumenti musicali e li sono iniziati i dubbi.
La centralina "Alesis dm" secondo loro non sarebbe molto all'avanguardia, mentre mi avrebbero proposto una centralina di batteria elettronica della "Roland td4 o td6". A questo punto mi domando, ? veramente come diceva il commerciante? oppure non avendo in casa la Alessis mi voleva rifilare un'altra cosa? inoltre la centralina della Roland essendo nata per una batteria elettronica funziona ugualmente bene con i Trigger?

Per favore aiutatemi anche perche questa roba non ? proprio che te la regalano, ed una volta acquistata non credo che i negozianti siano pronti a cambiarla in caso non sia lo strumento che credevamo.

Grazie a tutti in anticipo

Andrea Gabbani
VABBINFAROO
martellatore
martellatore

Messaggioda exa73 il ven feb 16, 2007 10:44 am

La alesis dm5 in effetti ? stata prodotta nel 1995, e seppur ancora molto usata, con buoni suoni e adatta al triggeraggio, comincia a pagare la sua et?. Per? la alesis dmpro ? gi? pi? recente (credo 2000 o gi? di l?) e sarebbe ottima. La Roland td6 ? un ottimo prodotto, anche per triggerare, ? recentissima ma costa di pi? delle altre. Infine la td4 non l'ho mai sentita nominare, ma se cercano di rifilarti una td5 o una td7, rifiuta, perch? non sono per niente adatte per l'uso dei trigger.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Cann il ven feb 16, 2007 11:59 am

exa73 ha scritto:ma se cercano di rifilarti una td5 o una td7, rifiuta, perch? non sono per niente adatte per l'uso dei trigger.

Ma quando mai!? La TD7 ? sicuramente adatta all'uso dei trigger! La TD5 non l'ho mai sentita. Dev'essere un modello molto vecchio. Cmq ti consiglio anche io di lasciar perdere la TD7 perch? ormai ? nettamente superata.
Le Alesis sono tutte ok. Sebbere alcune non propriamente recenti hanno dei suoni buoni.
Prendi una DM4 se vuoi spendere poco.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda VABBINFAROO il ven feb 16, 2007 12:16 pm

Ok , sapete per caso dove trovare la Alesis DM4?

Grazie per la velocit? e la completezza delle risposte.

Andrea Gabbani
VABBINFAROO
martellatore
martellatore

Messaggioda exa73 il ven feb 16, 2007 12:57 pm

Guarda cann io possedevo una td7 e aveva seri problemi a riprendere tutti i colpi, l'ho venduta dalla disperazione, ne ho avuta conferma anche in vari forum, sembra che non fosse stata progettata per quell'uso, lo dimostra anche il fatto che ? uscita velocemente dal mercato, in favore della td5 che potrebbe essere meglio, ma su questo non ci giurerei.

VABBINFAROO la Alesis D4 ? ancora pi? vecchia della DM5, comunque cercale su ebay che con circa 200 euro te la aggiudichi.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Tibert il lun feb 19, 2007 9:06 am

Si su ebay la alesis DM5 la puoi trovare ma puoi comprare il modulo della yamaha dtx press3 che si trova nuovo a un buon prezzo ed ? molto valido(sui 300 euro).
Ma possiedi sempre la ludwig?
Tibert
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche