labatteria.it • Leggi argomento - Hehe, i trigger per la batteria?

Hehe, i trigger per la batteria?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda ArGraz il ven mar 12, 2004 10:33 am

Ragazzi, chi ha seguito il mio discorso sul "come rendere innocua una batteria" sapra che voglio mettere trigger e centralina. Centralina mi hanno indirizzato sulla alesis d4, xche ? buona ma non costa cosi tanto.. a differenza della d5. Per i trigger proprio non so dove sbattere capoccia. ne vedo di tutti i tipi. Ce ne sono alcuni che si montano sopra le pelli, altri che vanno dentro i tamburi... cosa scegliere? e quanto spendere piu o meno per avere qualcosa di decente? mi spiego... non vorrei mai avere una alesis d4 che mi permette di fare certe cose e poi limitarla usando dei trigger del cazzo... chi mi puo aiutare?? help me help me help me. tratto da Help me dei dik dik hehe
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Liuz il ven mar 12, 2004 3:37 pm

Ma dici che sono davvero necessari? Ok quando devi registrare 4-5 pezzi in mezza gironata se voui avere le dinamiche pi? costanti. Per? per il resto...
Liuz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il ven mar 12, 2004 8:26 pm

Servono solo se sei iper metallone tappetone
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda matley il lun mar 15, 2004 8:49 am

Io suono con una pearl mmx triggerata, e uso la centralina della dtxpress2. Ho montato i trigg redshot DDrum (circa 20 euro l'uno)su tutti i fusti, vanno inseriti su uno dei tiranti e non incollati alla pelle, quindi nn ti rovinano il suono "naturale" pi? di tanto e funzionano alla grande. Per il rullante e la cassa ho montato i trigg della Shiner, che somigliano ai DDrum di fascia alta e costano un po meno. Quello da rullo ? ok, quello della cassa si ? rotto dopo 1 mese, ha ceduto un filo che secondo me era stato montato male. Ora, ho sostituito il buzzer io stesso con uno da 2 euri in quello della cassa e va alla grande, poi me ne sono costruiti un paio sempre per la cassa da montare su uno dei tiranti e vanno benissimo (buzzer 2 euro, stecca metallica 1 euro, un jack un po di nastro e 20cm di cavo) Appena posso magari posto una foto se a qualcuno interessa.
Ciao
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ArGraz il mer mar 17, 2004 4:21 pm

ciao, ti ho mandato una email, a m? interesserebbe sapere come posso fare a costruirmi i trigger
Amu pusatu chitarre e tamburi
'ppe chista musica c'adda cangi?
simu briganti e facimu paura
e ccu a scuppetta vulimu canta
www.redemption.altervista.org
www.myspace.com/fabryznr
ArGraz
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda piccologoku il gio mar 18, 2004 1:35 pm

scusate mi dite cos'? un trigger? :???: :???: :???:
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Funkblaster il gio mar 18, 2004 2:42 pm

piccologoku ha scritto:scusate mi dite cos'? un trigger? :???: :???: :???:

Un trigger ? un sensore che si applica al tamburo di una batteria elettronica(o acustica ma che usi come elettronica). Quando percuoti il tamburo il trigger invia un segnale elettrico alla centralina elettronica la quale poi converte tale segnale elettrico in un suono. Ovviamente in base all'entit? del colpo il segnale elettrico sar? pi? o meno potente e di conseguenza lo sar? anche il suono che scaturir? dalla centralina elettronica.
Saluti!!! :)
Funkblaster
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda matley il lun mar 22, 2004 8:49 am

per arGraz: nn ho ricevuto nessuna email! scrivimi a questo indirizzo: [url=mailto:matless@jumpy.it]matless[/url]
ciao
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche