Buongiorno! Posseggo da una settimana la batteria in oggetto e, prima di esprimere un giudizio sullo strumento da me acquistato, vorrei fare luce su alcuni aspetti critici che ho evidenziato.
A) RULLATE A COLPI DOPPI SUI PIATTI: eseguendo rullatine sia sul ride che sui due crash nelle pause di un brano, i suoni non sono uniformi nel senso che in alcuni casi i suoni saltano ed in altri, fenomeno ancor pi? critico, i suoni non si producono affatto, specialmente se i colpi vengono dati in prossimit? del bordo del piatto contrasssegnato dalla riga continua (presente solo sul ride e su uno dei due crasch in dotazione) che separa le "tre" zone. Inoltre il fenomeno si accentua sensibilmente nel caso in cui i colpi doppi vengono eseguiti a velociat? via via pi? elevate (senza mai raggiungere velocit? assurde).
B) FENOMENO ANALOGO SUL RULLANTE. Anche sul rullante, sebbene in misura nettamente inferiore, ho la sensazione che la rullata a colpi doppi eseguita a velociat? medio alte (es. 32? a 90/100 bpm) non produca un suono uniforme ovvero, non vengono eseguiti tutti i suoni relativi ai colpi prodotti ma qualche suono tende a "saltare".
Prima di contattare il rivenditore chiedo a chi gi? possiede lo stesso strumento se tali problemi sono stati rilevati, secialmente il salto evidente dei suoni sui rulli a due eseguiti sui tre piatti in dotazione. Potrebbe trattarsi di difetto difetto di fabbrica, o di settaggio della centralina, oppure ancora devo rassegnarmi perch? Yamaha funziona cos??
Vi ringrazio.
Saluti
Tribal