labatteria.it • Leggi argomento - per i possessori di Roland PDX-8 V-Pad

per i possessori di Roland PDX-8 V-Pad

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda rebus il gio set 27, 2007 12:59 pm

Important Notification for Owners of Roland PDX-8 V-Pad

http://www.vdrums.com/forum/showthread.php?t=24418
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda casimiro il gio set 27, 2007 2:53 pm

Il problema risale ad un anno fa e soltanto per i pad aventi i numeri seriali indicati.
Per tutti i pad PDX-8 acquistabili oggi, a parte o all'interno di un kit di batteria, non dovrebbe esserci problema.
casimiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Cann il gio set 27, 2007 3:18 pm

In pi? se n'era gi? parlato.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda st0rm il mar lug 22, 2008 7:34 pm

tiro su il topic...
devo comprare un pad da usare come rullante secondario, e sono un po' indeciso tra il roland pd-105 e il roland pdx-8... Il pd-105 l'ho accuratamente provato di persona, era montato come tom sulla v-drum di un mio amico. Come tom andava ottimamente, però mi chiedo, con un cerchio di gomma così alto sarà scomodo per fare i rimshot? e quindi ho pensato al pdx-8, che dovrebbe essere molto simile ma con il cerchio più basso...

ebbene, mi rivolgo a chi li possiede o li ha provati entrambi: cosa mi consigliate? quali differenze ci sono a livello di funzioni, e quale pensate sia meglio come rullante secondario?

thx! :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dave.drums il gio ago 07, 2008 9:10 am

st0rm ha scritto:tiro su il topic...
devo comprare un pad da usare come rullante secondario, e sono un po' indeciso tra il roland pd-105 e il roland pdx-8... Il pd-105 l'ho accuratamente provato di persona, era montato come tom sulla v-drum di un mio amico. Come tom andava ottimamente, però mi chiedo, con un cerchio di gomma così alto sarà scomodo per fare i rimshot? e quindi ho pensato al pdx-8, che dovrebbe essere molto simile ma con il cerchio più basso...

ebbene, mi rivolgo a chi li possiede o li ha provati entrambi: cosa mi consigliate? quali differenze ci sono a livello di funzioni, e quale pensate sia meglio come rullante secondario?

thx! :D

ovviamente il pdx-8, per il motivo del rimshot appunto! io li ho entrambi!
pero' devo dire anche che il il pdx-8 è anche piu' leggero del 105, e tende
a vibrare di piu' quando percosso, a meno che non lo monti con un vero supporto per rullante!
dave.drums
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche