labatteria.it • Leggi argomento - Roland td6 vs yamaha

Roland td6 vs yamaha

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda simon1990 il ven gen 04, 2008 6:52 pm

ho scritto una mail ad un negozio per avere informazioni approsito della roland td6. mi è stato risposto così:

ciao, grazie per averci contattato
devo dirti che ormai Roland li abbiamo mollati per modelli sotto la td12 per
diverse considerazioni
in particolare td3 e td6 sono secondo noi assolutamente fuori mercato e
perdenti rispetto a Yamaha
per quanto riguarda il pad mesh head bisogna dire che sia sulla 3 che sulla
6 il pad rullante non è un pad con pelle mesh come c'è sulla 6x o sulla 12
ma un pad con una pelle piena sotto che ha un rimbalzo molto peggiore di un
pad in gomma, molto meno realistico e assolutamente rumoroso....
questo che poteva sembrare un pregio diventa un difetto e si somma ai
numerosi svantaggi della Roland rispetto a Yamaha
ecco una veloce comparazione con i prezzi in offerta che abbiamo messo su
Yamaha e i prezzi di vendita Roland
yamaha dtxploorer 590 euro ( o 59 euro al mese in 10 mesi)
roland td3 circa 790 ma rispetto alla yamaha dtx ploorer non ha le basi e
sequenzer per suonarci dietro
yamaha dtxpress IV 880 euro( o 88 euro al mese in 10 mesi), ma rispetto alla
precedente Roland con sono 90 euro in più ( 9 euro al mese in più se fai il
finanziamento ) ti da una centralina molto, molto, molto superiore con tutti
i suoni delle batterie acustiche yamaha....grandi
roland td6 1090 euro con la centralina 6 ma assolutamente inferiore ai suoni
della yamaha dtxIV che a soli 140 euro in più ( 14 euro al mese in più se
fai il finanziamento) ti dà:
Yamaha dtx special kit con molti plus: pad piatti migliori e uno in più /
charleston fisico / pad rullante extreeme....straordinario
spero sia stato esauriente
ciao

che cosa ne pensate? sono rimasto abbastanza sconvolto.....
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il ven gen 04, 2008 7:18 pm

:D Cambia negozio vah... il Pad rullante della TD6 KW (PDX8) ha le mesh.

Da ex possessore di yamaha (DTX3) io mi trovo meglio con la roland, sia come suoni che come feeling (ho la TD6 KWX).

Poi ovviamente va a gusti! Quindi provale tutte e due se puoi (l'unica cosa a vantaggio delle Yamaha è il prezzo più accessibile secondo me)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven gen 04, 2008 7:41 pm

temo che il negozio abbia delle yamaha da sbolognare a qualcuno.......
Non sto qui a dire se e' meglio una o l'altra..........ma credo che il giudizio eccessivo sia causato dalla voglia di vendere cio' che ha in casa........
Oltretutto con diverse imprecisioni nella descrizione dei set.....come detto appunto da The Maus.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il ven gen 04, 2008 8:36 pm

i suoni della dtx4 non li conosco ma se non sono cambiati rispetto alla dtx3 non sono assolutamente peggiori di quelli della td6... anzi!

Da quando la yamaha ha abbandonato la dtxtreme ha perso molti punti nei confronti di roland.

Da possessore di dtxtreme posso dirti che i suoni sono ottimi e che le centraline yamaha hanno un ottimo rapporto qualità prezzo. Roland invece ha suoni e pad migliori che però hanno un costo elevato.

Ti consiglio di provare entrambe le marche e di cercare anche fra i venditori di usato!

Prova a sentire Lucky Music a milano hanno spesso delle offerte sull'elettronico.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Sfigata Alleanza Batteristi Squattrinati
Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Linus62 il sab gen 05, 2008 10:30 am

quoto souldrum....il negozio deve fare cassa con delle yamaha che gli sono rimaste sul groppone......La roland ha comunque dei suoni migliori di yamaha,nel senso di piu' realisti,piu "veri"...poi si entra,come dico sempre,nel personale(vedi la diatriba sui piatti "professionali" Zildjian Z e il confronto coi Cadeson)....cioe' se poi vuoi Yamaha non c'e' niente che non funzioni in Yamaha,pero' se ti affidi al consiglio del negoziante stai chiedendo all'oste se il vino che vende e' buono....E visto che chiedi a noi del forum,anche io(avendo avuto elettroniche yamaha e roland) ti dico Roland
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il sab gen 05, 2008 11:40 am

grazie per le risposte...sinceramente mi era venuto il dubbio anche a me che questo negozio stesse gonfiando di grosso le cose. non sono sicuramente un esperto di batterie elettroniche ma un cervello per pensare ce l'ho anch'io. comunque andrò in qualche negozio e cercherò di provare queste batterie (purtroppo ci sono molti negozi che o non hanno batterie elettroniche montate o hanno solo una marca.....bisognerebbe girare tutta italia).
ah! dimenticavo...io al negozio non ho chiesto consigli, ho solo chiesto il prezzo della td6 e invece mi è stata inviata una mail che diceva quello che avete potuto leggere nel primo post.
ciauz
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab gen 05, 2008 11:50 am

@simon1990
provale!
ovviamente ti potra' capitare anche il discorso opposto...ossia di chi ha in casa roland e ti dira' che sono il top e che yamaha non vale niente.......tanto perche' deve vendere cio' che ha in casa.....
Scrissi in un post, tempo fa, i miei criteri di scelta dell'edrum.......
- necessita' iniziali (studio, serate, etc)
- feeling col pad (dimensioni, mesh vs rubber, etc)
- suoni e gestione trigger
- prezzo rapportato ai parametri precedenti
Ma se non c'e' la prova pratica non si sapra' mai, comprecisione, qual e' la piu' adatta alle proprie esigenze/gusti......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda lorenzo il sab gen 05, 2008 11:58 am

per sentire suoni e leggere recensioni, se dove sei tu non hai possibilità di provarle, youtube aiuta molto a farsi un'idea più precisa
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Cacciucco il sab gen 05, 2008 2:17 pm

sono d'accordo! posso comunque dirti che in toscana vi sono due grandi negozi che tengono roland e yamaha in esposizione e in prova e sono Niccolai a Pisa e Emporio Senese a Siena.
Immagine
Linus62 disse:

"Al batterista puo' anche essere concesso di morire, ma solo al termine dell'ultimo brano"
Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il sab gen 05, 2008 7:51 pm

souldrum ha scritto:@simon1990
provale!
ovviamente ti potra' capitare anche il discorso opposto...ossia di chi ha in casa roland e ti dira' che sono il top e che yamaha non vale niente.......tanto perche' deve vendere cio' che ha in casa.....
Scrissi in un post, tempo fa, i miei criteri di scelta dell'edrum.......
- necessita' iniziali (studio, serate, etc)
- feeling col pad (dimensioni, mesh vs rubber, etc)
- suoni e gestione trigger
- prezzo rapportato ai parametri precedenti
Ma se non c'e' la prova pratica non si sapra' mai, comprecisione, qual e' la piu' adatta alle proprie esigenze/gusti......

sul fatto che debba provare le due batterie non c'è dubbio; probabilmente chiederò a controtempo data la similvicinanza (100 Km). comunque sono rimasto sconvolto da quello che il negozio mi ha detto sulla td6 oltrettutto un negozio molto rinomato!!!!
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda panoramix il ven gen 18, 2008 12:00 pm

Cacciucco ha scritto:sono d'accordo! posso comunque dirti che in toscana vi sono due grandi negozi che tengono roland e yamaha in esposizione e in prova e sono Niccolai a Pisa e Emporio Senese a Siena.

ciao.
sono alla ricerca di una e-drum (ho aperto anche un thread sul mercatino del sito), e 2 sere fa un amico mi ha detto che dal Niccolai gli hanno detto c'è una batteria elettronica bellina a 490 euro. Sul sito vedo che ha solo Roland nella categoria e-drum, ma non mi sembra sia tanto aggiornato, per cui magari ha anche le Yamaha. A parte che domani pm ci vado, ma secondo te è possibile che quella da 490 euro, dal Niccolai (che è risaputo non regala nulla) sia la Roland TD-3KW? O mi sono fatto il filmino io?
anch'io sono molto indeciso tra TD-3KW e DTXPRESS III...

ciao a tutti e scusate il parziale OT.
panoramix
battipentole

Messaggioda Cacciucco il ven gen 18, 2008 7:04 pm

Assolutamente NO! la td3kw dal niccolai non costa 490 euri (a meno che non sia in megaofferta te la tiro dietro anche se non vieni in negozio) un mio amico l'ha comprata a 650 euri in offerta... credo che a quella cifra venga venduta la medeli.
Immagine
Linus62 disse:

Cacciucco
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda panoramix il dom gen 20, 2008 11:46 am

temevo.
ieri poi non sono potuto andare a vedere. Comunque ho amici che suonano da anni e sono informati che mi hanno detto ok di provarla lì, però di NON comprarla dal Niccolai perchè molto sconveniente di sicuro rispetto a un acquisto su internet.
ora sono dietro a una batteria auto-assemblata con centrtalina dtxpress III, sto aspettando mi dica il prezzo quell'utente. Nel mentre mi mangio le mani dalla voglia che ho di prenderla!
panoramix
battipentole

Messaggioda Sniff il dom gen 20, 2008 1:18 pm

cambia negozio :\
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Willy985 il ven feb 22, 2008 9:15 pm

Mandato oggi la mail e ricevuto la stessa identica risposta... :(
Bah... nonostante la fiducia che ho nel negozio in questione mi sa che per quest'acquisto andrò da un'altra parte... la TD-3 ha alcuni innegabili vantaggi oggettivi come il pad rullante col rim ed i piatti round a doppia zona... tralasciando quelli soggettivi come mesh e suoni... e nella mail non ne è stata fatta menzione... bah :oops:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche