da souldrum il gio gen 10, 2008 2:47 pm
@IngoVive
allora.......io, se dovessi tornare indietro, farei le stesse valutazioni che ho fatto a suo tempo........e nei tempi giusti.......come infatti credo d'aver fatto, visto che sono ancora convinto di aver fatto l'acquisto piu' adeguato alle mie esigenze.......
Sono infatti possessore proprio di una DTXtremeIIS..........quindi in teoria dovrei fin consigliari di fare l'acquisto.......ma cosi' non e'........
Cioe'..non che te lo sconsiglia.....assolutamente....ma come io, a suo tempo, girai per provare TD10, TD12, TD20, DTXpress, etc etc etc........per poi arrivare alla conclusione che la piu' adatta a ME era la DTXtremeIIs, tu dovresti ponderare meglio la tua scelta, basandoti proprio sull'aspetto pratico della "prova su strada"...........
- hai provato le mesh?
se si', preferisci mesh o gomma?
- hai capito il funzionamento della centralina, la gestione trigger, i suoni....nelle centraline roland e yamaha?
se si' allora sai se preferisci il "positional sensing" o il "multilayer"
- sei disposto al compromesso dell'hihat?......Yamaha non mi ha mai dato problemi, ma Roland la ritengo al momento imbattibile (riferito alla gestione della centralina td12 e td20, per l'hihat)
Fai queste prove....poi guardati in tasca, analizzando le tue esigenze.
A me serviva soprattutto una batteria per studiare in appartamento, con pad di dimensione decente, e le mesh non le sopporto assolutamente.
Piccola recensione:
Ho....ho letto il manuale della nuova centralina Yamaha......e non mi e' parso di leggere niente riguardo al multilayer.......mi sorge il dubbio che non lo implementino piu'.......ma sarebbe un autogoal clamoroso.....a meno che i campioni non siano gia' fatti in multilayer, come alcuni suone della vecchia centralina.
Per il resto, da quel che ho potuto notare, hanno migliorato la gestione effettistica, inserendo anche un compressore interno (cosa che Roland gia' implementava), ma che non ritengo di vitale importanza (il compressore glielo do io esternamente).
Il nuovo RHH135 mi pare una cosa simile al VH11 Roland.......ma temo che la centralina mantenga le stasse caratteristiche funzionali nella gestione hihat (quindi cambia solo il movimento che fa il pad).
Gli ingressi tutti per pad a 2 o 3 zone....questo e' un miglioramento che finalmente arriva anche in casa yamaha....
L'interfaccia mi sembra la brutta copia del COSM roland......in fin dei conti i parametri da modificare sono gli stessi che nella dtxtremeIIs......ma richiamabili da un menu grafico.
La novita' piu' importante credo che sia nella memoria notevole, e nella possibilita' di espansione con dispositivi USB.........forse per aumentare le potenzialita' dell'uso di campioni fatti dall'utente.
Questa e' la mia mini-recensione che arriva da una lettura, seppur non approfondita, del manuale della nuova dtxtremeIII, e dalla mia esperienza personale con la dtxtremeIIs........
Non mi sbilancio piu' di tanto.....e aspetto qualche mese per poterne provare una dal vivo, e verificare bene la veridicita' di quanto ora detto.