labatteria.it • Leggi argomento - Yamaha DTXetreme III

Yamaha DTXetreme III

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda souldrum il sab gen 05, 2008 10:06 am

Ecco come dovrebbe essere.......tratte dal sito http://www.dtxperience.com
Immagine
opure scarica l'img grande (9Mb) http://www.michaelrender.com/Pictures/XtremeIII.png
La cosa che mi incuriosisce pero' e' il funzionamento......sulle migliorie non so assolutamente niente.....
I pad sembrano gli stessi......non so per i piatti e l'hihat.......
Staremo a vedere.....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda murciao66 il sab gen 05, 2008 6:22 pm

Sono curioso ,speriamo di riuscire a provarla :)
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Frederix89 il sab gen 05, 2008 7:37 pm

:o :o bellissima :o :o

un ottima cosa è che hanno cambiato il pad cassa,lo vedo molto buono questo rispetto aquello precedente....il rack anche mi sembra più robusto :tru

spero tanto di poterla provare :tru
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fudo il sab gen 05, 2008 8:28 pm

uauuuuuuuuuu che strafica! :tru
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bellabollo il dom gen 06, 2008 2:54 am

molto bella
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda KappeiJin il lun gen 07, 2008 11:12 am

Ebbeh! :D :tru
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Joe il lun gen 07, 2008 11:28 am

Bella.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il lun gen 07, 2008 12:51 pm

concordo davvero molto bella.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda murciao66 il lun gen 07, 2008 2:50 pm

Resta solo da provarla al piu' presto :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun gen 07, 2008 3:20 pm

deve ancora uscire.....verra' presentata al NAMM
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il gio gen 10, 2008 12:48 am

ragazzi sapete in quali giorni ci sarà il Namm?
dopo quanto verrà messa in commercio sta Dtxtreme?
il prezzo sarà più o meno come la precedente?

cmq almeno alla seconda domanda rispondetemi perchè non ce la fo piu' ad aspettare :o :o :o :o :o :o :o :P :P :P :P :tru :tru :tru :tru :tru

grazie
Fabio
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio gen 10, 2008 8:30 am

il NAMM mi pare cominci il 17.......
Secondo me, ora che ne vediamo una in Italia, passa ancora qualche mese.....
Il prezzo?......temo anche superiore al modello vecchio.....come al solito le novita' sono oggetto di speculazione.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il gio gen 10, 2008 11:27 am

qualche mese sarebbe a dire? quanto più o meno?
potrei ordinarla all'estero? o sarebbe una ca**ata?
ho bisogno di piu' info possibili perchè devo prenderla al più presto....
pensate che questo modello sia superiore alle varie Roland? forse no alla td20 ma alle altre...
fatemi sapere....
Batteria--> Pearl Export Strata Black(22", 14", 10", 12", 14") in fase di conversione in eDrum!!
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda KappeiJin il gio gen 10, 2008 11:33 am

IngoVive ha scritto:qualche mese sarebbe a dire? quanto più o meno?
potrei ordinarla all'estero? o sarebbe una ca**ata?
ho bisogno di piu' info possibili perchè devo prenderla al più presto....
pensate che questo modello sia superiore alle varie Roland? forse no alla td20 ma alle altre...
fatemi sapere....

Alle Roland non credo, ma dipende dalla centralina.
Se hai fretta lascia perdere sto modello, ci vorranno almeno 3 mesi prima di vederla pienamente disponibile, figuriamoci ad un prezzo ragionevole poi... Ordinarla all'estero, hmmm magari tramite negozio, se poi ti arriva un pacco che fai?
Ripeto, se hai fretta guardati altrove :)
Bravura e umiltà devono andare di pari passo.
KappeiJin
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda kidg il gio gen 10, 2008 11:36 am

a mio modesto parere, la yamaha sbaglia a fare i pad troppo piccoli
mi stanno sul cheezzo!
ho la dtxpress III, lo so che c'è differenza ma ho suonato anche sulla extreme e sulle roland 12 e 20....e le dimensioni cambiano ed è molto meglio rolando!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda IngoVive il gio gen 10, 2008 12:01 pm

grazie delle risp ragazzi!!
a giro c'è chi adora la yamaha e chi la roland. quindi i pareri discordanti anche se mi sembra che la maggior parte va verso roland. ma penso che la centralina sarà aggiornata rispetto alle precedenti e magari con suoni migliori.
cmq è sempre elettronica sia roland che yamaha e quindi mai come un'acustica. forse noi sentiamo differenze perchè siamo abituati "male" vista la nostra passione e quindi cogliamo sottili differenze altrimenti impercettibili.
i pad mi sembra che siano da 10 per i tom e da 12 per il rullante... penso possano bastare. nella xpress sono più piccoli credo.
insomma se hanno fatto questo nuovo modello vuol dire che l'avranno migliorato. dall'estetica sembra che sia migliore (e di brutto!) visto il rack non tondo ma esagonale quindi non girano i pad. sembra più solido nel materiale e nelle meccaniche (acciaio?). il pad della cassa è grosso come le roland e dato che uso il 2 pedale (almeno ci provo.. :D ) sarà migliore.
cmq preferisco i pad in gomma :ros :tru

secondo me sto modello spaccherà il cu*o alle roland :o :o :o :o :o :o

se qualcuno va al namm puo' portare maggiori info al ritorno?
grazie tante!!!! :wink: :)
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio gen 10, 2008 12:44 pm

@IngoVive
secondo me e' meglio che lasci stare........scrivendo in quel modo dai una bruttissima impressione......come si dice dalle mie parti......proprio molto da U.F.O......

Poi....costasse 10 euro, anche anche la fretta ci sta pure.........ma te, solo a vederla, e pensando a come puo' essere, spenderesti cosi' 2000 e passa euri ) sempre che il prezzo sia quello.....)..........

Sono contento per te che te lo puoi permettere.....

Comunque se vuoi vedere qualcosa......
http://www.dtxperience.com/vidplayer/DTX_Player.html
in bocca al lupo...... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il gio gen 10, 2008 1:19 pm

no no soul non è che posso permettermela così... sto mettendo da parte i soldi che ricavo dalla vendita della mia (per ora ho 600 euro ricavati dalla vendita dei piatti. poi metti altri 500 euro di sbatta). poi qualcosa aggiunge la mia morosa visto che gli ho detto che voglio comprarla e per questo gli ho detto di non farmi ne regalo di natale ne compleanno. quindi altre 400 euro circa che metterà lei. qualcosa aggiungo io visto che lavoro (la tredicesima andrà li :D ) poi qualcosa raccimolo dai miei genitori. insomma non è che prendo 2000 euro così a ufo... anche perchè non ce li avrei... come si dice: un po' di sacrificio.... almeno li metto in qualcosa che mi piace. ho visto i video e mi sembra che sia qualcosa di impressionante per quello che ci si può fare. mettendola in camera avrei anche il pc proprio accanto che sarebbe così al completo. non so ma credo che (anche se sempre 2000 euri) sarebbero spesi bene... :ros

tra i vari video che ho visto dal sito e quelli che ci sono su internet mi sembra che come suoni sia molto migliore rispetto alle dtxpress vecchie. insomma la differenza di suoni si sente!! molto più reali!!
non credo che sarà una "sòla".
certo vedrò di provarla se sarà possibile ma mi sono innamorato come feci della mia export e la presi senza provarla. e ne rimasi più che soddisfatto.
hai visto i video? come ti sembra a te?
non so ma se dovessi un giorno arrivare a suonare nei posti non credo che il pubblico sentirebbe la differenza se avessi una td20 o td12 o una dtxtreme. non credi?
te se avessi 2000 euro da spendere per una elettronica non la compreresti? andresti su una td12? io no...

yamaha mi sembra molto affidabile in tutto e per tutto...

dimmi tutto ciò che pensate che almeno sono informazioni di cui farò tesoro per il futuro acquisto. cmq sul provarla prima di acquistarla non ci sono dubbi....
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Frederix89 il gio gen 10, 2008 1:44 pm

beh...il modello precedente costava sui 2500 euro almeno...questa mi sa che costerà di più... penso
RADUNO labatteria.it a VITERBO...IO C'ERO (11/5/2008)
:tru bocce :tru
Immagine
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
Frederix89
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda IngoVive il gio gen 10, 2008 2:16 pm

ho visto dal sito che ci sono due modelli:xtreme e xtreme special
la prima ha il rack come quello vecchio e un tom e un piatto in meno. la special invece è come in foto. sempre sul sito ho letto questo:

PRICING IN THE UNITED STATES
DTXTREMEIII Special MSRP: $5299.99, MAP: $3999.99
DTXTREMEIII Standard MSRP: $4199.99 MAP: $3199.99

che è map e msrp? in Italia il prezzo sarà più basso o no?
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio gen 10, 2008 2:47 pm

@IngoVive
allora.......io, se dovessi tornare indietro, farei le stesse valutazioni che ho fatto a suo tempo........e nei tempi giusti.......come infatti credo d'aver fatto, visto che sono ancora convinto di aver fatto l'acquisto piu' adeguato alle mie esigenze.......
Sono infatti possessore proprio di una DTXtremeIIS..........quindi in teoria dovrei fin consigliari di fare l'acquisto.......ma cosi' non e'........
Cioe'..non che te lo sconsiglia.....assolutamente....ma come io, a suo tempo, girai per provare TD10, TD12, TD20, DTXpress, etc etc etc........per poi arrivare alla conclusione che la piu' adatta a ME era la DTXtremeIIs, tu dovresti ponderare meglio la tua scelta, basandoti proprio sull'aspetto pratico della "prova su strada"...........

- hai provato le mesh?
se si', preferisci mesh o gomma?
- hai capito il funzionamento della centralina, la gestione trigger, i suoni....nelle centraline roland e yamaha?
se si' allora sai se preferisci il "positional sensing" o il "multilayer"
- sei disposto al compromesso dell'hihat?......Yamaha non mi ha mai dato problemi, ma Roland la ritengo al momento imbattibile (riferito alla gestione della centralina td12 e td20, per l'hihat)

Fai queste prove....poi guardati in tasca, analizzando le tue esigenze.

A me serviva soprattutto una batteria per studiare in appartamento, con pad di dimensione decente, e le mesh non le sopporto assolutamente.

Piccola recensione:
Ho....ho letto il manuale della nuova centralina Yamaha......e non mi e' parso di leggere niente riguardo al multilayer.......mi sorge il dubbio che non lo implementino piu'.......ma sarebbe un autogoal clamoroso.....a meno che i campioni non siano gia' fatti in multilayer, come alcuni suone della vecchia centralina.
Per il resto, da quel che ho potuto notare, hanno migliorato la gestione effettistica, inserendo anche un compressore interno (cosa che Roland gia' implementava), ma che non ritengo di vitale importanza (il compressore glielo do io esternamente).
Il nuovo RHH135 mi pare una cosa simile al VH11 Roland.......ma temo che la centralina mantenga le stasse caratteristiche funzionali nella gestione hihat (quindi cambia solo il movimento che fa il pad).
Gli ingressi tutti per pad a 2 o 3 zone....questo e' un miglioramento che finalmente arriva anche in casa yamaha....
L'interfaccia mi sembra la brutta copia del COSM roland......in fin dei conti i parametri da modificare sono gli stessi che nella dtxtremeIIs......ma richiamabili da un menu grafico.
La novita' piu' importante credo che sia nella memoria notevole, e nella possibilita' di espansione con dispositivi USB.........forse per aumentare le potenzialita' dell'uso di campioni fatti dall'utente.

Questa e' la mia mini-recensione che arriva da una lettura, seppur non approfondita, del manuale della nuova dtxtremeIII, e dalla mia esperienza personale con la dtxtremeIIs........

Non mi sbilancio piu' di tanto.....e aspetto qualche mese per poterne provare una dal vivo, e verificare bene la veridicita' di quanto ora detto.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda IngoVive il gio gen 10, 2008 3:38 pm

provai una dtxpress al volo che era montata in negozio, ma solo per per vedere l'effetto che faceva nel sentire una "cosa" finta produrre suoni veri. insomma ci ho smanettato un po' ma nel senso di suonarci. non mi sono messo a scazzeggiare sulla centralina senno' ci stavo 3 giorni. ho guardato anche io il manuale e mi sembra che con un po' di pazienza si possano fare grandi cose. (non si puo' mettere in italiano il menù?)

che vuol dire ad esempio che roland ha una migliore gestione dell'hi hat? sulla yamaha non funziona? non capisco che vuol dire... non so cos'è il multilayer o multisensing o multiche

non conosco ancora queste cose ma credo che con l'acquisto di questa non ci sarebbero problemi su nulla. se prendessi una explorer perchè è la mia prima elettronica poi dovrei cambiarla perchè avrei bisogno di altre funzioni che non ha. con la extremeIII da quanto ho capito ci si fa tutto. in questi giorni pensavo alla extreme II (uasta) ma ho visto che era fuori produzione. poi mi hai detto della extreme III e la mascella mi è arrivata a terra.

cosa avrà da invidiare alla roland? forse non sono un po troppo pompate le roland da chi le gratifica tanto?

grazie Soul :wink: [/quote]
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio gen 10, 2008 5:17 pm

IngoVive ha scritto:.......
che vuol dire ad esempio che roland ha una migliore gestione dell'hi hat? sulla yamaha non funziona? non capisco che vuol dire... non so cos'è il multilayer o multisensing o multiche

hai detto tutto qui.........in poche parole non hai idea di come funzionano le 2 tipologie di edrum, roland e yamaha.......e tra l'altro ci sarebbe anche da metterci in mezzo DDrum.......che non e' l'ultima arrivata.......anzi......ha da insegnare sotto molti aspetti.....

Lascia che te lo dicae.....stai acquistando a caso....col ragionamento che se e' il "top della gamma" di quel produttore, allora non avra' problemi....
E se poi scopri che la td12 era meglio?.........oppure che la dtxpress soddisfava gia' tutte le tue esigenze?
A mio parere e' meglio se ti prendi una dtxpress, o una td3, o td6........per il resto, da come hai parlato, che tu prenda una td20, una td12, o una dtxtremeIIs, o una dtxtremeIII butteresti i soldi......ora come ora......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda matley il gio gen 10, 2008 6:09 pm

Esatto come dice Souldrum...
Anch'io ho una DtxtremeIIs, e ci sono arrivato passando su due dtxpress e avendo provato la roland Td10. Prima capisci cosa ti serve e poi guarda cosa ti offrono entrambe.
La roland *generalmente* è sempre stata un pò superiore, ma io ho cmq optato per yamaha, mi son sempre trovato bene, sia a suonarla che per vie della centralina, che ha una cosa fondamentale che roland non ha, e cioè la possibilità di caricare campioni audio. Indubbiamente cmq questa IIIs è una gran bella batteria e difficilmente deluderà le aspettative... :wink:
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IngoVive il gio gen 10, 2008 6:19 pm

siccome devo prendere qualcosa che mi duri (diciamo a vita) preferisco prendere il top così so che non avro' mancanze che magari troverei nella serie inferiore. poi non mi interessa sinceramente come funzionano. ad esempio l'hit hat cosa c'avrà mai di così diverso tra roland td20 e xtreme 3? tutti e due si aprono e chiudono e hanno due zone. insomma si comportano come due normali hit hat. sinceramente se hanno differenza di suono questo non mi interessa. non cerco l'ago nel pagliaio.... cmq vorrei sapere se i prezzi che ho scritto più sopra saranno circa quelli che si troveranno quà....
IngoVive
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio gen 10, 2008 7:52 pm

meglio o peggio per te.......
l'unica cosa di positivo e' che ne passera' di tempo, prima di vederne una in Italia......magari per allora ti sarai chiarito le idee.......
E se la compri dagli States, allora pagherai una cifra tra trasporto e dogana.......roba che ti passera' la voglia di prenderla.....
Quindi....via la fretta e mettiti il cuore in pace... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche