labatteria.it • Leggi argomento - Le potenzialità nascoste della TD12.

Le potenzialità nascoste della TD12.

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Cann il ven feb 22, 2008 3:03 pm

Come sappiamo TD20 e TD12 sono dotate della stessa libreria sonora, ma la differenza sta nelle minori potenzialità del V-editing per quest'ultima che perde così la possibilità di intervenire sulla posizione dei microfoni e sulla regolazione dell'effetto "buzz" (la risonanza della cordiera). Ora è possibile invece utilizzare queste peculiarità attraverso due programmi: http://www.vdrumlib.com/ a pagamento e http://tdstudio.rejibyte.com/ gratuito.

In sostanza interfacciando la TD12 via midi si impostano i settaggi dal programma e successivamente si inviano alla centralina con i paramentri già settati. Praticamente si raggiungono le stesse prestazioni sonore della TD20 al 100%. E' una figata.

Immagine
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda kesseddu il ven feb 22, 2008 4:08 pm

Se dovessi importare un set Td-20 direttamente con questi effetti buzz sulla centralina Td-12 li prenderebbe in automatico???Figata! :D
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il ven feb 22, 2008 4:22 pm

quanta potenza di PC è necessaria...?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda rebus il ven feb 22, 2008 4:31 pm

GRANDE CANN!!!!!
Non ho ancora avuto modo di collegarmi col td studio... ma già mi piace ciò che scrivi!!!
A questo punto dovremmo mettere in piedi un topic con i vari kit. :D
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kesseddu il ven feb 22, 2008 5:37 pm

Il pc può anche essere scarso tanto per trasmettere messaggi midi o trasferire su compact flash basta poco...anche un pentium 3 ce la farebbe...
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il ven feb 22, 2008 5:49 pm

Basterebbe un pentium 100 mhz! Non si tratta di suonare in real time, ma solo di trasferire pochi kb via midi!

rebus Molto volentieri purtroppo io ho ancora la TD8. Sto pensando di passare a TD12. Approposito chi è interessato alla centralina mi contatti pure!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda enrydrummer il ven feb 22, 2008 5:58 pm

Ciao,quindi salvari sulla td12 vorra" dire su di un pattern vuoto da 151 in poi? O bisogna interfacciare solo in seduta standard con il pc sempre a portata di mano?
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il ven feb 22, 2008 7:14 pm

quindi un portatile ferrazone andrebbe bene...?...mmmmmmh...malsana idea...se trovate un modo per avere le direct out anche per la TD12 siete dei mostri...;-)
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Cann il ven feb 22, 2008 8:11 pm

enrydrummer ha scritto:Ciao,quindi salvari sulla td12 vorra" dire su di un pattern vuoto da 151 in poi? O bisogna interfacciare solo in seduta standard con il pc sempre a portata di mano?

Can you translate for me please?
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche