labatteria.it • Leggi argomento - drummap con cubase

drummap con cubase

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda panoramix il lun mar 03, 2008 12:17 pm

ciao.
ho una Roland td3kw attaccata ad una M-Audio Firewire Audiophile di un pc su cui ho Cubase sx3 + Ezdrummer & Addictive Drums.

il mio problema è, come quello di tanti, la mappatura errata dei vari pad quando suono i campioni dei kit di Ezdrummer e Addictive Drums. Il kit Rock standard di Ez funziona quasi completamente bene, così come il Vintage, ma per esempio il Latin percussion è incasinatissimo. Ho in testa cosa va fatto, cioè va modificata l'associazione delle note in ingresso con quelle in uscita (note-I e note-O) nella drummap.
ma i problemi sono 2:

1) alcune associazioni non mi sono consentite, nel senso che se nella drummap ad una nota x ne associo un'altra y, premendo invio la nota y viene sostituita da un'altra senza la mia volontà e non so in base a che logica. Quindi vorrei avere un'idea su quale sia la procedura più comoda e corretta per la modifica della mappatura delle note midi.

2) il ride della td3 nei kit della centralina ha un suono per la campana e per il raid che vedo corrispondono alla stessa nota, per ui presumo la scelta del suono la faccia in base alla velocity. Ora, se così è, come posso fare nella mappatura ad associare ad una stessa nota in ingresso 2 diverse note in uscita in base a determinati range di velocity (esempio 0-63 e 64-127)?

grazie molte.

Paolo
panoramix
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche