labatteria.it • Leggi argomento - Pad Roland triangolari

Pad Roland triangolari

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda corte il gio apr 03, 2008 6:02 pm

Lo scarso anno sono stato ad un concerto di IG, Ivana Gatti (voce) Gianni Maroccolo (ex litfiba csi pgr, basso) e Luca Bergia (marlene kuntz, batteria).
In particolare Bergia ha suonato una Le Soprano con un pad triangolare roland che non avevo mai visto.
ecco anche una foto fatta col cellulare (forse dall'immagine non si legge ma vi assicuro che il pad era roland).

Immagine

Ho provato a vagabondare un po' in rete ma senza risultato, qualcuno sa di cosa si tratta?
Acustico: Gretsch RB '60, rullante Craviotto Limited, Piatti Avedis Zildjian/UFIP
Elettronico: Roland TD-12, KAT Drumkat
corte
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda albystarvation il gio apr 03, 2008 6:10 pm

Chi vale vola
chi vola vale
chi non vola e' un vile.
albystarvation
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il gio apr 03, 2008 7:30 pm

Si esatto...stiamo circa 18 anni addietro...i tempi in cui giravano solo le Simmons come elettroniche conosciute e Roland si presento con questi tipi di kit..la Yamaha dal canto suo faceva un altro kit coi pad tondi con inserti inplastica verdi,come drum machine ci stava la capostipite yamaha RX5 che avrete sentito sulla maggior parte di brani dance dell'epoca,un rullante in particolare...Altri tempi..poi Roland in risposta alla RX5 tira fuori
la novita' dell'epoca :R8 con funzioni di "umanizzazione".R5 e' la sua diretta discendente
un po limitata nelle funzioni e senza possibilita' di espandere con card,cosa che R8 accetta.Esce anche R8M,la stessa R8 in versione rack,allora Yamaha tira fuori RM50....
e poi si prosegue,,,,bla bla bla
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda corte il gio apr 03, 2008 8:19 pm

sapevo che si parlava di vintage ma non pensavo si tornasse così indietro, comunque a me piacciono parecchio...
Grazie a albystarvation e a Linus62 per il prontissimo feedback
Acustico: Gretsch RB '60, rullante Craviotto Limited, Piatti Avedis Zildjian/UFIP
Elettronico: Roland TD-12, KAT Drumkat
corte
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche