Non e` rischioso, ma devi comunque stare attento.
Io ho comprato via Internet una TD-3KW da Luckymusic un anno fa.
Ebbene mi e` arrivata senza il supporto di plastica della centralina e in piu` il pad cassa sembrava usato. Non ci vuole un genio per capire che mi hanno rifilato quella che avevano in esposizione.
Ho telefonato e ho restituito la batteria (corriere a spese loro) dicendo che ne volevo una
nuova.
Purtroppo lo scorso anno a febbraio/marzo le TD3 disponibili erano pochissime ed ho aspettato a lungo, alla fine mi sono rotto e ho detto che volevo annullare l'ordine. Mi hanno restituito tutti i soldi che avevo pagato con bonifico anticipato, ci ho rimesso solo 6-7 euro di spese assicurative della spedizione. Alla fine hanno assecondato tutte le mie richieste.
Alla fine ho ordinato da controtempo l'unica TD-3KW rimasta e mi e` arrivata il giorno dopo, nuova fiammante come gli avevo chiesto!
Un paio di mesi fa ho acquistato un amplificatore per basso Peavey da luckymusic, perche' il prezzo era favoloso e le spese di spedizione gratis.
Questa volta ho scritto nelle note dell'ordine: "Nuovo, no demo o esposizione". Ebbene, mi hanno chiamato dicendo che ne avevano solo uno in esposizione e se lo volevo nuovo, me lo avrebbero spedito direttamente dall'importatore italiano, ma avrei dovuto aspettare un po' di giorni.
Gli ho detto che mi stava bene aspettare e mi e` arrivato l'ampli nuovo, imballato e immacolato, come avevo chiesto, direttamente dalla Peavey Italia.
Morale della storia: puoi tranquillamente acquistare su Internet, gli strumenti per essere tutelati ci sono tutti, ma sii chiaro fin dall'inizio e soprattutto metti tutto nero su bianco (ovvero scrivi email). Quello che si dice a voce si sa, svanisce.