labatteria.it • Leggi argomento - ROLAND TD3KW-YAMAHA DTXPLORER:DUBBI

ROLAND TD3KW-YAMAHA DTXPLORER:DUBBI

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda tylerdurden il sab apr 05, 2008 5:58 pm

salve a tutti...premetto ke ho letto tutti i topic al riguardo ma avrei delle ulteriori domande...finalmente sto x comprare la mia prima batteria,purtroppo elettronica xk abito in appartamento.Dunque ho 2 possibilità:yamaha DTXplorer o Roland td3kw.Le ho provate tt e 2 e devo dire ke la roland mi attira di più.i suoni di yamaha mi sembrano meno "realistici" e poi preferisco il mesh alla gomma(naturalmente nella td3 cè solo nel rullante).nella yamaha ho notato ke il ride si può usare solo come accompagnamento (niente campana e piatto "normale"nnso cm si kiama tipo crash insomma)
DOMANDE:

1.secondo voi(cosa ne pensate)?
2.il ride della td3 qnt zone ha?
3.su internet lho trovata NUOVA con stand compreso a 739 euri.ke ne dite?
4.se avete ulteriori pareri personali sono ben accetti

GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI PER LA DISPONIBILITà
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il dom apr 06, 2008 12:25 am

1) avevo il tuo stesso identico dubbio ed ho scelto Roland alla fine, quei soldi in più secondo me li vale tutti... inutile che ti dico le differenze tecniche che già le sai :wink:
2) il ride ha 2 zone (bordo e dorso) ma hai anche il suono della campana se suoni più forte
3) è un ottimo prezzo secondo me, io l'ho pagata 750 in offerta
4) compratela :D
5) :tru
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Neon68 il dom apr 06, 2008 7:32 am

Quoto Willy.

Da quel che ricordo, spero di non sbagliare, sulla TD3 si può anche aggiungere un componente a quelli già forniti di serie (un piatto o un tom), sulla Yamaha Xplorer non si può aggiungere nulla.
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jagan il dom apr 06, 2008 10:16 am

confermo roland :tru
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tylerdurden il dom apr 06, 2008 12:08 pm

grazie a tutti delle rassicurazioni...anke io sn + propenso per roland...

:tru :tru :tru :tru
secondo voi prenderla da 1 negozio NUOVA su internet è rischioso?
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda Neon68 il dom apr 06, 2008 9:41 pm

Nuova su internet penso che riesci a risparmiare una 50ina d'euro...

Vale la pena?
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvoxy il mer mag 14, 2008 9:38 pm

Roland ha i suoni più realistici
salvoxy
battipentole

Messaggioda casimiro il gio mag 15, 2008 8:32 am

tylerdurden ha scritto:grazie a tutti delle rassicurazioni...anke io sn + propenso per roland...

:tru :tru :tru :tru
secondo voi prenderla da 1 negozio NUOVA su internet è rischioso?

Non e` rischioso, ma devi comunque stare attento.
Io ho comprato via Internet una TD-3KW da Luckymusic un anno fa.
Ebbene mi e` arrivata senza il supporto di plastica della centralina e in piu` il pad cassa sembrava usato. Non ci vuole un genio per capire che mi hanno rifilato quella che avevano in esposizione.
Ho telefonato e ho restituito la batteria (corriere a spese loro) dicendo che ne volevo una nuova.
Purtroppo lo scorso anno a febbraio/marzo le TD3 disponibili erano pochissime ed ho aspettato a lungo, alla fine mi sono rotto e ho detto che volevo annullare l'ordine. Mi hanno restituito tutti i soldi che avevo pagato con bonifico anticipato, ci ho rimesso solo 6-7 euro di spese assicurative della spedizione. Alla fine hanno assecondato tutte le mie richieste.

Alla fine ho ordinato da controtempo l'unica TD-3KW rimasta e mi e` arrivata il giorno dopo, nuova fiammante come gli avevo chiesto!

Un paio di mesi fa ho acquistato un amplificatore per basso Peavey da luckymusic, perche' il prezzo era favoloso e le spese di spedizione gratis.
Questa volta ho scritto nelle note dell'ordine: "Nuovo, no demo o esposizione". Ebbene, mi hanno chiamato dicendo che ne avevano solo uno in esposizione e se lo volevo nuovo, me lo avrebbero spedito direttamente dall'importatore italiano, ma avrei dovuto aspettare un po' di giorni.
Gli ho detto che mi stava bene aspettare e mi e` arrivato l'ampli nuovo, imballato e immacolato, come avevo chiesto, direttamente dalla Peavey Italia.

Morale della storia: puoi tranquillamente acquistare su Internet, gli strumenti per essere tutelati ci sono tutti, ma sii chiaro fin dall'inizio e soprattutto metti tutto nero su bianco (ovvero scrivi email). Quello che si dice a voce si sa, svanisce.
casimiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda tylerdurden il lun mag 19, 2008 6:13 pm

a proposito tu come ti trovi con la td3? pregi e difetti? me la consigli?
Tama starclassic performer efx white 22" 10" 12" 14" 16"

rullante tama st1455bn ----> http://www.music-town.de/images/product ... 1455bn.jpg
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda casimiro il mer mag 21, 2008 9:09 am

Per studiare e` ottima.
I suoni sono belli, ma non molto realistici. Non e` importante pero`, visto che la maggior parte del tempo la passo a fare esercizi.
L'idea per me era che con i soldi risparmiati rispetto a TD-6KW mi sarei comprato un programma tipo DFHS o BFD e allora si che avrei goduto, altro che modulo TD-6! Mai scelta piu` saggia. E` un anno che ce l'ho e ancora non ho sentito il bisogno di questo ulteriore acquisto. Studio benissimo con quello che c'e`. Non ho un gruppo, quindi suono sopra le tracce audio originali.

Quello che mi ha deluso e`:
- il rack piccolissimo; ancora non ho trovato il setup ideale, pur avendo cambiato molte volte; il fatto e` che ho un doppio pedale e le gambe del rack mi impicciano molto;
- il pedale del charly non e` realistico; e` molto alto e lungo e il suono del chick e` basso anche regolandolo al massimo;
- il suono dei piatti non si mescola se colpiti ripetutamente, riparte da capo ogni volta cancellando la coda del precedente; questo rende il suono non molto reale; ho provato la demo di Addictive Drums e questo comportamento fortunatamente non c'e` e la differenza si sente!
- la funzione coach del modulo TD-3 non mi piace molto, tant'e` che mi sono tenuto l'allenatore RMP-5, decisamente molto piu` evoluto ed efficace (il time check del TD-3 e` solo in quarti, anche se il metronomo suona ad esempio gli ottavi); collego il rullante e il pad cassa della TD-3KW all'RMP-5 e via di esercizi!

A parte questo, sono soddisfatto dell'acquisto e ribadisco che per studiare, magari registrandosi anche sul computer e` ottima.
casimiro
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche