labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio perr una nuova batteria elettronica

Consiglio perr una nuova batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Redsparkle il ven apr 18, 2008 1:20 pm

ciao a tutti amici, sono nuovo di questo forum e mi è stato caldamente suggerito da un mio caro amico che mi ha detto che qui posso trovare le risposte che cerco.
bene io sono un batterista con la sfortuna di avere un bolide di batteria acustica, ma con un gruppo allo sfascio e quindi senza possibilità di poterla suonare!
per questo motivo sono in cerca di una strumentazione elettronica da poter suonare in casa senza che i condomini mi sfrattino! eheheh
riguardo alle elettroniche sono proprio allo scuro, un pianeta ancora per me inesplorato e vorrei da voi sicuramente più esperti un consiglio su cosa cercare e prendere!
i miei requisiti sono in pratica: il compromesso tra qualità e prezzo, nel senso che vorrei spendere il meno possibile, ma per uno strumento buono e che eventualmente in un futuro affiancare al mio bolide, ma che per il momento ureseri in casa con cuffie e solo in seguito magari mettere un'amplificazione.
nel negozio di stumenti della mia città acustica mi ha fatto vedere una Roland (non ricordo il modello) da 800 euro! ora non so se la roland è una marca buona ma sicuramente le mie intenzioni sono di spendere abbastanza di meno, tipo 500 al massimo 600 euro per un prodotto comunque buono.
sono sicuro che saprete aiutarmi e consigliarmi al meglio. grazie in anticipo
ciao
Redsparkle
martellatore
martellatore

Messaggioda Linus62 il ven apr 18, 2008 1:34 pm

Si la Roland e' una marca ottima..andando x esclusione il negoziante ti avra' probabilmente mostrato (parliamo di nuovo,presumo) una TD3.....
La TD3 e' il set d'ingresso Roland x le elettroniche,tralasciando ovviamente quel nuovo giocattolone (HD1) che e' appena uscito in catalogo Roland ma che e' davvero lontano da definirsi "set elettronico semi-serio" gia il fatto che il pedale cassa e' inserito nel rack la dice lunga..Quindi ricapitolando:tralasciando x ovvi motivi di budget le varie D-Drum,Roland TD20, Yamaha DTXtreme 2 s,...io mi orienterei su Roland TD3(ma se giri bene la trovi a meno di 800) oppure Yamaha Dtx exPlorer, a quel prezzo non ci sta altro in giro...onestamente la tua cifra e' un po esigua
x le elettroniche...
Calcola che con 1000 euro prendi il td6-KW e con 1500 il TD6 KX

Fatti un giro su questo link qui sotto :wink:

http://www.roland.it/prodotti/batterie_percussioni/default.asp
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il ven apr 18, 2008 3:44 pm

La TD-3 nuova io l'ho presa a 750... di meno è difficile da trovare a meno che non vai sull'usato... per 600 euro circa trovi la Yamaha DTXplorer ma a meno di questa cifra sul nuovo non c'è niente di decente... :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda kidg il ven apr 18, 2008 4:03 pm

beh anche una dtxpress III special edition con meno di 800 bombe te la cavi alla grande.
lanciati sull'usato!

cmq ti sconsiglio la td-3, cioè risparmia ancora un pò e prendi la td6....perchè noi siamo batterai esigenti! :wink:
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Neon68 il ven apr 18, 2008 7:32 pm

La TD3 va più che bene, e poi la TD6 è pure uscita di produzione, non mi pare una buona idea comprare un prodotto che non fanno già più, anche in ottica rivendita.
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il sab apr 19, 2008 1:45 pm

Vabbè kidg non puoi sconsigliare una cosa a prescindere, dipende dalle esigenze... per esempio per le mie la TD-3 era perfetta mentre la TD-6 era perfettamente inutile :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Neon68 il sab apr 19, 2008 3:24 pm

Io dico che la TD3 sarebbe il caso di provarla o almeno sentirla: http://www.roland.com/demos/en/i0002/index.html

Non è niente male, specie considerato il prezzo.

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda kidg il sab apr 19, 2008 5:50 pm

il mio sconsiglio era riferito al fatto che la differenza di prezzo tra la td3 e la td6 non è paragonabile alla differenza di qualità tra le due batterie.

poi la td6 non credo prorpio che sia fuori produzione, dato che sono usciti poco tempo fa dei modelli nuovi.

se redsparkle fosse all'inizio allora non li consiglierei la td3, perchè magari dopo un pò si stuferebbe e avrebbe speso soldi per nulla.
nel caso invece sia lanciatissimo dopo due mesi che ha la td3, a mio parere, vorrebbe qualcosa di meglio....e quindi dovrebbe risborsare un cifro di soldi.

parlo da possessore di batteria elettronica.

saluti
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Willy985 il sab apr 19, 2008 6:08 pm

Vabbè divergenze di opinioni :wink:
Io la TD-6 la provai e per me era troppo per studiare solamente, e poi la differenza di prezzo non era mica tanto poca :P
In sostanza se redsparkle ci deve solo studiare (imho) è perfetta la TD-3, però lui la vorrebbe affiancare in futuro alla batteria acustica e per questo sarebbe meglio la TD-6 comedi ci tu... solo che con il budget che ha detto non la prenderà mai...
In sostanza se vogliamo prendere due piccioni con una fava consiglio di prendere la TD-3 che usata rientra anche nel budget e poi in futuro magari potrà cambiare centralina se sentirà l'esigenza di qualcosa di più performante :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il sab apr 19, 2008 7:26 pm

Redsparkle ha scritto:............
nel negozio di stumenti della mia città acustica mi ha fatto vedere una Roland (non ricordo il modello) da 800 euro! ora non so se la roland è una marca buona ma sicuramente le mie intenzioni sono di spendere abbastanza di meno, tipo 500 al massimo 600 euro per un prodotto comunque buono.
................

Credo che quest'affermazione dica tutto.
non rimane che TD3, DTXPlorer, o DTXPress usata.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda davide.g il sab apr 19, 2008 8:34 pm

Io ho appena comprato una Alesis DM5 Pro Kit in un negozio on line inglese a 430 euro compresa la spedizione.
Rientra nel tuo budget, potrebbe essere un buon compromesso per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo.
davide.g
battipentole

Messaggioda Neon68 il dom apr 20, 2008 12:27 am

kidg ha scritto:
poi la td6 non credo prorpio che sia fuori produzione, dato che sono usciti poco tempo fa dei modelli nuovi.

Guarda tu stesso: http://www.roland.it/prodotti/batterie_ ... efault.asp

Le TD6 (tutte le versioni) sono uscite dal mercato, rimpiazzate dai nuovi modelli TD9K e KX; hanno un prezzo più alto rispetto al vecchio modello TD6.

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche