labatteria.it • Leggi argomento - lettore cd o mp3 a batteria elettronica

lettore cd o mp3 a batteria elettronica

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda tylerdurden il ven apr 25, 2008 4:25 pm

avrei un quesito... attaccando un qualsiasi dispositivo per riprodurre musica ad una batteria elettronica (es roland td3kw) la traccia si sente senza la batteria del brano,quindi sostituita dal suono dell'elettronica(è una cosa ke mi è stata riferita non so se vera)oppure ci si suona semplicemente "sopra"?

grazie a tutti :)
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il ven apr 25, 2008 4:49 pm

Assolutamente no, se attacchi un lettore cd/mp3 alla batteria sentirai esattamente il pezzo così com'è e tu ci suoni sopra.
Nel caso della Roland TD3-KW, che posseggo, esce di serie un cd audio con delle tracce metà "normali" e metà senza batteria (minus one)... forse si riferiva a questo il tuo amico :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda tylerdurden il ven apr 25, 2008 4:56 pm

metà e metà in che senso? cioè alcune senza e alcune con?comunque basi preregistrate tipo yamaha non ne ha vero?? tu come ti ci trovi? me la consigli? grazie mille delle risposte :)
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il ven apr 25, 2008 6:43 pm

Io mi ci trovo da dio! :wink: Ovviamente te la consiglio... in base alle mie esigenze (solo studio e feeling vagamente - per quanto possibile - simile all'acustica) ho scelto la TD-3 invece che la DTXplorer della Yamaha... ti consiglio comunque di provarle entrambe perchè ci sono 150 euro di differenza tra le due che PER ME valevano la pena di essere spesi :D

Per quanto riguarda il cd... esso contiene un po' di brani di breve durata e di crescente difficoltà... nell'ordine trovi prima il brano completo e subito dopo vi è la traccia dello stesso brano senza la batteria...
Comunque lo uso poco, solitamente suono semplicemente sopra i pezzi che mi devo preparare per il gruppo quando collego il lettore :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tylerdurden il ven apr 25, 2008 7:05 pm

sisi l'ho provate entrambe (dtxplorer e td3) non cè paragone molto meglio td3...ke tu sappia esistono cd in vendita con tracce senza la batteria?

grazie mille per tutte le risposte
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il sab apr 26, 2008 12:27 am

Sì sicuramente esistono... ma onestamente non saprei nè dove nè come reperirle... se fai un search con scritto "minus one" o "traccia senza batteria" o roba del genere dovrebbe uscirti qualcosina... altrimenti apri un topic che sicuramente ci sarà qualcuno che saprà risponderti meglio di me :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Neon68 il sab apr 26, 2008 4:43 am

Qui trovi qualche traccia senza batteria, non sono granchè a mio avviso, però per un pomeriggio mi ci sono divertito...

http://www.roland.com/V-Drums/download/index.html
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tylerdurden il sab apr 26, 2008 2:45 pm

grazie del link neon :wink: xò come si fa ad averle sul com? a me (ke ho mac) si apre una pagina con quicktime e si sente in riproduzione e basta. per scaricarle ed eventualmente metterle su cd come si fa? grazie a tutti
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda Neon68 il dom apr 27, 2008 7:25 am

Sulla scritta "download", in windows, io clicco con il tasto dx e scelgo salva destinazione, in questo modo salvo il file mp3 sul pc che poi masterizzo o copio su lettore mp3; con mac devi per forza avere la possibilità di salvare come faccio io su pc. So che tu non hai il tasto dx, anche se delle funzioni speciali le ottieni con shift o ctrl + tasto mouse.
Non sono molto esperto di mac, mi dispiace.
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tylerdurden il dom apr 27, 2008 7:23 pm

risolto grazie1000....anke io col tasto destro del mouse(sul g5 mac cè) :D :D
tylerdurden
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche