labatteria.it • Leggi argomento - arbiter flats lite + trigger

arbiter flats lite + trigger

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda stepho il sab mag 17, 2008 6:12 pm

Ciao a tutti, come da oggetto, vorrei avere dei consigli, pareri, soluzioni ecc... su questa "combo". Spiego meglio: è da qualche anno che ormai mi alleno su questa batteria http://www.arbiter.co.uk/flats/products/flats_lite.htm sulla quale ho montato le mesh della Tama, ora però mi sono un po rotto di immaginare il suono dei tom, della cassa ecc.. visto che la batteria è diventata muta con le mesh. E qui mi è venuta l'idea di triggerare la batteria per renderla elettronica (ad esclusione della cassa, perchè col doppiopedale è impossibile suonarla dato che non è molto stabile), per la cassa pensavo di prendere un pad elettronico della Roland V-drums o Yamaha... che ne dite? help please :(
stepho
battipentole

Messaggioda exa73 il sab mag 17, 2008 6:47 pm

Direi che è un'ottima soluzione. Inoltre proverei anche a triggerare la cassa,penso che con qualche accorgimento potresti renderla sufficientemente stabile. Però a questo punto credoti serviranno dei pad anche per i piatti, così hai il set completamente elettronico.
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stepho il sab mag 17, 2008 7:11 pm

ok grazie del consiglio :wink:
c'è qualcuno che ha optato per una soluzione simile alla mia? vorrei avere dei consigli precisi su come procedere, dato che di elettroniche non ne capisco nulla.. :(
stepho
battipentole

Messaggioda Neon68 il dom mag 18, 2008 8:31 am

(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda exa73 il dom mag 18, 2008 12:19 pm

Allora..., ti serve sicuramente una centralina e dei trigger, ed eventualmente dei pad per i piatti. Dipende quanto vuoi spendere, le centraline le trovi di tutti i tipi (in questa sezione del forum trovi tutte le info). Per le tue esigenze io opterei per una Roland TD3+set di trigger shiner, mentre per i pad piatti andranno benissimo i Roland CY-8 o CY-12.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stepho il dom mag 18, 2008 2:12 pm

ottimo! grazie mille ragazzi per le soluzioni... ora devo solo scegliere o una soluzione + economica e fai da te oppure una una soluzione + dispendiosa ma + semplice :wink:
stepho
battipentole

Messaggioda stepho il lun mag 19, 2008 12:08 pm

girovagando per il web ho trovato questi trigger http://www.drumtrigger.com/dr1.htm e volevo sapere se qualcuno di voi sapesse qualcusa in +

A prima vista noto che sono meno ingombranti e + economici.. e di conseguenza + facili da costruire... 8)
stepho
battipentole

Messaggioda exa73 il lun mag 19, 2008 1:25 pm

Io avevo il dt10 della Yamaha, praticamente identico a quello del link, sulle pelli normali con una buona dose di scotch ci stanno anche, ma sulle mesh ho paura che avresti difficoltà a fissarli per bene.

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stepho il lun mag 19, 2008 8:32 pm

per fissarli non dovrebbe essere un problema... perchè ho in mente di incollarli con un tipo di gomma pane...
Però se alla fine il loro lavoro lo fanno, li preferisco.. anche perchè le meccaniche della arbiter flats non mi permettono di montare i normali trigger... perchè i tom non hanno i cerchi..
stepho
battipentole

Messaggioda exa73 il lun mag 19, 2008 8:39 pm

Obiezione accolta! Il loro lavoro lo fanno benone, ne più ne meno dei più costosi ddrum ad esempio (anche se io ho provati gli Yamaha, ma sembrano la stessa cosa).

exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda stepho il mar mag 20, 2008 3:09 pm

Yeah! grazie! allora ho deciso! :D
stepho
battipentole

Messaggioda stefanoz il mar mag 20, 2008 6:08 pm

Fai sapere come va (pure io ho una arbiter flats lite).
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche