Pagina 1 di 1
arbiter flats lite + trigger

Inviato:
sab mag 17, 2008 6:12 pm
da stepho
Ciao a tutti, come da oggetto, vorrei avere dei consigli, pareri, soluzioni ecc... su questa "combo". Spiego meglio: è da qualche anno che ormai mi alleno su questa batteria
http://www.arbiter.co.uk/flats/products/flats_lite.htm sulla quale ho montato le mesh della Tama, ora però mi sono un po rotto di immaginare il suono dei tom, della cassa ecc.. visto che la batteria è diventata muta con le mesh. E qui mi è venuta l'idea di triggerare la batteria per renderla elettronica (ad esclusione della cassa, perchè col doppiopedale è impossibile suonarla dato che non è molto stabile), per la cassa pensavo di prendere un pad elettronico della Roland V-drums o Yamaha... che ne dite? help please


Inviato:
sab mag 17, 2008 6:47 pm
da exa73
Direi che è un'ottima soluzione. Inoltre proverei anche a triggerare la cassa,penso che con qualche accorgimento potresti renderla sufficientemente stabile. Però a questo punto credoti serviranno dei pad anche per i piatti, così hai il set completamente elettronico.

Inviato:
sab mag 17, 2008 7:11 pm
da stepho
ok grazie del consiglio
c'è qualcuno che ha optato per una soluzione simile alla mia? vorrei avere dei consigli precisi su come procedere, dato che di elettroniche non ne capisco nulla..


Inviato:
dom mag 18, 2008 8:31 am
da Neon68

Inviato:
dom mag 18, 2008 12:19 pm
da exa73
Allora..., ti serve sicuramente una centralina e dei trigger, ed eventualmente dei pad per i piatti. Dipende quanto vuoi spendere, le centraline le trovi di tutti i tipi (in questa sezione del forum trovi tutte le info). Per le tue esigenze io opterei per una Roland TD3+set di trigger shiner, mentre per i pad piatti andranno benissimo i Roland CY-8 o CY-12.

Inviato:
dom mag 18, 2008 2:12 pm
da stepho
ottimo! grazie mille ragazzi per le soluzioni... ora devo solo scegliere o una soluzione + economica e fai da te oppure una una soluzione + dispendiosa ma + semplice


Inviato:
lun mag 19, 2008 12:08 pm
da stepho
girovagando per il web ho trovato questi trigger
http://www.drumtrigger.com/dr1.htm e volevo sapere se qualcuno di voi sapesse qualcusa in +
A prima vista noto che sono meno ingombranti e + economici.. e di conseguenza + facili da costruire...


Inviato:
lun mag 19, 2008 1:25 pm
da exa73
Io avevo il dt10 della Yamaha, praticamente identico a quello del link, sulle pelli normali con una buona dose di scotch ci stanno anche, ma sulle mesh ho paura che avresti difficoltà a fissarli per bene.

Inviato:
lun mag 19, 2008 8:32 pm
da stepho
per fissarli non dovrebbe essere un problema... perchè ho in mente di incollarli con un tipo di gomma pane...
Però se alla fine il loro lavoro lo fanno, li preferisco.. anche perchè le meccaniche della arbiter flats non mi permettono di montare i normali trigger... perchè i tom non hanno i cerchi..

Inviato:
lun mag 19, 2008 8:39 pm
da exa73
Obiezione accolta! Il loro lavoro lo fanno benone, ne più ne meno dei più costosi ddrum ad esempio (anche se io ho provati gli Yamaha, ma sembrano la stessa cosa).

Inviato:
mar mag 20, 2008 3:09 pm
da stepho
Yeah! grazie! allora ho deciso!


Inviato:
mar mag 20, 2008 6:08 pm
da stefanoz
Fai sapere come va (pure io ho una arbiter flats lite).