labatteria.it • Leggi argomento - Costruzione Pad acrylic pvc plexy ecc ecc

Costruzione Pad acrylic pvc plexy ecc ecc

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lukas_one il lun mag 19, 2008 2:39 pm

Ciao,poco tempo fa' una settimana circa ho trovato un annuncio di uno che faceva dei pad per elettronica in plexiglass semi trasparente.
ora io e' da un po' che ci penso a fare una cosa del genere anche perche' ravanando in giro ho trovato questa foto
Immagine

e allora mi son detto "mi pimo pure la mia"
ora pero' non saprei dove reperire i fusti in plexiglass colorati,
per il resto ho gia' trovato tutorial su quasi tutto dal fare uno stampo per reggere il buzzer a materiali tipo gommapiuma che si espande a freddo per fare il "cono"
qualcuno di voi sa dove poter cercare questo tipo di fusti a livello industriale
ho gia visto su drummaker ma credo che di costi di spedizione farei prima a camprare una ludwig e modificarla

ringrazio chunque mi sapra' fornire informazioni utili
dai alla fine l'idea di dare un aspetto piu' realistico alla edrum non e' cosi brutta
Immagine
lukas_one
battipentole

Messaggioda 1020152 il lun mag 19, 2008 3:06 pm

potresti spiegare meglio:
"stampo pe reggere i buzzer e materiali tipo gommapiuma che si espande a freddo per fare il cono"

che progetto hai in mente?
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda lukas_one il lun mag 19, 2008 3:15 pm

bhe ho visto al castorama dei pallini di plastica che si sciolgono a caldo,li usano in genere per riparare i manici di cacciaviti,o ripare altri pezzi di plastica.
ora se io facessi uno stampo anche non troppo complicato e gli sciolgo dentro questi pallini di plastica,potrei ottenere un risultato un po' piu' serio e resistende del classico progetto con il pezzo di legno(che tra l'altro sto usando pure io)
pero' vorrei appunto qualcosa di piu' ora sono in ufficio appena ho un attimo di tempo posto qualche disegnino del progetto

** edit :ho trovato una ditta che vende tubi in plexiglass da 2mt a 35€ al metro. diametro 250 spessore 5mm
:mrgreen:

il prezzo ci puo' stare considerando che su drumaker vogliono 59 € per un fusto..
ora il fatto e' che sono trasparenti vorrei verniciare usando una vernice traslucida sapete se esistono?
oppure e' meglio usare uno di quei rivestimenti che si usano per il modellismo trasparenti
Immagine
lukas_one
battipentole

Messaggioda enrydrummer il lun mag 19, 2008 7:45 pm

Ciao,la tua idea e' buona a mio modesto parere li lascierei bianchi trasparenti o al massimo li farei color ambra come le ludwig vistalite,mica sai se quella ditta li vende gia' tagliati e spedisce?
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lukas_one il lun mag 19, 2008 8:57 pm

attualemente li ho trovati qui

Drum maker

che ne hanno di tutti i colori
tra l'altro per fare il porta sensore ho trovato informazione abbastanza interessanti circa un prodotto chiamato utileplas http://www.utileplast.com/

che e' plastica che si scioglie in acqua calda e la si modella ..
costa sui 5€ nei grossi centri di faidate
Immagine
lukas_one
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche