labatteria.it • Leggi argomento - idee sempre più confuse su roland td3 e yamaha dtxplorer

idee sempre più confuse su roland td3 e yamaha dtxplorer

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Redsparkle il ven giu 13, 2008 6:32 pm

ciao amici, sono appena tornato dai vari negozi di strumenti in città e sono tornato a casa con molti più dubbi rispetto a quando sono uscito.
in uno di questi negozi ho provato la yamaha dtxplorer (che me la venderebbero a circa 650 euro) e però mi ha convinto poco: non ha il suono sui bordi dei tom, non ha il sistema di stop con la mano sui piatti e non ha suoni diversi sui vari punti, l'hihat è a forma di tom e come quelli non ha il sistema di stop, non possono essere aggiunti altri componenti! la td3 non l'ho provata e il negoziante mi ha detto che come la yamaha la td3 non ha il suono dei bordi e il sistema di stop sui piatti! la td3 la vende a 850 euro! ora volevo sapere se effettivamente il negoziante ha ragione oppure la td3 ha queste cose in più e le 200 euro di differenza valgono la pena! premetto che non voglio spendere più di 850 euro quindi non ditemi che con qualcosa in più posso trovare altro perchè altro è molto di più di 850 euro e non ho il budget che può oscillare.
ho letto gli altri topic del genere ma non ho trovato le risposte che cerco.
fatemi sapere perchè sono davvero impaziente di prenderla e non vorrei fare cavolate anche perchè lunedì al massimo vorrei andare a fare il compromesso per prenderla!
grazie
Redsparkle
martellatore
martellatore

Messaggioda stefanoz il ven giu 13, 2008 11:30 pm

Ho entrambe le centraline e posso dirti che la centralina dtxplorer anche se il kit in dotazione non glielo permette, cambiando i pads supporta le stesse funzioni (ciok, rimshot, aggiunta di altro pad) della td3. Per il resto secondo me i suoni non sono malaccio (il rullante secondo me è più realistico della td3 escluso il rim) ed chik del pedale hh ha un ottimo volume e un suono decente (decisamente molto superiore alla td3 e td6 che in questa funzione sono ridicole).
stefanoz
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Neon68 il sab giu 14, 2008 7:42 pm

La TD3 ha sia lo stop sui piatti che il suono dai bordi.

Guarda il video, il primo se non vado errato, dove J. Rabb spiega le funzionalità della batteria.

http://www.roland.com/demos/en/i0002/index.html

Il prezzo della TD3 mi sembra più alto di una 60ina d'euro rispetto al normale.
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda tylerdurden il sab giu 14, 2008 10:30 pm

io non capisco perchè tutti i negozianti (è capitato anche a me) cercano sempre di tirarti appresso la dtxplorer(non che non sia una valida batteria per carità) a costo di dire bugie...ma il paradosso è che loro ci guaagnano anche meno! boo...io comunque ho una td3 e te la consiglio vivamente.personalmente l'ho preferita a yamaha per i motivi da te elencati poi anche esteticamente ha più le sembianze di una batteria...
Tama starclassic performer efx white 22" 10" 12" 14" 16"

rullante tama st1455bn ----> http://www.music-town.de/images/product ... 1455bn.jpg
tylerdurden
martellatore
martellatore

Messaggioda kidg il sab giu 14, 2008 11:35 pm

vai di td3, se cerchi in questo forum se ne è parlato molto di queste due batterie elettroniche.
fidati td3.

ciao
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Redsparkle il dom giu 15, 2008 12:39 am

grazie ancora! io sono andato al negozio con la cosa di prendere la td3 però il tipo mi ha detto che a lui non piace tanto il modilo td3 così per 1150 euro mi prendevo la td6 che è meglio però quella che è praticamente una td3 solo con il modulo diverso! e così gli ho detto che non avevo 1000 e più euro da spendere anche perchè se a quel prezzo mi avesse dato la td6 ma con i tom meshati allora ne sarebbe valsa la pena ma la td6 con tom in gomma non vale la pena, e così mi ha proposto la yamaha che però andandola a provare ho notato quelle mancanze e così la mia mente si è di nuovo offuscata di dubbi!!!
ora però lunedì vado senza indugio e ordino la td3.
tra l'altro mi ha detto che se l'avessi presa un pò di tempo prima avrei risparmiato 50 euro perchè costava appunto 800 euro, poi mi ha detto che c'è stato un aumento...maledetto caro petrolio!!! sarà per quello? mahhh...
Redsparkle
martellatore
martellatore

Messaggioda Neon68 il dom giu 15, 2008 1:34 pm

Comprare la TD3 in un altro negozio?

Non ce l'hai nelle vicinanze eh?

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Redsparkle il dom giu 15, 2008 4:06 pm

beh è in pratica il negozio che vende la td3 a prezzo minore! su 4 negozi uno la vende a 950 l'altro a 900 l'altro ancora scandalosamente a 1100 e Acustica di Bari ce l'ha a 850 euro! a sto punto devo battere per farmi dare nel prezzo tipo il tappeto della roland e le bacchette nuove o qualcosa a gradire!!! la fregatura è che lunedì mi pare che i negozi sono chiusi e mi toccherà andare martedì!!!!
che storia...
se non mi avessero messo in testa sti dubbi l'avrei già prenotata e a metà della settimana l'avrei già avuta...uffa che impazienza
Redsparkle
martellatore
martellatore

Messaggioda Neon68 il lun giu 16, 2008 7:22 am

Certo che c'è una bella differenza tra il ricevere in regalo le bacchette (9€) ed il tappeto Roland (TDM-10 quello medio 120€ circa).

Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il lun giu 16, 2008 8:23 am

ma prenditi il tappeto della rockbag....costa 1/3 di quello roland....
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda kidg il lun giu 16, 2008 8:58 am

20 euro

due strisce di passerella in moquette 2x1m
griglia anti scivolo.

sei arrosto!
kidg
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ