Hey raga attualmente posseggo una yamaha dtxplorer con tutti i pad in gomma.Ho visto sul sito roland l'uscita della nuova td 9kx..ke dire sembra ottima...decisamente 1 altro livello rispetto alla serie yamaha dtx!!!
Ho visto ke alcuni rivenditori vendono anche solo la centralina td 9 a 690 euro.Per i pad vorrei utilizzare dei pad allenatori con pelle mesh della tama del costo di 38 euro cad.realizzando dei trigger interni come mostrato su alcuni siti web.
veniamo ai dubbi:
1) ho visto ke la centralina td 9 ha un cavo speciale per connettersi ai pad.Se compro la sola centralina mi viene fornito questo cavo così da poter collegare i pad che preferisco?
2) ho letto sul manuale che ha compatibilità con il pad hi hat VH-11 della td 12. Ha quindi anche il sensore di posizione per utilizzare questo pad su una normale asta hi hat come si fa sulla td 12?
3) dalle demo sembra come qualità sonora molto simile alla td 12...corrisponde a verità?
4) Questa centralina con pad tutti dual trigger mi permette il rim anche sui tom?
Sono un tastierista che solo da qualche mese suona la batteria elettronica...scusate le tante domande!!!
hirio