labatteria.it • Leggi argomento - Roland TD 20 Nera o bianca???

Roland TD 20 Nera o bianca???

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda thedrummer82 il ven lug 25, 2008 11:12 am

Salve ragazzi vorrei salutare tutti visto ke sono nuovo in questo forum. E vorrei iniziare una discussione facendovi una domanda. Siccome avrei intenzione di acquistare una Roland TD20 vorrei un vostro parere sul colore. Secondo voi ad una TD20 si addice più il colore nero o bianco? Aiutatemi vi prego, visto quello ke costa non vorrei fare acquisti errati. Grazie aspetto delle vostre risposte a presto bye.
thedrummer82
battipentole

Messaggioda casimiro il ven lug 25, 2008 11:34 am

La scelta del colore e` una cosa assolutamente personale, io al tuo posto non farei nemmeno la domanda.
Ti consiglio di vederle entrambe e scegliere quella che piu` ti piace.

Mi meraviglia il fatto che tu abbia paura di fare un acquisto errato solo per il colore, visto quello che costa la TD-20KW sono ben altri i parametri che ti devono convincere dell'acquisto, non certo il colore!
Secondo me rischi di fare un acquisto errato se ti affidi ai gusti estetici degli altri.

Vai tranquillo e scegli secondo il tuo gusto, tanto non troverai nessuno che ti dira` "che brutta la TD-20 di quel colore", ma saranno tutti li` a sbavarci sopra! :D
casimiro
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda leano il ven lug 25, 2008 11:37 am

Bianca ha la peculiarità di avere la centralina con suoni più chiari, nera invece ha dei suoni più scuri.

Come per tutte le cose...provala e poi puoi decidere...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda enrydrummer il ven lug 25, 2008 2:10 pm

Visto che parli di estetica ti chiedo: ma devi suonarla anche nei live o solo in casa?
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Linus62 il ven lug 25, 2008 2:16 pm

a me piace piu' nera
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il ven lug 25, 2008 2:50 pm

Ovviamente la scelta del colore è del tutto personale...io sono uno dei pochi a cui piace bianca.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda thedrummer82 il ven lug 25, 2008 3:23 pm

Grazie ragazzi per le vostre opinioni. Cmq per il momento l'acquisto per suonarla in casa. Poi se dovessi fare dei live più in la ke ben vengano!!! A me sinceramente piace più nera ke nn è tutta nera precisiamolo, ma bensì un nero sfumato. Quella bianca sarà anche più vivace come colore ma mi da più l'impressione del classico bianco plastica, all'occhio sembra plastica vera e propria. La nera è dello stesso materiale per carità, solo ke mi da più di acustica, a differenza della bianca ke mi da più di elettronica cioè rispecchia quello ke effettivamente è la batteria. Boh...
thedrummer82
battipentole

Messaggioda thedrummer82 il ven lug 25, 2008 3:27 pm

Ah e poi dimenticavo: non vorrei ke quella bianca dopo qualke annetto nizi ad ingiallire come tutte le cose di plastica dopo un tot di anni.
thedrummer82
battipentole

Messaggioda lidel79 il ven lug 25, 2008 4:10 pm

anche se mi regalassero una roland td20kw bianca a pallini rosa me la terrei ben volentieri.. c@zzo qui si sta parlando della ferrari delle batterie elettroniche non di una medelli 502.... a me come colore piace di piu' il nero, molto piu' aggressivo
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il ven lug 25, 2008 6:00 pm

Il bianco roland è garantito 25 anni.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda yugi il ven ago 01, 2008 8:50 am

se la prendessi io... nera
yugi
battipentole

Messaggioda thedrummer82 il ven ago 01, 2008 9:25 am

Grazie ragazzi per i vostri consigli...alla fine l'ho presa nera, ke poi è un nero sfumato in realtà, a dire il vero ero già orientato su questo colore mi sembra più elegante ma volevo solo delle conferme da voi. Bianca è anche bella solo ke l'ho vista dal vivo e sembra proprio plastica e col passare del tempo mi avrebbe stancato come colore di sicuro. Ora è tutta montata nella mia camera e non voglio più staccarmi :) :D . Grazie a tutti ancora alle prossime bye
thedrummer82
battipentole

Messaggioda lidel79 il ven ago 01, 2008 9:29 am

complimenti per la gran batteria che hai preso ti invidio
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda thedrummer82 il ven ago 01, 2008 9:32 am

grazie ho preferito fare l'acquisto una volta e buono. Anche se mi sono messo sulle spalle 12 rate da 370 € al mese in quanto il mio negozio stava facendo l'offerta ke si poteva pagare in 12 rate ad interessi 0.
thedrummer82
battipentole

Messaggioda kesseddu il ven ago 01, 2008 2:32 pm

io l'ho presa bianca mi è piaciuta di più!! cmq per le rate io me la cavo con 190 euro al mese però ho dato un bell'acconto! morirei di fame con delle rate come le tue!! :D
kesseddu
martellatore
martellatore

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven ago 01, 2008 3:12 pm

bianca! :o
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda kheofunk il lun ago 11, 2008 6:27 pm

Complimenti per la scelta, nera sembra più vera. Sono stato mesi a sbavare sulla td-20, ma alla fine mi sono preso questa qui.
http://www.hartdynamics.com/products/drumsets/hpro64/index.html
Non potete capire che roba è... Allucinante. Unico difetto. I pad sono tamburi veri e propri... PESANO! :S
In bocca al lupo con la tua td-20!
kheofunk
battipentole

Messaggioda thedrummer82 il lun ago 11, 2008 7:04 pm

Grazie di sicuro anche la tua sarà un mostro di batteria, solo ke nn è tanto pubblicizzata infatti l'ho sentita pokissime volte. Ora però vorrei farti alcune domande: Quanto l'hai pagata? La mia è venuta 4450€. Perkè dopo tempo ke hai tenuto in osservazione la TD20 hai deciso di prendere l'hartdynamics? Cosa non ti piaceva o convinceva della TD20? E poi come colore era l'unico quello in foto o potevi sceglierne altri? Non vedo l'ora ke arrivi ottobre per comprarmi l'espansione per aggiornare il software. Già così è micidiale figuriamoci...hanno migliorato e aggiunto parecchie cose. Grazie in bocca al lupo anche a te. :wink:
thedrummer82
battipentole

Messaggioda lidel79 il lun ago 11, 2008 7:30 pm

l'hart dynamics sembra promettere un suono della madonna. certo che 4500 euro sono una bella cifra per una elettronica
MENO TASSE PER TUTTI... LOL LOL LOL LOL

gruppo punk rock hardcore cerca batterista BRAVO zona rovigo o alto polesione o basso veronese o basso mantovano. prove pagate e rimborso forfettario per la benzina. poche prove perchè il resto lo si fa a casa propria.
http://www.soundclick.com/bands/default ... tent=music
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fippo1992 il lun ago 11, 2008 9:23 pm

Quella batteria è il mio sogno (proibito, almeno per ora).
E se la prendessi, bianca tutta la vita. :Q__
Affiliato con l'antagonista di discussione marcods86 ~ ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE ~ Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Immagine
Fippo1992
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda souldrum il gio ago 14, 2008 8:22 pm

lidel79 ha scritto:l'hart dynamics sembra promettere un suono della madonna....................

questa poi!!!! :wink:
Ora.....a meno che' non ci siano stati cambiamenti, hart dynamics non ha mai prodotto centraline, quindi non capisco che suoni possano promettere.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il gio ago 14, 2008 8:27 pm

...ma nera cacchio...comunque se fossi un vero uomo le prenderesti tutte e 2...cosi cambi quando vuoi...io alle sbatte elettroniche farei dei fusti cover tipo cellulare che si possono cambiare...non ci vedrei una grande difficoltà...ma almeno uno trova e si personalizza grafiche diverse...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche