labatteria.it • Leggi argomento - Pad Midi

Pad Midi

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda teopic81 il lun lug 28, 2008 4:32 pm

Buongiorno a tutti!innanzitutto voglio salutare tutti i componenti di questo forum,essendo nuovo in questo fornitissimo ambiente..e ringraziarvi per le tante informazioni che ho potuto leggere in questi giorni!

Da qualche tempo vorrei ampliare il mio set acustico con qualche suono elettronico..essendo però assolutamente ignorante in questo settore.
Ho ricevuto in regalo dal mio tastierista un modulo per batteria elettronica della BOSS con un'ingresso/uscita Midi che lui usava una decina di anni fa..più che sufficiente per i miei bisogni.
Qualcuno è conoscenza se esiste un pad in commercio o qualche modello(ora in pensione :( )che utilizzi un'interfaccia midi per collegarmi al modulo?
teopic81
battipentole

Messaggioda leano il lun lug 28, 2008 5:08 pm

Roland OctapadII oppure Alesis Control Surface(o qualcosa del genere)

Sono le uniche due multipad master MIDI...la Roland è fuori produzione mentre la Alesis è regolarmente prodotta e commercializzata.

Della OctapadII con santa pazienza si possono trovare buone occasioni in rete, è una macchina che cmq mantiene ottime prestazioni nonostante non sia più prodotta.

La Alesis essendo"contemporanea"oltre alla connettività MIDI è compatibile pure con l'USB ed inoltre è fornita di un programma VST per generare i suoni dal PCI(anche portatile se sufficientemente potente).Inoltre dovrebbe pure essere compatibile con altri programmi quali EZdrummer,Battery ed altri.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda teopic81 il lun lug 28, 2008 5:17 pm

Grazie Leano!:)
Quindi devo ripiegare su un multipad?speravo in un economico pad singolo..ma vabbè :( :(
teopic81
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche