labatteria.it • Leggi argomento - cy-12 su roland td-9

cy-12 su roland td-9

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda pallottola il lun set 08, 2008 6:13 pm

ciao ragazzi ho appena comprato una td9 con un cy-12. nella batteria c'e' un cavo aggiuntivo con l'adesivo "only for cy-12" piu' il cavetto fornito insieme al piatto. io vorrei che si sentisse la campana e il piatto quindi ho collegato il suo cavetto su BELL-EDGE e l'altro nell'altro ingresso ma non succede nulla poi ho provato ad invertirli ma niente...insomma non ci salto piu' fuori!!!!! adesso ho attaccato i 2 cavi della roland con le etichette "only for cy-12" e "rb" e il cavo del cy-12 all'altro crash e sembra funzionare tutto a parte sta benedetta campana del ride!!!!!!! aaaaaarrrrghhh qualcuno mi aiuti ciao ciao
trallallero trallalla'
pallottola
battipentole

Messaggioda enrydrummer il mar set 09, 2008 8:55 am

Hai provato ad assegnargli altri tipo di piatti che abbiano la campana piu' accentuata?
enrydrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pallottola il mar set 09, 2008 11:19 pm

si pero' non funziona proprio la campana....grazie cmq

e attendo altri help!!!
ciao
trallallero trallalla'
pallottola
battipentole

Messaggioda Neon68 il gio set 11, 2008 9:02 am

Io non ho compreso a che entrate della centralina hai collegato i due cavi per il CY12, dovrebbero andare nelle entrate RIDE della centralina, sempre che ci siano le entrate separate extra del RIDE.
Tu hai già un piatto collegato in RIDE, in cui funzioni anche la campana?

Chiedo perché oltre a non capire non trovo una foto del retro della centralina, dove si vedono i collegamenti disponibili. Ora provo a cercare meglio.
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda pallottola il sab set 13, 2008 7:56 am

si scusa e' un po macchinoso da spiegare....nella mia centralina ho solo due entrate extra: TRIGGER IN---AUX,CRASH 2. quindi il mio secondo crash l'ho collegato li pero' con il cavo del cy-12 visto che non riporta nessuna dicitura,mentre nel piatto ride ho collegato il cavo che era disponibile insieme ai cavi roland con la dicitura "only for cy-12" piu l'altro cavo(sempre fornito nella batteria) con la dicitura "rdb". pero' resta il fatto che la campana non mi suona. spero che sia un po piu chiaro...grazsssssie
trallallero trallalla'
pallottola
battipentole

Messaggioda pallottola il dom set 14, 2008 2:04 pm

...ma allora non c'e' nessuno che ha collegato un cy-12 ad una td9??? non ci credo :)
dai dai ditemi come lo avete collegato daiiiiiiiiiiiii
ciao
trallallero trallalla'
pallottola
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche