labatteria.it • Leggi argomento - dtxpress IV special set. Problema hh

dtxpress IV special set. Problema hh

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda ZaC il gio set 11, 2008 8:53 am

Premetto che ho già spulciato tutti i topic ma non ho trovato niente che risponda alla mia domanda.
La batteria mi è arrivata l'altro giorno e nel montarla ho notato che l'hh non si presenta esattamente come in questa foto
http://www.yamaha-europe.com/yamaha_eur ... index.html
Mi spiego;
la plastica bianca sotto il piatto io non ce l'ho è normale???
ho soltanto un pad con due entrate (una hi hat l'altra hi hat control).
Vedendo i video di presentazione ho notato inoltre che quando si usa il pedale dell' hh va su è giù solo la stanghetta di ferro mentre a me si muove direttamente il piatto??
ho sbagliato a montarlo o è fatto in modo diverso da come viene pubblicizzato????
per me è la prima elettronica e non so proprio dove cercare una risposta grazie
Ultima modifica di ZaC il gio set 11, 2008 10:05 am, modificato 1 volta in totale.
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda ZaC il gio set 11, 2008 9:50 am

EDDAI!!!!
Non ci credo che gente esperta come leano; souldrum e via dicendo non ne sappia niente :D
Divina alleanza ALLIEVI dell'accademia AMM
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio set 11, 2008 11:00 am

posta una foto dell'hihat..........
Da come dici sembrerebbe l'RH135.....ma non posso credere che abbiano messo quello anche sulla dtxpressIV.........pero' puo' anche essere.
Comunque....se cosi' fosse, tanto meglio per te....... :D
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ZaC il gio set 11, 2008 11:03 am

vedro' di postarla oggi...ma come è meglio??
Comunque si è uguale ai 2 pad crash!!
La batteria l'ho presa da acustica e mi è arrivata negli imballi originali penso...
Grazie per la risposta :)
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda MONTREALBLU il gio set 11, 2008 11:08 am

sai che non l'avevo notato. L'ho presa da poco la dtxpress IV special e non ci ho fatto caso. Cmq l'hh è proprio l' RH135. E' scritto sulla scatola. Come mai è meglio dell'originale?
MONTREALBLU
battipentole

Messaggioda ZaC il gio set 11, 2008 11:19 am

ma anche i due crash sono l' RH135 ho sbaglio :D ??
Oggi controllo e vi faro' sapere..
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio set 11, 2008 11:22 am

il funzionamento del RH135 dovrebbe essere lo stesso identico del RH130........a parte ovviamente il movimento, che nel 135 viene fatto dal piatto e non solo dall'asticella come nel 130.......
Diciamo che dovrebbe assomigliare di piu' al VH11 della Roland, anche se nel VH11 la differenza la fa poi la regolazione della centralina, quindi range di apertura hihat e positional sensing. Se non erro, l'RH135, dovrebbe avere, come l'RH130, un semplice interruttore open/closed.......poi l'RH130 e' a 2 zone, non ricordo se l'RH135 e' a 3........in questo caso avrebbe una regolazione sonora in piu'........anche se poi l'RH135 nasce innanzitutto per la DTXtremeIII, e non per la DTXpressIV, uscita in commercio un anno prima circa.
Di sicuro funzionara' almeno come l'RH130........se poi si sfruttano anche eventuali funzionalita' in piu', tanto meglio.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il gio set 11, 2008 11:51 am

non hai sbagliato a montarlo...
io ho ancora la versione "vecchia" (ha 1 anno fai te...) e ho l'RHH130, quello in cui si muove solo l'asticella di ferro, per capirsi.

quando sono andato da merula l'ultima volta ho notato questo cambiamento. infatti ora la DTXpress IV special set monta l'RHH135, dove si muove direttamente il piatto.

i due crash, hanno la fattura simile all'RHH135 ma:

- il primo ha tre sensori
- il secondo solo uno (il mio ne ha solo uno)
- il ride ha tre sensori

l'RHH135 dovrebbe avere due sensori come l'RHH130...cambia solo la meccanica dell'apertura
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ZaC il gio set 11, 2008 1:15 pm

Ah ok
le foto faccio a meno di metterle allora :wink:
Visto che siamo sull'argomento pongo altri due quesiti:
_Come si fa a fissare l'hh (RHH135) in modo che non continui a girare su se stesso??
_Come si fa a non far camminare il pad cassa (ho un tappeto ottimo per questi casi ma nonostante questo non riesco a farlo restare fermo)
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio set 11, 2008 2:01 pm

per quanto riguarda i 2 nuovi quesiti....non ho l'RH135 quindi non lo so, ma tu hai le istruzioni di montaggio, e li' dovrebbe esserci scritto.
se il pad cassa si muove, magari il tappetino e' ottimo per batterie acustiche....dove la cassa ha maggior peso, ma il KP65 (mi pare tu abbia quello) e' piu' leggerino, quindi devi tirarne fuori le punte (occhio a tappeto e pavimento), oppure, se hai un pedale DW, verificare che il velcro aderisca bene al tappeto.......cosi' non si sposta piu' niente. :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ZaC il gio set 11, 2008 2:24 pm

OK; le punte pero' le ho tirate fuori ma si muove lo stesso;
come pedale ho l'iron cobra;
Grazie per le risposte :wink:
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il gio set 11, 2008 2:31 pm

Io in casa, dove ho la dtxtremeIIs, quindi lo stesso pad cassa, ho un tappeto di moquette di quelli con lo strato di gomma sotto, per un paio di mm..........non uso il pedale DW, in casa, ma un dfp9410......e non si sposta niente.
Io ri-verificherei il tappetino......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il gio set 11, 2008 2:34 pm

il mio RHH130 non gira, poichè è impossibile farlo ruotare una volta strette le viti.. il tuo non lo so come si faccia a bloccare.

per il pad cassa: io ho la fortuna di avere la batteria contro un muro, più avanti di cosi non va!!
prova a fare quello che ti ha detto souldrum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda ZaC il gio set 11, 2008 2:54 pm

Ok..riverifichero' il tappeto (anche se da come lo hai descritto mi sembra tale quale al tuo).
Spero di risolvere tutto al piu' presto perchè il fatto di avere una batteria nuova e non poterla sfruttare a pieno mi sta logorando l'anima :evil:
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda gknight80 il ven set 12, 2008 1:44 pm

ciao a tutti ragazzi, onde evitare di aprire un nuovo topic, poichè ho anche io da pochissimo acquistato una dtxpress iv special e poichè ho anche io un problema con l'hi hat, rispondo qui :mrgreen: allora il mio problema è che spesso non esce suono soprattutto se batto relativamente piano o ci "rullo" sopra... qualcuno buono di cuore mi spiegherebbe come regolarne la sensibilità tramite centralina visto che sotto non porta la vitarella da regolare col giravite? il tipo di hi hat è il 135.
grazie mille :)

scusate ho risolto sono un cretino tenevo il charlie girato verso di me dal lato del ferro sporgente LOL grazie ^^
gknight80
battipentole

Messaggioda ZaC il ven set 12, 2008 2:14 pm

:D
ZaC
martellatore
martellatore

Messaggioda mt200 il dom set 14, 2008 4:57 pm

PER ZAC : quel tipo di hi hat è il modello nuovo ed è giusto che si muova come un normale hi hat. Quello vecchio invece rimaneva fermo e si muoveva solo l'astina.
mt200
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche