labatteria.it • Leggi argomento - Td3: problemi con rullante e addictive drums

Td3: problemi con rullante e addictive drums

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda U2CURE il sab set 20, 2008 10:16 am

ciao drummers! Ieri mi è arrivata la td3;dopo averla montata ho iniziato a provarlo e mi sono accorto subito di una cosa: tutti i pad e i piatti funzionano alla grande tranne il rullante che ha un piccolo problema: se suono la parte centrale della mesh succede che o mi da il suono del cerchio (quindi come se stessi suonando sul bordo) oppure non suona proprio...mentre se prendo bordo + centro sembrerebbe sentire solo il rimshot. Quindi come faccio ad avere il suono normale del rullante suonando la zona "centrale" del pad? Altra cosa importante: ho collegato addictive drums alla centralina ma bisogna mappare. Per favore qlcn di voi mi può spiegare la procedura passo passo che devo fare per mappare a.d.? Abbiate pazienza ma è una cosa che devo sapere al + presto,xkè è urgentissima!! Vi ringrazio in anticipo e confido in voi come sempre....grazieeeeeeeee :wink:
U2CURE
battipentole

Messaggioda souldrum il sab set 20, 2008 10:32 am

intanto fai un bel reset della centralina.....per essere sicuro di tornare ai settaggi di default.
Per quanto riguarda il rimappare....non come si faccia su roland (io ho yamaha), ma da qualche parte ci saranno ben scritte le "note" per ogni pad......una volta individuata la modifichi in base alle esigenze del plugin.
Non dimentichiamo l'importanza della manualistica.....spesso che istruzioni "passo passo" sono proprio li'.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda U2CURE il sab set 20, 2008 10:36 am

ciao souldrum! Grazie per aver risposto così velocemente...ti dico subito che ho dato un'occhiata al manuale in inglese e ho trovato il disegno con le note midi...quello che vorrei capire xò è COME SI FA A MAPPARE SUL CUBASE?? Cioè dove devo andare per modificare le note???
U2CURE
battipentole

Messaggioda souldrum il sab set 20, 2008 11:47 am

sinceramente credo tu abbia scelto la strada piu' complicata.......seppur percorribile benissimo.
Io ho provato solo una volta la mia yamaha con un un VSTi......e per me e' stato piu' semplice rimappare le note dell'edrum.......
A parte che spesso, i VSTi, sono mappati basandosi secondo lo standard GM/GS, quindi sull'edrum basta attivare un kit GM/GS, e a grandi linee si e' gia' a posto......se proprio si va a modificare la nota di qualche pad..........
Pero' ripeto.........per me e' risultato piu' semplice rimappare l'edrum.......ossia cambiare nota fino a quando non sentivo uscire dal PC, o Mac che sia, il suono che volevo io.Poi.....che dalla centralina, la nota selezionata, corrispondesse aun "tamburine" invece che a un timpano da 16", quello non mi interessava, tanto dovevo sentire quello che usciva dal computer, non dalla centralina.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda U2CURE il sab set 20, 2008 2:25 pm

cambiare la nota midi dalla centralina della td3e non da cubase dici? Eh, e come si fa?? Spiegatemi un pò come posso fare xkè sono alle prime armi
U2CURE
battipentole

Messaggioda souldrum il sab set 20, 2008 6:02 pm

per quello ti serve il manuale, o qualcuno che abbia la td3......io ho yamaha.......
Comunque, dovesse esserci qualche similitudine, credo nel settaggio trigger tu possa settare la nota da suonare al pad.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda grohl il sab set 20, 2008 7:59 pm

per quanto riguarda il rullante, non credo che il tuo abbia particolari difetti...diciamo che è un po' cosi, infatti io utilizzo pad in gomma e sulle mesh ci poggio gli asciugamani(molto buddy rich! :tru ).
proprio ora stavo cercando di (ri)sentire qualcosa di addictive drums, devo registrare e sono indeciso su quale vst usare.
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda U2CURE il dom set 21, 2008 12:55 pm

Ieri sera e stamattina mi sono chiuso nel box prove e ho smanettato parecchio e alla fine sono riuscito a risolvere entrambi i problemi..ora và da dio!!! Ringrazio cmq ancora coloro che sono stati celeri nel rispondermi...sempre gentili e disponibili in questo forum. Grandi!!!!!
U2CURE
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche