labatteria.it • Leggi argomento - PROBLEMA VOLUME SU DTXPRESS IV SPECIAL SET

PROBLEMA VOLUME SU DTXPRESS IV SPECIAL SET

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda clanguss il dom set 28, 2008 7:42 pm

Ciao a tutti, ho comprato da poco un edrum dtxpress special set e sto cominciando a settare un po' tutti gli elementi. :x
Cercando qua e la nei vari topic non sono riuscito a trovare però la soluzione per il mio problema, e cioè che non riesco a pompare di brutto con il volume.
Anche in sala prove con il volume a manetta pure sul mixer il suono era a livello "giusto". La mia domanda è: si può fare qualcosa per il volume arrivando a livelli molto alti??
Resta inteso che i vari settagi del volume sono già alti.

Clanguss
clanguss
battipentole

Messaggioda simon1990 il dom set 28, 2008 10:00 pm

quando ascolto l'elettronica in cuffia, il potenziometro del volume lo tengo ad un quarto...se lo metti al massimo ti uccide.
mi pare molto strano che non riesci ad ottenere volumi alti...come la colleghi al mixer? che impianto usi?
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda clanguss il lun set 29, 2008 10:14 am

Io quando suono in cuffia con volume del potenziomentro a palla, sento "normale".
Ho comprato anche il woofer con le due casse (yamaha) ed il problema rimane.
Collegandolo al mixer (è quello della sala prove, non mi ricordo che marca è), uscendo quindi dall'impianto, il volume è praticamente al max ma non "rompe i timpani".

Praticamente, se metto al max il volume dei singoli pad, del modulo e del mixer, il volume è normale.... :cry:

Bo, non riesco proprio a capire cosa possa essere...

Intanto grazie!

Clanguss
clanguss
battipentole

Messaggioda simon1990 il lun set 29, 2008 12:06 pm

non vorrei fare delle supposizioni azzardate...ma ti converrebbe far controllare la centralina...non vorrei che ci fosse qualche problema al potenziometro del volume.

se ascolto l'elettronica in cuffia, uso delle AKG K55, sono delle cuffie da 20 euro, non credo abbiano una uscita spaventosa.
se attacco la batteria ad un mixer tramite le uscite L/R, con un impianto da 400 watt (200 x cassa) ottengo dei bei volumi...

non so che impianto usi, inoltre la percezione del volume è spesso soggettiva...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il lun set 29, 2008 1:37 pm

intanto un bel reset della centralina non guasta mai........non si sa mai che ci fosse qualche settaggio poco conosciuto.......
Poi, eventualmente si'......una bella controllatina potrebbe anche starci. Mi sembra strano che sorgano questi problemi.

p.s.
non e'che hai tu qualche problema di udito?! :o :o :o :o :o :D :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simon1990 il lun set 29, 2008 1:42 pm

tanto per fare un esempio:

all'inizio, quando ho comprato l'elettronica, tenevo il volume dell'uscita cuffie a metà...dopo un pò, forse per abitudine, ho dovuto abbassare il volume fino ad un quarto...se usassi ora il volume che utilizzavo qualche mese fa, mi spaccherei la testa :)
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda clanguss il lun set 29, 2008 7:11 pm

souldrum ha scritto:p.s.
non e'che hai tu qualche problema di udito?! :o :o :o :o :o :D :D :wink:

ahuahuahuah

no cavolo, il problema è davvero serio. Reset già fatti, domani andrò in negozio e vedrò di provare un'altra edrum....cmq sono sicuro...è tutto a palla....ma esce poco volume. che due maroniiiiiiiii
clanguss
battipentole

Messaggioda pturci il mer ott 01, 2008 8:16 am

inutile andare in negozio.
anche io possedevo questa centralina...su una standard set e avevo il tuo stesso problema. Ricordo che collegai delle piccole cuffie per pc amplificate e collegavo le cuffie alle casse.
pturci
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda clanguss il mer ott 01, 2008 8:17 am

Problema risolto! :mrgreen:
...non so come, sinceramente....ma ieri in saletta avevo il cursore volume del mixer neanche a metà...e spaccavo i timpani a tutti auhauhauha :tru :tru

L'unico cambiamento che ho effettuato è stato entrare con i due cavi mono nelle due prese mono di UNA pista, mentre la prima volta (non chiedetemi perchè) ho connesso le due prese mono in due piste differenti.
Non me ne intendo molto di cavi e connessioni, ma l'unica cosa che è cambiata è stata questa.

A proposito. Sono anche andato al negozio dove l'ho comprata ed ho provato una dtxpress standard con le mie cuffie, confrontandole con altre che erano li per provare la batteria...
E' ufficiale, ho comprato delle cuffie scrause :| :| :x :x

Ciaoooo
clanguss
battipentole

Messaggioda simon1990 il mer ott 01, 2008 1:27 pm

bene bene...
certamente, i cavi L/R provenienti dalla centralina devono essere collegati nello stesso canale, altrimenti cosa servirebbe fare i canali L/R? :)
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche