labatteria.it • Leggi argomento - primo acquisto e doppio pedale compreso

primo acquisto e doppio pedale compreso

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda belfago il sab ott 11, 2008 7:47 pm

ciao a tutti sono in procinto di acquistare una elettronica, dopo anni di "silenzio musicale" ho voglia di risuonare; stavo valutando varie batterie, e considerato quanto vorrei spendere (100-1200 euro), avevo pensato alla yamaha dtxpress, ma girovagando su vari siti, compresi quello dove l' acquisterei, tale batteria viene proposta in foto comprensiva di doppio pedale per cassa, ma nelle specifiche si può leggere "pedale cassa non incluso", qualcuno che l'ha acquistata può specificare? grazie
considerando che dovrei suonare in un appartamento in pieno condominio e quindi la silenziosità è la prima caratteristica che cerco, mi sapreste consigliare alternative?
il doppio pedale cassa mi piacerebbe averlo già da subito, esiste una batteria che ne sia comprensivo che costi la cifra che ho indicato?
scusate per le tante domande, grazie
belfago
battipentole

Messaggioda simon1990 il sab ott 11, 2008 8:07 pm

il pedale è escluso dalla batteria elettronica...potrebbe trattarsi di una offerta che il negozio propone...se il prezzo "totale" è più alto rispetto ad altri negozi, nel prezzo che ti fanno potrebbe essere incluso il pedale...comunque ti conviene chiedere, prima di avere delle sorprese...
Ultima modifica di simon1990 il dom ott 12, 2008 10:36 pm, modificato 1 volta in totale.
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda MikeNRoll il dom ott 12, 2008 1:00 pm

sicuramente il pedale non è incluso e non ho mai sentito offerte simili, ho visto anch'io l'immagine che dici e c'è ben poco da spiegare.. è solo a fine illustrativo. :wink:
io cmq che ho il tuo stesso problema ho deciso di prendere una dtxpress, non vedo alternative per il rumore, se non suonare sui cuscini eheh :lol: proprio volendo potresti meshare un'acustica come ho fatto io ma ti annoieresti in fretta..
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda belfago il lun ott 13, 2008 6:26 pm

preferiso ricominciare dall "gomma" e spendere il giusto per un giusto compromesso tra qualità dei suoni, prezzo e solidità!
la dtxpress special set( che ho provato e mi sembra idonea al mio uso) in negozio mi è stata proposta a 1180 eurini, mentre ho visto on line su un sito che è citato in questo forum la standard set a 799 comprensiva di doppio pedale( che per me è importante) ;
ora non saprei cosa fare, la differenza di prezzo mi pare abbastanza a fronte di una differenza di qualità non così ampia; e poi in negozio avrei la possibilità di acquistare a rate senza interessi mentre on line non so ancora, ma credo di no.
ma acquistando una standard set, avrei poi la possibilità di aggiungere un pad-piatto in seguito?
belfago
battipentole

Messaggioda yorick il lun ott 13, 2008 10:02 pm

quell'offerta l'ho vista anche io e sembra proprio che il prezzo comprenda sia la battereia sia il doppio pedale. comunque ti conviene informarti bene.
per quel che riguarda il rumore...non è molto silenziosa, se poi ci metti il doppio...credo che se i muri del tuo appartamento non sono belli tosti il tuo vicino certamente ti sentirà, spero per te che anche lui ami la musica...
ciao!
yorick
battipentole

Messaggioda simon1990 il lun ott 13, 2008 10:08 pm

purtroppo, per eliminare quasi completamente il rumore dei pad servono delle mesh head...la gomma non è molto rumorosa ma il vicino (specialmente se rompi cacchio), se ne accorge che stai suonando...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda belfago il dom dic 14, 2008 7:28 pm

alla fine ho preso una dtx press special, con doppio pedale DW 4000 e sgabello con supporto lombare Tama; per quello che mi sapettavo , la batteria suona benissimo, al punto che non ricordavo di saper suonare come sto facendo......la qualità della batteria conta tanto >(ero abituato da ragazzo a suonare su uno scassone)
ora mi è già venuta voglia di espandere i set, o quanto meno i suoni; ho letto vari topic, in cui si parla di software (ezdrummer) e cavi midi-usb, ma'non è stato facile capire; sarebbe molto utile saoere se c'è una guida passo passo su come collegare il pc alla centralina ed associare i vari trigger e altro...... c'è qualcosa del genere?

grazie a tutti
belfago
battipentole

Messaggioda simon1990 il lun dic 15, 2008 2:25 pm

ci sono dei topic che parlano di questa cosa...prova a fare una ricerca e inserire come parole chiave "collegare centralina"
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche