labatteria.it • Leggi argomento - ciao a tutti, sono nuovo e chiedo un consiglio grazie

ciao a tutti, sono nuovo e chiedo un consiglio grazie

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda alex72 il gio ott 30, 2008 9:57 pm

ciao a tutto il forum,mi presento,sono alessandro,"nato"chitarrista ma forse rinnegato dato che ultimamente e' riemersa una vecchia fantasia, ovvero quella di imparare a suonare la batteria, premetto che il mio livello di batterista e' praticamente pari allo zero ma la voglia c'e',detto questo passo alla domanda, volendo spendere al massimo un 400/450 euro e abitando in un condominio, quale batteria elettronica mi consigliate?e perche'?
ringrazio anticipatamente chiunque risponda
alex72
battipentole

Messaggioda Bizio il gio ott 30, 2008 10:54 pm

Benvenuto Ale ... con quel prezzo hai poca scelta .. per giunta di usato !!!
sarebbe migliore una soluzione di qualche amico che ha una sala prove da poter condividere almeno un ora al giorno , e specialmente ottima soluzione perchè inizieresti a suonare su una batteria vera , che è tutt'altro strumento. :wink:
Buon Drumming Ale
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alex72 il gio ott 30, 2008 11:09 pm

bizio intanto grazie per la risposta,a me andrebbe benissimo un usato,certo per quella cifra non pretendo chissa' cosa,l'alternativa dell'amico che mi possa far suonare purtroppo non e' fattibile
alex72
battipentole

Messaggioda Bizio il gio ott 30, 2008 11:29 pm

ma la batteria a elettronica ti serve per suonare o per studiare batteria ??
c'è una terza soluzione , batteria acustica economica con pelli mfh Muffled Heads .. cioè mute ..il giorno che vorrai suonare la batteria vera non faresti altro che mettere un set di pelli sabbiate..

Immagine

sennò cerca in giro anche nel mercatino del forum , vecchie roland o yamaha con pad in gomma , a quel prezzo le trovi :wink:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Bizio il gio ott 30, 2008 11:32 pm

Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda rastrello il ven ott 31, 2008 8:29 am

Ocio che in condominio un PO' di rumore lo fai comunque, sia con l'elettronica (con mesh) che con l'acustica "meshata".
L'elettronica coi pad GOMMOSI fa un rumore della madonna, e visto che ne cerchi una da 500 euri, puo' darsi che le trovi appunto cosi'.

Prima che i soliti fortunelli mi saltino addosso dicendo che suonano gli Slayer di notte con la TD3, ovviamente dipende dal vicinato.

P.S.: In ogni caso confermo al 1000% quello che dice Bizio: elettronica o meshata, DEVI comunque suonicchiare un'acustica ogni tanto, senno' dopo 1 anno di Roland ecc vai a suonare per la prima volta in un locale e scopri... Di non saper suonare! (ok ho esagerato ma non troppo).
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simon1990 il ven ott 31, 2008 4:14 pm

se hai problemi di rumore devi per forza scegliere tra batteria meshata e elettronica...come dice rastrello, una batteria elettronica da 500 euro ha quasi sicuramente tutti i pad in gomma e quest'ultima non è che sia molto silenziosa...
se non hai problemi di spazio sarebbe meglio comprare una batteria acustica da pochi soldi e masharla (come ti hanno già consigliato)...per lo meno manterresti una buona parte del feeling di una batteria acustica...a parte i suoni che non escono dai tamburi...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Neon68 il dom nov 02, 2008 1:22 pm

Quoto per il rumore, la mia è tutta meshata (cassa compresa) ed i problemi ci sono ugualmente.

Ocio.

Aggiungo alla lista delle economiche queste:

http://www.scavino.it/medeli_dd505.htm

http://www.scavino.it/medeli_dd506.htm

http://www.scavino.it/yamaha_dtxplorer.htm

Magari altrove le trovi pure a meno....
(¯`·.¸ www.uaar.it ¸.·´¯) =Roland TD12=

http://jazz.forumattivo.it/forum
Neon68
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il dom nov 02, 2008 8:13 pm

le medeli lasciale stare, cerca di scegliere o la yamaha dtxplorer, alesis dm5 pro kit,
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il dom nov 02, 2008 9:12 pm

Bizio ha scritto:ma la batteria a elettronica ti serve per suonare o per studiare batteria ??
c'è una terza soluzione , batteria acustica economica con pelli mfh Muffled Heads .. cioè mute ..il giorno che vorrai suonare la batteria vera non faresti altro che mettere un set di pelli sabbiate..

Immagine

sennò cerca in giro anche nel mercatino del forum , vecchie roland o yamaha con pad in gomma , a quel prezzo le trovi :wink:
per forza sabbiate?? :o :o :o :o

ma perchè queste cose stupide?? :o
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda tylerdurden il dom nov 09, 2008 1:38 pm

lidel79 ha scritto:le medeli lasciale stare, cerca di scegliere o la yamaha dtxplorer, alesis dm5 pro kit,

quoto....con poco di più (500/590 euro) t compri la yamaha dtxplorer che come prima batteria elettronica è una signora batteria...il problema è che la batteria elettronica è comunque una sorta di handicap per un batterista(te lo dico x esperienza mia,anche io ho un'elettronica)se lo strumento ti prende sentirai quasi subito il bisogno di una batteria "vera"...la differenza c'è...ed è pure tanta...comunque sia io t conosiglio di spendere qualcosina in + per poi non pentirtene + tardi...accontentarsi in questi casi è bene ma fino ad un certo punto...l'acustica meshata anche io l'avevo considerata ma te la sconsiglio...considerando che devi imparare è indispensabile sentire i suoni...auguri x la tua carriera da batterista :) :wink:
tylerdurden
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche