labatteria.it • Leggi argomento - Connessione dtx press con computer...

Connessione dtx press con computer...

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda dylan86 il ven dic 05, 2008 6:03 pm

Ciao a tutti,
sto impazzendo per collegare la mia batteria al pc....mi spiego meglio...per quanto riguarda suonare con le minus drum che ho sul pc no problem....attacco il computer all'AUX IN della centralina cuffie sulla centralina e vai...
vorrei invece registrare in mp3 i miei esercizi e altro....mi sono munito di un programma GOld wave che registra tutt ciò che entra nel computer....solo che le cuffie le devo collegare al computer e sento su un solo canale e a volume bassissimo che neanche copre il rumore dei colpi su i pad...
c'è un modo più semplice per registrarsi in MP3????
grazie a tutti....
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab dic 06, 2008 2:13 am

registrare gli eventi MIDI?....forse te la cavi molto meglio.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il sab dic 06, 2008 10:11 am

cioè? scusa ma di queste cose nn ci ho mai capito una mazza....penso sia ora di capirci qualcosa visto la batteria che ho.... :mrgreen:
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il sab dic 06, 2008 9:15 pm

imparati le basi del protocollo MIDI......dopodiche' ti metti la base minus drum in una traccia audio.......credi una traccia MIDI, sul quale registrerai gli eventi midi che suoni.......finito il tutto scegli i suoni che vuoi dare alla batteria, curi il mix, e fai l'mp3.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dylan86 il dom dic 07, 2008 1:45 am

mi posso registrare in midi ma rimane nella memoria della batteria...come la passo sul computer? se ho capito bene stai dicendo di registrare ciò che suono in midi nella centralina...poi passarlo sul computer e mixarlo con la minus drum(ex) per creare l'mp3...mi sa che ho bisogno di qualche programm...io ho solo goldwave (me sa che è na merda per ste cose)...guarda mi dispiace ma stai parlando con un ignorante in materia (proprio0)...ti potresti spiegà meglio?garazie per la pazienza
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda souldrum il dom dic 07, 2008 2:58 am

Sequencer audio/midi, gratuiti ne trovi in rete, non esistono solo i vari cubase, etc etc.....
In realta', proprio grazie al protocollo midi, nel sequencer su computer (PC o Mac che sia) puoi importare la traccia audio minus drum, come singola traccia....poi registrarela traccia midi di batteria in un'altra traccia, stavolta midi, ma sempre del sequencer su computer, non sulla centralina dell'edrum.
Il protocollo midi serve per scambiare dati come la nota eseguita, ma non solo....non fa passare i campioni........diciamo che tramite protocollo midi si passa una specie di "scheletro" della traccia....manca solo la timbrica, che si potra' successivamente cambiare.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche