Ciao a tutti
sono d'accordo con tutti e con nessuno ........mi spiego meglio
e' vero che il rack della td-12 e td-20 sono comodi per i cavi che passano dentro ai tubi.
Pero' e' vero anche che costano uno sproposito, specie quello della td-20, come e' vero del resto che i morsetti roland costano non meno di 25 euro e fanno schifo. Molto meglio quelli in metallo universali e costano anche meno.
Io ad esempio la questione l'ho risolta con un rack usato della td-10 che, a parer mio, e' piu' robusto e piu' grande di quello della td-20. Il problema dei cavi l'ho risolto fissando al rack con delle fascette un tubo corugato nero da 4 cm di diametro, passando poi i fili dentro con il passacavi da elettricisti e facendo uscire i cavi la' dove mi interessava. Come funzionalita' ho raggiunto la stessa della td-20; il risultato estetico e' senz'altro minore, pero' mi sono rimasti in tasca tanti eurozzi
In merito al titolo del topic penso che sia opportuno partire da una batteria intera nuova o usata, sicuramente c'e' piu' risparmio che comprarla a pezzi.
Niente vieta in seguito di sostituire o aggiungere pezzi, come ho fatto io del resto