labatteria.it • Leggi argomento - Acquisto pezzi Roland singolarmente

Acquisto pezzi Roland singolarmente

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Lars91 il sab dic 06, 2008 3:39 pm

Salve a tutti sono nuovo....avrei intenzione di acquistare una v-drums roland....tuttavia le batteria standard non soddisfano le mie esigenze e ho pensato di comprare ogni pezzo singolarmente...mi conviene? quanto andrei a spendere con un modulo TD-9 o TD-12 e pad cn mesh?? grazie...
Lars91
battipentole

Messaggioda percussionaro il sab dic 06, 2008 4:41 pm

spenderesti molto di più che comprare un set standard, e senza contare i tempi di attesa per avere tutti i pezzi
percussionaro
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il sab dic 06, 2008 7:52 pm

Comprando un set per intero si risparmia il prezzo del rack solamente.
Immagino che non ti soddisfino perchè i pezzi sono pochi, in questo caso ti conviene comprare singolarmente sono quelli in aggiunta.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Lars91 il dom dic 07, 2008 5:07 pm

Ad esempio volevo mettere il rack dell TD-20 o della TD-12 però la centralina TD-9...e cose del genere....sapete negozio buoni on line dove acqistare..?
Lars91
battipentole

Messaggioda rastrello il dom dic 07, 2008 6:32 pm

Mah...
Avrebbe quasi piu' "senso" il rack pattone economico con la centralina e i pad bbuoni...
Non e' che sia tutto sto capolavoro il rack td-20. Infinitamente meglio del td-10 (come rack), ma comunque le meccaniche la roland le ha sempre fatte pagare uno sproposito.
Ti costa meno un rack gibraltar identico, per dire.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il dom dic 07, 2008 8:36 pm

ti conviene una TD12 e aggiungerci i pezzi che vuoi anche magari tramite un trigger-midi se non ti bastano gli in.

In ogni caso o cerchi pezzo per pezzo nell'usato oppure prendere nuovo tutto e sciolto dipende da che set ti serve.

PS pregasi usare un carattere consono alla scrittura civile grazie.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda souldrum il lun dic 08, 2008 10:24 am

rastrello ha scritto:Mah...
Avrebbe quasi piu' "senso" il rack pattone economico con la centralina e i pad bbuoni...
Non e' che sia tutto sto capolavoro il rack td-20. Infinitamente meglio del td-10 (come rack), ma comunque le meccaniche la roland le ha sempre fatte pagare uno sproposito.
Ti costa meno un rack gibraltar identico, per dire.

Il rack della TD20, come anche quello della TD12, hanno tutti i cavi passanti interni..........enorme comodita' onde evitare di avere cavi ovunue.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda gaggio il lun dic 08, 2008 2:42 pm

Ciao a tutti
sono d'accordo con tutti e con nessuno ........mi spiego meglio
e' vero che il rack della td-12 e td-20 sono comodi per i cavi che passano dentro ai tubi.
Pero' e' vero anche che costano uno sproposito, specie quello della td-20, come e' vero del resto che i morsetti roland costano non meno di 25 euro e fanno schifo. Molto meglio quelli in metallo universali e costano anche meno.
Io ad esempio la questione l'ho risolta con un rack usato della td-10 che, a parer mio, e' piu' robusto e piu' grande di quello della td-20. Il problema dei cavi l'ho risolto fissando al rack con delle fascette un tubo corugato nero da 4 cm di diametro, passando poi i fili dentro con il passacavi da elettricisti e facendo uscire i cavi la' dove mi interessava. Come funzionalita' ho raggiunto la stessa della td-20; il risultato estetico e' senz'altro minore, pero' mi sono rimasti in tasca tanti eurozzi :a: :mrgreen:

In merito al titolo del topic penso che sia opportuno partire da una batteria intera nuova o usata, sicuramente c'e' piu' risparmio che comprarla a pezzi.
Niente vieta in seguito di sostituire o aggiungere pezzi, come ho fatto io del resto :lol:
gaggio
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rastrello il lun dic 08, 2008 10:02 pm

Souldrum, il rack della TD-20, comprato da solo, viene 700 SETTECENTO 700 euri...
Ok i cavi passanti, ma con quei soldi ti compri un rack Gibraltar e affitti 2 persone che ti tengono i cavi durante le serate...
Se pigli il Dixon ti salta fuori anche una tizia in minigonna che, sempre nelle serate live, ti porta la birra...

Discorso diverso per chi se lo trova incluso nel prezzo della TD-20, ovvio.
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche