labatteria.it • Leggi argomento - piatti yamaha elettronici e problemi vari ,help!!

piatti yamaha elettronici e problemi vari ,help!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda alex72 il lun dic 08, 2008 3:16 pm

ho riscontrato dei problemi con i piatti elettronici della yamaha dxtpress (pcy65) quelli triangolari per capirci, ovvero a volte quando vengono colpiti suonano, a volte no,il problema inizialmente lo riscontravo solo con il ride, ora si presenta anche sul crash, secondo voi da cosa puo' dipendere? dal sensore? potreste indicarmi nel caso il nome del sensore apposito da cambiare?ovvero e' un sensore particolare o e' possibile sostituirlo con uno di quelli che si trovano in commercio a pochi euro?qualcuno puo' postare il link diretto ai sensori? grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi
alex72
battipentole

Messaggioda lidel79 il lun dic 08, 2008 4:10 pm

a volte sono i cavi allentati e impostazioni della centralina sballati. nel dubbio portali in un centro che riparano robe audio. avevo un problema simile al tuo con l'hi-hat della alesis, per scrupolo ho portati tutti i piatti e di problemi non ne ho piu' avuti
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda alex72 il lun dic 08, 2008 4:19 pm

quindi dici che potrebbe essere anche la centralina? perche' oh smanettato un po'..qualcuno sa' come resettare la centralina della dtxpress primo modello?
alex72
battipentole

Messaggioda mr_verb il mer dic 17, 2008 4:02 pm

Io avevo lo stesso problema con il crash della dtxplorer. ho risolto cambiando il cavo. Un altro problema dei piatti elettronici è che a furia di suonarli, si spacca la plastica che costituisce l'anima del piatto. Purtroppo, per questo problema, la soluzione non esiste, se non quella di suonare più piano. :x
mr_verb
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda dylan86 il sab dic 20, 2008 3:20 am

comprati quelli tondi da esse music...è l'unica se il cavo non funziona... :x
"non è che se te metti a fà il frullato sei all'avanguardia; questa risiede nei sentimenti e non nelle forme"

Massimo Urbani
dylan86
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BANNED il mer dic 24, 2008 1:34 pm

Aggiungo che io ho lo stesso problema, ma i pad in questione sono i piatti roland Cy8.
Penso che il problema dipenda anche dall'uso stesso dei piatti. La mia batteria ad esempio ha 3 anni, suonata non tantissimo, ma diciamo che di botte ne ha prese :)
BANNED
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche