labatteria.it • Leggi argomento - Tappeto antiscivolo per batteria elettronica TD-3 KW

Tappeto antiscivolo per batteria elettronica TD-3 KW

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda BellaClex il gio dic 11, 2008 3:54 pm

Ciao a tutti,

Vi scrivo per chiedervi un consiglio su un tappeto da comprare per la mia batteria, una Roland TD-3 KW. Il mio problema fondamentale, nei live, è sempre stato il pedale, che nella mia batteria è fatto così:

Immagine

'Sto dannato pedale tende a scivolarmi sempre in avanti, tant'è che per stare veramente sicuro devo fissarlo con due chiodini. Ho visto che ci sono argomenti simili a quello che sto per proporre, ma mi restava un dubbio relativo al fatto che cerco un tappeto per batteria elettronica, il pedale è diverso e non poggiando su una grancassa vera e propria pensavo che potesse comunque darmi problemi. Infatti a casa mia ci suono su un normale tappeto (non moquette, tappeto) e il pedale scivola da morire.

Che dite? Basta una normale moquette? Oppure devo fissare su di essa un pezzo di legno per non far scivolare in avanti la cassa?

On line ho visto un tappeto originale RockBag a 40 euro più spese di spedizione, ma vorrei poter risparmiare... che mi consigliate?
BellaClex
battipentole

Messaggioda drumleo_90 il gio dic 11, 2008 4:39 pm

Guarda io avevo il solito problema con l' acustica :o , l' hi hat e il pedale sx del doppio andavano in avanti...ho messo dei pezzi di legno e a questa maniera è anche più facile riposizionare il set..

Mi dirai ho un elettronica, ma fondamentalmente è la stessa cosa e ti assicuro che risolvi in pieno :wink:
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda peraz82 il gio dic 11, 2008 5:06 pm

Ciao, anche io ho la Roland TD-3 e ho risolto con una tappeto con la superficie a moquette e il fondo in plastica ;)
li trovi anche al supermercato, io ho preso 2 tappetini da bagno con dei colori psichedelici li ho messi affiancati :lol: ora non si muove di un solo millimetro
peraz82
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda metalselo il gio dic 11, 2008 5:44 pm

Metti un tappetino sotto la batteria...oppure compra un pedale con piastra stabilizzatrice....
Membro Fondatore: "Allenza Batteristi Filo-Palestinesi"
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl
metalselo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drumleo_90 il gio dic 11, 2008 5:49 pm

Ragazzi il mio suggerimento del pezzetto di legno è da tener di conto proprio come ultima possibilità (però è efficacie :D ).
Membro della Sbacchettosa Alleanza Rompitori Pro-Mark
drumleo_90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda robyares il gio dic 11, 2008 8:47 pm

Legarlo al seggiolino no? :D
Cannonau a go go!
robyares
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda souldrum il gio dic 11, 2008 8:53 pm

un normalissimo pezzo di moquette......meglio se con lo strato di gomma sotto.....
Altrimenti la RockBag fa dei tappetini che vanno piu' che benissimo, si piega e arrotolano, e poi li riponi nella loro sacca........e ti costano pero' una 50ina d'euro circa......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda BellaClex il ven dic 12, 2008 11:56 am

Il mio problema è proprio questo: ho visto un'offerta per un tappeto RockBag, che costa intorno ai 50 euro (spese di spedizione incluse).

Ma mi chiedevo: ESISTE una differenza tra quel tipo di tappeto e la moquette? Cioè, il primo mi risolve il problema né più né meno di quanto lo faccia la seconda?

Ho una certa idiosincrasia nei confronti delle spese inutili!
BellaClex
battipentole

Messaggioda Morkai il ven dic 12, 2008 12:05 pm

Allora lascia perdere per me... io sto usando un pezzo di erba sintetica avanzata quando hanno fatto il campetto comunale del mio paese!
"La speranza è la negazione della realtà"
Morkai
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il ven dic 12, 2008 10:08 pm

differenza tra moquette e moquette non ce n'e' sinceramente.....o almeno niente che non rimanga a livello di colore, altezza della moquette......roba che non ritengo determinante al funzionamento sotto una batteria.
La differenza e' che con la RockBag paghi e ti arriva a casa.........la moquette la devi andare a cercare, ritagliare il pezzo che ti serve, e farti una sacca per portarla in giro.......ma spendi 1/5...........valuta tu il tuo grado di "pigrizia" :D :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda markone il sab dic 13, 2008 8:55 am

Allora... ti compri 2 metri quadrati di moquette (5 euro); una striscia di velcro adesiva da attaccare sotto la base del pad cassa (quello a strappo per intenderci): appiccichi l'altra parte al tappeto di moquette, le fai combaciare ed il gioco è fatto! Tot spesa: 5,5 euro... :wink:
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bobobo il lun gen 25, 2010 12:08 pm

Ragazzi riuppo questa discussione per una info...Dove si compra il velcro adesivo?Aderisce anche su un tappeto tipo Korby Ikea o solo su moquette?
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il lun gen 25, 2010 12:14 pm

il velcro adesivo lo trovi in merceria o nei mercati settimanali che si svolgono in città :) ...la parte adesiva deve essere incollata ad una superficie liscia tipo legno levigato, plastica, tappeto in gomma, ecc....
Batterie: Tama Starclassic Maple 22x18 10x8 12x9 16x14
Rullanti: Tama Starphonic Aluminum 14x6
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

Mio canale Youtube: http://www.youtube.com/user/simongas90?feature=mhum
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il lun gen 25, 2010 12:38 pm

una striscia di velcro adesiva da attaccare sotto la base del pad cassa (quello a strappo per intenderci): appiccichi l'altra parte al tappeto di moquette, le fai combaciare ed il gioco è fatto!

Vorrei fare proprio cosi...appiccico la parte adesiva alla base del pad cassa e l'altra alla moquette/tappeto...Sapete se aderisce al tappeto o solo alla moquette?
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il lun gen 25, 2010 12:40 pm

il velcro tiene molto bene sulla moquette :)

non si parla di tappeto e di moquette....il post dice "tappeto di moquette" :)
Piatti: hi-hat Sabian AAX Studio 14", ride Paiste 2002 22", crash AAX-plosion 18", HHX-plosion 18"

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il lun gen 25, 2010 12:45 pm

mmmmm......si lo so...ma io vorrei prendere il Korby da Ikea e mi chiedevo se il velcro aderisse....
Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda simon1990 il lun gen 25, 2010 1:33 pm

sulla moquette aderisce...hai una foto da postare del tappeto che vuoi prendere?

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda bobobo il lun gen 25, 2010 1:49 pm

Immagine
bobobo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda giacomo il mar feb 02, 2010 12:40 pm

io ho una td12 ma come pad cassa ho quello uguale al tuo, ci ho messo un tappeto normalissimo e ho risolto, le due viti di metallo del pad aderiscono e lo tengono ben saldo...
eviterei di prendere i tappeti vdrum, bellissimi ma quanto costano!!! :o
CVL DRUMS endorsement
con Ufip BIONIC-CLASS

altra strumentazione Mapex-Sabian
roland Td12-SPD30
giacomo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda simon1990 il mar feb 02, 2010 12:51 pm

oltretutto per quello che servono....

simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Rezedrumming il mar feb 02, 2010 6:21 pm

:idea: :idea: scusatemi tanto ma c'è un modo di risolvere i problemi efficacemente che lo fanno almeno il 60% delle persone :arrow: :arrow: :arrow: Perchè nn vi mettete con la vostra bella batteria contro un muro? Totale spese= 0,00 €... :mrgreen: :P
Rezedrumming
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda AlexPasa il mer feb 03, 2010 5:30 pm

Batteria contro il muro...certo nei live non è possibile...al caso tuo può fare una spia o una cassa messa li...poi un bel tappeto morbido e lavabile e il gioco è fatto!
Io personalmente usando l'iron cobra noto con molto piacere che già il pedale (anche se non fosse contro muro) fa moltissimo!
Concordo che i tappeti della Roland sono belli ma costano abbastanza...da ikea costano 29 euro e vanno più che bene!!!! :tru
ps: consiglio poi un bel quadro davanti...eheheh...meglio se un bel poster raffigurante uno stadio gremito di gente...fa molto live @ stadium!!!! ahahahaha
Immagine
AlexPasa
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda denci il mer feb 03, 2010 9:39 pm

se hai il doppio però contro il muro ci risolvi poco, in quanto il pedale HH e slave se ne vanno per i fatti loro... io ho messo uno scatolone sotto, però con i dentini lo sto sfasciando, e il muro lo sto demolendo piano piano, perchè pesto come un dannato
Immagine

Non vi paga nessuno per fare pubblicità in firma della vostra strumentazione.
denci
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda giacomo il gio feb 04, 2010 12:19 pm

un tappeto a "pelo lungo" :D
di quelli tipo moquette...i dentini del pad cassa affonderanno 1cm nei peli e chi li muove più, io ne ho uno così con la parte di sotto gommata gentilmente offertomi da mio zio :D .... fantastico
CVL DRUMS endorsement
con Ufip BIONIC-CLASS

altra strumentazione Mapex-Sabian
roland Td12-SPD30
giacomo
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda cezco il gio feb 04, 2010 4:53 pm

scusate...io ho comprato un tappeto di feltro in un magazzino di tappezzerie al metro vicino casa. è morbido come un tappeto normale e per 3 mq (1.50x2.00) ho speso 15 euro...con del nastro biadesivo da 5 cm ho ricalcato il perimetro sul lato da appoggiare a terra e poi ho fissato il tutto a un normale pavimento in mattonelle, così non si alza da nessuna parte...sopra ci tengo la td12 e sia kick che hihat stanno bloccati che non li sposti manco con un calcio...basta cercare sulle pagine gialle...altro che tappetini ikea o tappeti "in fibra d'oro" roland :wink:
cezco
battipentole

Messaggioda mesazedr il lun mag 07, 2012 9:58 am

ciao a tutti

io ho un problema analogo con la mia batteria elettronica
una yamaha dd-55

Immagine

ho preso anni fa un tappeto aderente di quelli che si usano in cucina , anche se non e' troppo grande , almeno per farci entrare sia il poggiarullante su cui metto la batteria sia i pedali a bottone :

esistono tappeti ad hoc ?
Batteristi Preferiti : vinny appice,nicko mcbrain,stewart copeland,lars ulrich,phil taylor
Set Up : crash paiste pst 5 16' , YUWIN Yuch12 China , crash ride paiste 101 18' , ride yamaha gigmaker 20' , hihat paiste 101 14' , splash meinl hcs 10' , 2 aste a giraffa per piatto 2 aste clamp , reggirullante yamaha , rullante drumcraft 14x5.5 , asta hihat linko , cowbell diablo , batteria elettronica yamaha dd55 , metronomo boss , pedale singolo pearl worldmax p260 , supporto cowbell lp
mesazedr
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/brunoborreale

Messaggioda ChupaChups il lun mag 07, 2012 7:28 pm

quelli della Roland che costano un occhio della testa!!!

oppure guarda qualche idea sul topic dell'Ikea :a:
http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=52102
Il mio set Roland Td30..1 ....2 ....3 - - - Io c'ero!
ChupaChups
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche