labatteria.it • Leggi argomento - ADDICTIVE DRUM

ADDICTIVE DRUM

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda hellas77 il mar feb 24, 2009 11:35 pm

Ciao ragazzi vi volevo chiedere..
ADDICTIVE DRUM riconosce solo il pad sul quale si è battuto oppure la centralina della batteria elettronica invia anche l'intensità della forza che si è percosso il pad?
E più precisamente quali informazioni invia la centralina?
Grazie delle vostre risposte
hellas77
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda StenoDrummer il mer feb 25, 2009 9:13 am

Tutto dipende dalla centralina e dai suoi settagggi.
Tieni comunque presente che ora anche la piu' economica ha quasi ogni sorta di regolazione:
sensibilita', velocity, curve, xtalk etc. sono tutti parametri da regolare, per cercare di ottenere una risposta al tocco piu' naturale possibile.
Tanta parte ha anche la qualita' della costruzione del pad, anche se la varieta' delle dinamiche e' direttamente proporzionale alla bonta' della centralina o convertitore trigger/midi che utilizzi.
Discorso a parte come sempre il tuo computer, la ram, il tipo di scheda audio, che hanno un ruolo determinante per la latenza del suono, ovvero il tempo che passa tra il colpo sul pad ed il relativo suono .
Addictive Drums riconosce chiaramente tutti i parametri della nota midi che gli invii e te li restituisce con suono piu' appropriato al tipo di segnale ricevuto.
Spero di esserti stato utile, ciao! :wink:
Membro della comunita' labatteria.it Dipendente
StenoDrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BANNED il mer feb 25, 2009 12:06 pm

Come dice Stenodrummer, ma in parole molto più grezze, Addictive Drums se ne sbatte dei pad, quello su cui lavora sono le note midi che gli manda il modulo sonoro della batteria.
Quest'ultimo manda i segnali midi in base alla qualità del modulo sonoro stesso, alla qualità dei pad (di come riceve il segnale dal trigger insomma) e così via, fino ad arrivare alla qualità di come suona il batterista :)

In altre parole quindi, il programma riceve il segnale MIDI inviato dalla edrum
BANNED
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche