Pagina 1 di 1

Tre suoni per Yamaha DTXplorer

MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 5:34 pm
da mr_verb
Da fiero possessore di tale strumento, mi rendo utile ed eccovi tre suonini che potete programmare sulla vostra batteria (dovrebbero andare anche su DTXpress).

CASSA JAZZ: da usare con dei bei suoni di spazzole sul rullante e sui piatti e i tom jazz.Suona come una cassa riempita fino all'orlo di stracci. Suono chiuso e corposo, sopratutto con il riverbero plate.

selezionare il suono K/007 DryTight --> modificare, nella pagina apposita, il parametro CUTOFF FREQ con il valore -55.

-----------------------------------------------------------------------------------------

RULLANTE ANNI '80: da usare in brani anni ottanta, per sostituire i rullanti super effettati.

selezionare il suono S/013 Groove --> modificare, nella pagina apposita, il Decay con il valore -64 e la CUTOFF FREQ con valore +50.

-----------------------------------------------------------------------------------------
CASSA ANNI '80: idem come sopra. Brani anni ottanta.

selezionare il suono K/007 DryTight --> modificare il decay con valore +15. Questo simulerĂ  il poco sustain dovuto all'uso di gate reverb.


Bene, ora attendo commenti, critiche e anche qualche altro suono da condividere.

:a:

MessaggioInviato: mer mar 04, 2009 6:47 pm
da lidel79
ottimo lavoro!

MessaggioInviato: dom mar 08, 2009 7:52 pm
da bixpiu
fighissimo! non smettere di passarci le tue dritte!!

MessaggioInviato: lun mar 09, 2009 3:33 pm
da Andre_to
grande ! utilissimi consigli :tru