Ciao a tutti
Sto prendendo,anzi ho già preso... in considerazione di assemblarmi delle Md 32 input per fare delle comparazioni ( e perchè mi piace

).
Una l'ho finita e l'altra sta a metà.
Al 99% ne venderò un paio per poter ri-investire su futuri progetti e/o moduli.
Quel che però mi interesserebbe sapere è se qualcuno di voi sarebbe interessato ad acquistarla come Modulo o Expander per il vostro kit , così da poter valutare in base alle richieste se produrne altre o no.
Vorrei valutare indicativamente quanto possa "attirare" questa idea. Ovviamente io mi avvalgo solamente di assemblarla e programmarla , i diritti del progetto e firmware rilasciati sono e rimangono quelli dell'autore Dmitri e solo per uso personale.
Esteticamente sarà uguale "all'originale" con LCD retroilluminato,tasti di navigazione, porte midi, jack etc, sto però implementando alcune modifiche che possano renderla ancora più completa.
Ovvero l'aggiunta di:
Un circuitino rettificatore che permetta di analizzare meglio il segnale per usufruire del Positional Sensing. Questo è lo schema che ho ridisegnato secondo l'originale
Uploaded with
ImageShack.us
L'implementazione di un ingresso controller hi-hat ad alta impedenza che sul progetto originale non c'è, in modo da poter selezionare se si vogliare usare l'alta o bassa impedenza ed essere così compatibile con QUALSIASI tipo di controller.
L'aggiunta di una scheda che permetta di regolare manualmente e velocemente il gain degli ingressi. Per chi non lo sapesse la Md è molto sensibile e spesso usando con pad Roland o Diy si presentano problemi di Retriggering o di dinamica troppo alti, per evitare di stare a inserire resistori nel pad o nei jack ho ritenuto opportuno che fosse più comodo creare una scheda con dei potenziometri su cui far filtrare il gain singolarmente per tutti i 32 canali disponibili.
La possibilità di regolare il contrasto tramite menu' e di aggiungere una eeprom per aumentare gli slot per salvare e caricare i file di configurazione, questi ultimi due non sono una mia invenzione ma sarebbero comunque come optional, mentre io li darei già di serie.
A livello software rimane invariata, verranno solo aggiunte modifiche hardware.
E' compatibile con qualsiasi tipo di Pad ( Piezo/Piezo o Piezo/Switch ) e piatti ( Piezo bow/bell e Piezo Switch (piatto con choke) Switch/Piezo/Switch ( Configurazione Roland e Yamaha).
Il tutto verrà fatto su di un o più circuito stampato con relativi componenti e jack da 1/4 ( i classici usati in tutte le centraline).
Per il prezzo credo che saremo attorno ad una Alesis Trigger IO , non si superano i 150€.
Questa è solo un osservazione per poter tirare delle "somme" e dare una schiarita alle mie idee.
Grazie