labatteria.it • Leggi argomento - Alesis control pad o Alesis performance pad o Yamaha dd65

Alesis control pad o Alesis performance pad o Yamaha dd65

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda vforvendetta il gio apr 09, 2009 11:31 am

Mi serve una batteria elettronica portatile, sia da usare come modulo percussivo, sia come batteria completa da portare in giro. Sono indeciso tra questi tre modelli. Descrivo i pro e i contro che credo di aver individuato:

ALESIS CONTROL PAD
PRO - 2 ingressi aggiuntivi per pad, compatto
CONTRO - non ha suoni propri (bisogna collegarlo al pc o ad una centralina), pedali hihat e kick non inclusi
Immagine

ALESIS PERFORMANCE PAD
PRO - ottimo comparto suoni, compatto
CONTRO - pedali hihat e kick non inclusi
Immagine

YAMAHA DD65
PRO - maggiore ergonomicità, pedali hihat e kick inclusi
CONTRO - un pò giocattolo, più ingombrante delle altre due
Immagine

Boh, sono proprio indeciso, voi quale prendereste? Io sarei propenso per una alesis, ma il fatto che non ci sono i pedali mi frena, dove potrei comprarli?
Ultima modifica di vforvendetta il ven apr 10, 2009 10:38 pm, modificato 1 volta in totale.
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda LOCOMOTIVA il gio apr 09, 2009 12:29 pm

premetto che non me ne intendo un gran che di questi aggeggi...comunque tra i pro e i contro che hai descritto,quello migliore mi sembra ALESIS PERFORMANCE PAD...
Sliding?? Hell toe?? Swivel?? Ma che è sta roba?? io vado a 220 in single stroke e basta!!Immagine
LOCOMOTIVA
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vforvendetta il gio apr 09, 2009 2:01 pm

si infatti è quello che costa di più :D
qualora dovessi prendere un'alesis, posso usare come pedali un qualsiasi footswitch, tipo questi?
http://www.strumentimusicali.net/defaul ... edali.html
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vforvendetta il ven apr 10, 2009 10:37 pm

Ho escluso l'alesis performance pad che per le mie esigenze è anche troppo professionale. Sono veramente indeciso tra la yamaha dd65 e l'alesis control pad. :oops:
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda rebus il ven mag 01, 2009 1:11 pm

Se il problema è il prezzo allora va bene, ma guarda che è praticamente identico al control pad, ma con i suoni e credimi, se lo devi portare in giro non è poco... arrivi lo attacchi al mixer e vai... con il control pad invece devi avere il pc, con buona scheda audio, ecc...

Io non avrei dubbi... performance pad!
Enrico
rebus
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda vforvendetta il mer gen 06, 2010 2:48 pm

dopo aver acquistato (e poi, ahimè, venduto) l'alesis control pad, con cui, a parte lo sbattimento di doverlo sempre collegare al pc, mi sono trovato bene ho deciso di prendere l'alesis performance pad. il problema è che se ho capito bene nella confezione non è incluso l'alimentatore, cioè questo http://www.alesis.com/content220341
dove lo trovo? :oops:
vforvendetta
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda _Artemide_ il dom mar 28, 2010 1:41 pm

guarda le specifiche del trasformatore e poi compralo da un negozio di elettronica, devi solo controllare due valori
Il voltaggio
la corrente (mA)
la polarità non è un problema è scritta vicino alla presa e se compri un trasformatore in un negozio di elettronica basta che ti porti dietro il performance pad ei fai vedere il simbolo al commesso.
prima o poi qualcosa si rompe.
_Artemide_
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche