labatteria.it • Leggi argomento - Suoni Dtxpress iv - Cosa sono le keyboard voices?

Suoni Dtxpress iv - Cosa sono le keyboard voices?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda loredaphne il gio apr 16, 2009 4:41 pm

Ragazzi non insultatemi (non troppo almeno dai...) ma oggi guardavo il manuale della dtxpress e vedo scritto tipo 400 e qualcosa drum e percussion voices e poi 22 keyboard voices. Dove le trovo ste voci? La domanda nasce perchè stavo suonando con non ricordo quale drum set e ho visto che colpendo il timpano mi riproduceva una nota di pianoforte. colpendo ancora lo stesso pad ne riproduceva una diversa e via così.
Entrando nel dettaglio del suono associato al pad mi dice noassigned.
Ora 2 domandine:
1) Volendo io posso impostare un pad per far si che ogni volta che lo colpisco dia un suono diverso? Penso di no eppure da quello che ho scritto sopra parrebbe di sì.
2) Dove li trovo sti suoni di pianoforte che ho sentito associati al timpano (non vorrei dire una cavolata ma mi pare che il drumset fosse il backbone). Stasera cmq controllo meglio.
3) Si lo so che avevo detto due...ma...non c'è verso di impostare il click del metronomo solu sull'uscita cuffie e non sull'out? E' demenziale che o lo sento sia a dx che a sx o solo da un lato!!!
Per registra ela batta mi tocca registrarla in mono, o usare un metronomo esterno?!? Mah...
Grassie e...via con gli insulti :)
loredaphne
spaccabacchette
spaccabacchette

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche