labatteria.it • Leggi argomento - Batteria elettronica...forse la compro (consigli)

Batteria elettronica...forse la compro (consigli)

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda valevi il gio ago 05, 2004 7:37 am

Saluti a tutto il forum.

Fino a qualche anno fa ho posseduto una sala prove insonorizzata bene che mi permetteva di suonare dalle 8 del mattino fino alle 2 di notte.

Adesso...non c'? l'ho pi? perch? l'ho dovuta lasciare per problemi tecnici (si trovava in una campagna ed era piena di umidit?...tanto piena che se ne stava calando a pezzi gli ultimi tempi...dopo 15 anni di attivit? :D ).

Adesso mi sono stufato di allenarmi sulla batteria muta e sto valutandi di comprare una elettronica a pads.....ho una SIMMONS ma non ? cosa per suonare a casa perch? i pad sono di plastica dove si colpisce e fanno abbastanza rumore.

Nel 1997 mi ricordo che suonavo per un certo periodo estivo con una YAMAHA DTX v2.0...perch? nei locali volevano volumi bassi......e mi trovavo abbastanza a mio agio con il rimbalzo della bacchetta...la dinamica non era un granch?...adesso com'??

Che mi consigliate? ...io stavo pensando all'ultima uscita della YAMAHA...la DTXPress III.

Grazie in anticipo

Ciao

Vittorio :)
valevi

Messaggioda lorenzo il gio ago 05, 2004 9:02 am

Prova la Roland TD6 nuova, non c'? confronto con la Yamaha, in pi? il prezzo si sta abbassando per portarlo a quasi livelli Yamaha (ma costa comunque sui 250 euro in pi?, ma se hai modo di provarle una di fianco all'altra ti rendi conto delle differenze)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Trickballante il sab ago 07, 2004 8:08 am

lorenzo ha scritto:Prova la Roland TD6 nuova, non c'? confronto con la Yamaha, in pi? il prezzo si sta abbassando per portarlo a quasi livelli Yamaha (ma costa comunque sui 250 euro in pi?, ma se hai modo di provarle una di fianco all'altra ti rendi conto delle differenze)

l'ho vista sul sito...dove la vendono !?!?
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il sab ago 07, 2004 10:32 am

Trickballante ha scritto:
lorenzo ha scritto:
Prova la Roland TD6 nuova, non c'? confronto con la Yamaha, in pi? il prezzo si sta abbassando per portarlo a quasi livelli Yamaha (ma costa comunque sui 250 euro in pi?, ma se hai modo di provarle una di fianco all'altra ti rendi conto delle differenze)

l'ho vista sul sito...dove la vendono !?!?

In qualsiasi negozio di strumenti musicali che sia serio...
Se vuoi dare un'occhiata on-line, prova a vedere su acustica se ne hanno.
Oppure guarda qui, il prezzo mi sembra buono:
http://www.luckymusic.com/it/netshop/dettaglio.php3?id=11717
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda -Magen- il sab ago 07, 2004 10:58 am

io ho comprato da poco la dtxpress III.... e mi ci trovo bene..tranne qualche problemino con il doppio pedale, il resto ? tutto ok...nn pensare per? che sia uguale a quella acustica perch? nn ? cosi...per allenarsi ? buona..
ImmagineImmagine
-Magen-
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Trickballante il sab ago 07, 2004 11:45 am

-Magen- ha scritto:io ho comprato da poco la dtxpress III.... e mi ci trovo bene..tranne qualche problemino con il doppio pedale, il resto ? tutto ok...nn pensare per? che sia uguale a quella acustica perch? nn ? cosi...per allenarsi ? buona..

si si, conosco le differenze....? da tempo che penso di comprare una elettronica e ultimamante vedo che le varie case costruttrici si stanno dando molto da fare ....
la roland mi sembrava molto superiore alla yamaha e sinceramente se la td6 rimodernata costa solo 250? in pi?, a me va bene...
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il dom ago 08, 2004 2:03 am

nel link di lucky music viene mostrata il tipo vecchio, ora ? diverso e come rullante c'? quello con la mesh head, se riesci fai un confronto diretto, i negozi forniti le hanno entrambe, se ti capita vai alla all for music di bologna, ciao!
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il dom ago 08, 2004 1:36 pm

lorenzo ha scritto:
come rullante c'? quello con la mesh head,

Addirittura?
Cacchio, ne stanno tirando fuori di belle...
A questo punto la scelta diventa ardua. Da una parte c'? la Roland che andrebbe presa solo per il nome, l'affidabilit? e qualit?. Dall'altra la Yamaha che ha prezzi interessantissimi e particolari apprezzabili: c'? per es. la dtxpressIII special edition che ha il ride a tre zone (puoi suonare bordo, piatto e campana!) e il charly e gli altri piatti molto realistici (roba che se li prendi separatamente ti costano un'altra batteria elettronica...).
Io quando presi la dtxpress II lo feci solo per una questione economica: insomma, valuta attentamente l'uso che vuoi farne.
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Trickballante il dom ago 08, 2004 2:17 pm

ste drums ha scritto:
lorenzo ha scritto:
come rullante c'? quello con la mesh head,

Addirittura?
Cacchio, ne stanno tirando fuori di belle...
A questo punto la scelta diventa ardua. Da una parte c'? la Roland che andrebbe presa solo per il nome, l'affidabilit? e qualit?. Dall'altra la Yamaha che ha prezzi interessantissimi e particolari apprezzabili: c'? per es. la dtxpressIII special edition che ha il ride a tre zone (puoi suonare bordo, piatto e campana!) e il charly e gli altri piatti molto realistici (roba che se li prendi separatamente ti costano un'altra batteria elettronica...).
Io quando presi la dtxpress II lo feci solo per una questione economica: insomma, valuta attentamente l'uso che vuoi farne.

ci devo andare a suonare in giro.... 8-)
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ste drums il dom ago 08, 2004 2:24 pm

Allora provale entrambe, mi sa che solo cos? saprai decidere con certezza.
Ma voglio sbilanciarmi: per me prendi la Roland.
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lorenzo il lun ago 09, 2004 12:33 am

se devi suonare in giro mi sa anche a me che andrai su Roland, poi il nuovo modello ha tutti i pad dual trigger, non solo quello con la mesh head, in pi? i suoni sono pi? reali, proprio un bell'aggeggio.
Ma se devi suonare fuori non potresti prenderti la TD8? Quella ? ancora meglio, ma costa sui mille euro in pi?
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Trickballante il mer ago 11, 2004 10:13 am

lorenzo ha scritto:se devi suonare in giro mi sa anche a me che andrai su Roland, poi il nuovo modello ha tutti i pad dual trigger, non solo quello con la mesh head, in pi? i suoni sono pi? reali, proprio un bell'aggeggio.
Ma se devi suonare fuori non potresti prenderti la TD8? Quella ? ancora meglio, ma costa sui mille euro in pi?

beh, ma se la differenza tra la td6 e la td8 ? sostanziale ...
Trickballante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lorenzo il mer ago 11, 2004 11:20 am

direi di s?, tutti i pad mesh head e una centralina pi? seria
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche