labatteria.it • Leggi argomento - rientri su roland td6kx

rientri su roland td6kx

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda alemassiivoari il gio mag 28, 2009 1:43 pm

ciao tutti
ho un problema sulla mia roland td6kx molto fastidioso
quanto suono su praticamente tutti i pad ho il rientro di uno dei crash e si sente soprattutto quando suono sul bordo.ho provato ad abbassare la sensibilta' dl piatto in quastione ma nulla.
chi mui puo' dare una dritta? e capire se c'e' una soluzione? e' veramente odiosa

grazie a tutti
alemassiivoari
battipentole

Messaggioda simon1990 il gio mag 28, 2009 2:04 pm

prova ad alzare il threshold...aumentando questa soglia, il pad triggera il segnale solo quando viene colpito con una determinata forza...se troppo basso, il threshold permette alla centralina di triggerare anche la minima vibrazione
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alemassiivoari il sab mag 30, 2009 1:12 pm

grazie simmon ho seguito le tue indicazioni e ho risolto grazie di nuovo.

vorrei chiederti/vi un'altra cosa.....
c'e' la possibilita' di regolare il volume di entrata quando collego un lettore cd o ipod nella centralina? quindi poter regolare separatamente centralina e fonte esterna?

grazie
alemassiivoari
battipentole

Messaggioda simon1990 il sab mag 30, 2009 3:13 pm

ti rispondo con un NI :D

il potenziometro generale della centralina alza e abbassa sia la musica della sorgente esterna sia i suoni della e-drum...

io faccio così...mi regolo il volume dei tamburi dal potenziometro della centralina...in base a questo regolo il volume della musica dallo stesso lettore, tramite il suo potenziomentro del volume...
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda alemassiivoari il sab mag 30, 2009 3:40 pm

certo ci avevo pensato,pero' e' una bella rottura tutte le volte variare il volume ad ogni pad e solo per qualche brano registrato non molto alto come volume,che ne dici?
possibile che non ci sia un'altra soluzione? chi lo sa' faccia sentire la sua voce gli sarei molto grato,grazie a tutti.
alemassiivoari
battipentole

Messaggioda simon1990 il sab mag 30, 2009 9:38 pm

forse hai inteso male...non serve cambiare il volume ad ogni pad...
cerco di spiegarmi meglio...

tu hai sulla TD6 una manopola nera, la quale regola sia il volume di entrata della sorgente esterna sia il volume di tutta la batteria elettronica...

io faccio così: regolo la manopola della TD6 in modo tale da sentire bene la batteria, poi regolo il volume del lettore CD direttamente da quest'ultimo...

è una cosa molto veloce, con la quale riesci a regolare in fretta il volume della base senza toccare quello della batteria
simon1990
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche