labatteria.it • Leggi argomento - Alesis USB PRO... che ne pensate?

Alesis USB PRO... che ne pensate?

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda karmanin il sab giu 27, 2009 12:18 am

Salve,
Premetto che io suono con ADDrummer o EZdrummer, quindi non ho interesse alcuno per le centraline...
ho cercato nel Forum notizie a riguardo della USB pro della Alesis, ma non ho trovato niente. Sto cercando un kit sostitutivo (nel senso: da tenersi a casa per studiare mentre l'altro è in stanza prove) per la mia Yama DTXplorer III potenziata (asta charly reale, un tom ed un ride in più rispetto al normale).

Il kit che potrebbe interessarmi è il seguente:
http://www.panharmonikon.net/product_info.php?products_id=298

Secondo voi è valida? Vale la pena di spendere circa 250€ in più rispetto al modello "tutto in gomma", per i piatti in metallo? Sapete qualcosa delle pelli? di che materiale sono fatte?

Un saluto ed un ringrazio a tutti
Filippo
karmanin
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lidel79 il sab giu 27, 2009 12:31 pm

le pelli mi sembrano siano in gomma, per 850 euro andrei su una yamaha dtxpress 4 o su una xm che è completamente meshata e tutti i pad sono dual trigger (forse costa qualcosa in meno di 850 euro)
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Marco JC il sab giu 27, 2009 2:02 pm

Anche secondo me a quel prezzo non conviene. Ricordo una recenzione di un utente del forum su quei piatti, davvero pessimi! Sono tutti a singola zona e anche molto rumorosi. Buttati su una roland o una yamaha
Marco JC
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda lidel79 il sab giu 27, 2009 2:34 pm

non è vero che sono tutti single zone. ci sono vari kit. è vero che sono molto rumorosi quindi se vivi in condominio lascia perdere
lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda karmanin il sab giu 27, 2009 3:01 pm

lidel79 ha scritto:le pelli mi sembrano siano in gomma, per 850 euro andrei su una yamaha dtxpress 4 o su una xm che è completamente meshata e tutti i pad sono dual trigger (forse costa qualcosa in meno di 850 euro)

Le pelli sono in mylar, ma non ho idea di che resistenza e di che risposta diano...
Sai darmi qualche dritta in più sulla XM? E' una marca o un modello?
Tnks
:wink:
karmanin
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lidel79 il sab giu 27, 2009 3:09 pm

lidel79
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche